FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Ingmar Bergman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Ingmar Bergman   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Ingmar Bergman
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-08-2007 10:20  
Mah..un pò tutti i capisaldi del cinema mondiale.

Ogni volta che vado in libreria gli dò una sfogliata giusto per farmi quattro risate.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-08-2007 10:20  
E questa gente lavora?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 01-08-2007 10:30  
Mah..in verità si lascia intendere che le recensioni siano volutamente semiserie e che si tratti di una boutade..anche se alla fine ho il sospetto che si tratti solo di un tentativo di pararsi il culo dagli sbeffeggiamenti altrui.

Che poi letta una..lette tutte. In pratica il suo metro di giudizio è definire "noioso" (con ampio utilizzo di tutti i sinomini disponibili del suddetto aggettivo) tutti i film che non ha capito o troppo lunghi per i suoi gusti.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 01-08-2007 10:31  
Così a mente ricordo che c'era Apocalypse Now, Taxi Driver, 2001 Odissea nello spazio, Il Grande Lebowski...
Ma ce ne sono tanti altri..

Prova a vedere qui, se ne era parlato:

link

Profundis - L'anima nera della rete

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 01-08-2007 alle 10:34 ]

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-08-2007 10:53  
quote:
In data 2007-08-01 10:31, stilgar scrive:
Così a mente ricordo che c'era Apocalypse Now, Taxi Driver, 2001 Odissea nello spazio, Il Grande Lebowski...
Ma ce ne sono tanti altri..

link

Profundis - L'anima nera della rete

A questo punto mi piacerebbe sapere qual è il cinema che 'sto tizio preferisce....sono pronto a scommettere che adora Gabriele Muccino, Pieraccioni e i Vanzina!!

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 01-08-2007 11:00  
quote:
In data 2007-08-01 10:53, quentin84 scrive:
A questo punto mi piacerebbe sapere qual è il cinema che 'sto tizio preferisce....sono pronto a scommettere che adora Gabriele Muccino, Pieraccioni e i Vanzina!!

Non scommettere, potrebbe sorprenderti...

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 01-08-2007 11:12  
quote:
In data 2007-08-01 10:31, stilgar scrive:

link

La cosa più divertente di quel topic sono i post di Abyss intrisi di faccine.

Forse dopo le mie lodi per Morandini però...

Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 01-08-2007 12:32  

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Pollaio

Reg.: 05 Lug 2007
Da: Istrana (TV)
Inviato: 01-08-2007 14:41  
Con mio grande stupore, il signor Massimo Bertarelli oggi ha risposto alla mia mail di protesta che ho spedito ieri al Giornale.

Questo il testo:

Caro amico,
quanta rabbia per un po' d'ironia. Io sono un critico dalla parte del pubblico normale, che con i film di Bergman (e di Antonioni) si annoiava a morte. Monicelli, Germi, Risi, per citare tre grandi registi italiani, hanno fatto capolavori comprensibili a tutti. I testè defunti maestri no.
Cordiali saluti
Massimo Bertarelli

Non ho copiato il testo per sottoporre l'autore ad una seconda rata di pesanti critiche, anche perchè non avrebbe il diritto di replica, e ciò non è giusto; piuttosto per chiedermi e chiedervi che ruolo ricopra un critico cinematografico.
Pur rimanendo in totale disaccordo, ho apprezzato il gesto e il tempo speso per rispondermi, visto che suppongo riceva vagonate di veleno ogni giorno.

Visualizza il profilo di Pollaio  Invia un messaggio privato a Pollaio     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 01-08-2007 14:54  
E allora potresti postare la tua mail?

Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-08-2007 15:12  
quote:
In data 2007-08-01 14:41, Pollaio scrive:
Con mio grande stupore, il signor Massimo Bertarelli oggi ha risposto alla mia mail di protesta che ho spedito ieri al Giornale.

Questo il testo:

Caro amico,
quanta rabbia per un po' d'ironia. Io sono un critico dalla parte del pubblico normale, che con i film di Bergman (e di Antonioni) si annoiava a morte. Monicelli, Germi, Risi, per citare tre grandi registi italiani, hanno fatto capolavori comprensibili a tutti. I testè defunti maestri no.
Cordiali saluti
Massimo Bertarelli

Non ho copiato il testo per sottoporre l'autore ad una seconda rata di pesanti critiche, anche perchè non avrebbe il diritto di replica, e ciò non è giusto; piuttosto per chiedermi e chiedervi che ruolo ricopra un critico cinematografico.
Pur rimanendo in totale disaccordo, ho apprezzato il gesto e il tempo speso per rispondermi, visto che suppongo riceva vagonate di veleno ogni giorno.

Ma figurati se ti ha risposto!
Sarà il suo ufficio stampa abituato ormai a ricevere quintali di email. La risposta sarà sempre la stessa per tutti..

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Inviato: 01-08-2007 18:24  
Mah...io di Bergman ho visto solo Il posto delle fragole e non l'ho trovato così incomprensibile: è il viaggio di un anziano professore che si rende conto di aver sbagliato tutto nella vita, narrato con poesia, delicatezza e gusto per le atmosfere surreali e inquietanti (magistrale la scena dell'incubo iniziale).

Senza contare poi che Woody Allen deve moltissimo a Bergman non solo per le sue incursioni nel drammatico ( Interiors) ma anche per quel geniale misto di dramma e commedia che è Crimini & misfatti .

Poi cosa significa "stare dalla parte del pubblico"? Non è detto che il pubblico abbia sempre ragione e non è detto che al cinema si debba sempre "capire" tutto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-08-2007 alle 18:25 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 01-08-2007 18:28  
quote:
In data 2007-08-01 18:24, quentin84 scrive:
Poi cosa significa "stare dalla parte del pubblico"?

Ma di quale pubblico, per giunta?

quentin84

Inviato: 01-08-2007 18:53  
quote:
In data 2007-08-01 18:28, utopia scrive:
quote:
In data 2007-08-01 18:24, quentin84 scrive:
Poi cosa significa "stare dalla parte del pubblico"?

Ma di quale pubblico, per giunta?

Piacerebbe saperlo anche a me...poi io credo che non ci siano film "incomprensibili" ci sono film che richiedono allo spettatore uno maggiore sforzo interpretativo, che lo esortano a trovare lui il "significato" (ammesso che sia sempre importante trovarlo), senza aspettare che il regista glielo spiattelli in faccia.

Poi 'sto Bertarelli mi tira fuori i maestri della commedia all'italiana che con Antonioni e Bergman hanno poco a che fare.

Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-08-2007 19:10  
E poi..Passi Bergman,ma per annoiarsi con Antonioni ce ne vuole..Come si puo non restare rapiti da cotanta maestria...

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.011899 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd