Autore |
L'attore condiziona? |
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 09-11-2004 12:38 |
|
si anche io molte volte guardo un film solo perchè c'è un attore che mi piace e poi scopro che il film è bruttissimo
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 10-11-2004 12:42 |
|
quote: In data 2002-09-06 16:07, fowler scrive:
Posso dirti che in prevalenza non mi accade, ma quando vidi "The Big Kahuna", inizialmente non mi disse granchè.. rivedendolo, invece mi appassionò non poco, e credo sia anche grazie alla presenza di Spacey ..
idem per "Scheggie di paura": senza Edward quel film non l'avrei neanche visto
|
quoto in pieno, quei due valorizzano quel che toccano
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
ElleDriver
 Reg.: 10 Ott 2004 Messaggi: 20 Da: firenze (FI)
| Inviato: 10-11-2004 17:08 |
|
Secondo me si... Ho visto un sacco di film solo xkè c'era un attore che mi piaceva...!!
ecco.
_________________ In questo momento, la più forte sensazione è il rimpianto. Rimpiango che quella che è forse la più forte guerriera che io abbia mai incontrato abbia trovato la sua fine grazie ad uno sporco alcolizzato, insignificante pezzo di merda come te. Quella donna |
|
catgunda
 Reg.: 10 Nov 2004 Messaggi: 15 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 10-11-2004 17:53 |
|
A me capita più spesso di vedere film in TV con il mio attore preferito...
al cinema di solito ci vado per vedere un film che mi piace e non per l'attore o l'attrice anche se confesso che il richiamo del regista è forte.
In realtà a me è capitato il contrario: che un attore è diventato il mio preferito dopo aver visto un po' dei suoi film... la curiosità mi spinge poi a cercare tutto su di lui.
Come è accaduto per Ralph Fiennes e come sta accadendo tutt'ora per Rufus Sewell .
e per fortuna ciò che ho visto non mi ha deluso, a parte qualcosa.. tipo Red Dragon in cui Ralph non dà proprio il meglio di sè... forse perchè è un rifacimento di un altro film che mi è piaciuto di più.
Essere obiettivi con i propri beniamini è difficile, ma credo che un buon film dipende soprattutto dalla regia, nel senso che il nostro attore può anche deluderci in qualche produzione... il nostro regista difficilmente lo farà.
[ Questo messaggio è stato modificato da: catgunda il 10-11-2004 alle 17:55 ] |
|
Luna23
 Reg.: 11 Nov 2004 Messaggi: 455 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-11-2004 12:04 |
|
Per quanto mi riguarda se in un film orrendo recita un attore che io apprezzo lo guardo lo stesso cercando di concentrarmi sulla sua interpretazione. Di sicuro però non spenderei 7.50 euro per andare a vedere quel film al cinema ma aspetterei di noleggiarlo o di vederlo in TV
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 11-11-2004 21:55 |
|
quote: In data 2002-09-13 15:53, PacoWT scrive:
io invece spesso mi faccio condizionare dal regista...quando vedo un fil m straordinario ho voglia di vedermi tutti i film del regista
capita anche a voi?
|
a me capita spesso!!
ed è anche vero che la presenza dei miei attori preferiti in un film mi induce a guardarlo...ma poi nel giudizio penso di essere abb obbiettiva...
per esempio "the truth about charlie" la trovo una schifezza nonostante ci sia mark wahlberg (che purtroppo ha fatto più di un film non proprio da oscar diciamo )..
ma non c'è ancora nessun film che abbia visto con il grandissimo ed norton che mi abbia deluso!
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
katy87

Reg.: 18 Mag 2006 Messaggi: 46 Da: Marino (RM)
| Inviato: 19-05-2006 00:55 |
|
ma certo!
é una cosa normalissima che a me accade quasi sempre quando mi fisso con qualche attore in particolare!
Per esempio ultimamente ho registrato in televisione il film "Le Crociate" con grande entusiasmo...
...Ma solo per vedere Orlando Bloom!!
Oppure mi ricordo che un altro periodo ancora ho visto tutti i film con Russell Crow |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 19-05-2006 01:31 |
|
Abbastanza...più che altro quando mi innamoro di un attore voglio vedere tutta la sua filmografia... |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 20-05-2006 11:34 |
|
quote: In data 2006-05-19 01:31, Janet13 scrive:
Abbastanza...più che altro quando mi innamoro di un attore voglio vedere tutta la sua filmografia...
|
Idem
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
Solitude

Reg.: 30 Set 2005 Messaggi: 246 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 20-05-2006 15:52 |
|
Chi guarda i film solo per motivi artistici e mai per i meriti estetici dei protagonisti scagli la prima pietra! Se l'ho fatto? E come no! I film del mio beloved Russellone me li son visti tutti, dagli esordi a Cinderella Man. Al cinema, quando ho potuto. Ma Crowe, oltre che un bell'uomo, è un attore eccellente...Quante ciofeche ho noleggiato, per lustrarmi gli occhi con i vari Bloom, Clooney, Butler, Jackman e copmagnia bella? Il fondo credo di averlo toccato con Highlander 3. Perchè Mario Van Peebles mi fa impazzire. Ma il fil faceva veramente schifo. |
|
Ilaria83
 Reg.: 03 Mag 2006 Messaggi: 330 Da: porto torres (SS)
| Inviato: 20-05-2006 19:06 |
|
Solitamente guardo regista e attori..comunque guardo qualsiasi cosa.. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 20-05-2006 20:10 |
|
quote: In data 2006-05-20 15:52, Solitude scrive:
Chi guarda i film solo per motivi artistici e mai per i meriti estetici dei protagonisti scagli la prima pietra!
|
Alfie...film mediocre ma Jude Law al massimo... |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 20-05-2006 20:53 |
|
Condiziona eccome,almeno nel mio caso.
Sono tentata di vedere Il codice Da Vinci (anche perchè mi sono appassionata alla storia di Rennes Le Chateau)ma la presenza di Tom Hanks mi toglie qualunque entusiasmo.. |
|
Miticakia

Reg.: 14 Mar 2006 Messaggi: 317 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-05-2006 21:05 |
|
si.. l'attore condiziona eccome....
_________________ mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^ |
|
Seyia4
 Reg.: 15 Mag 2006 Messaggi: 130 Da: gtyu (es)
| Inviato: 20-05-2006 21:22 |
|
quote: In data 2002-09-06 15:59, TINTOBRASS scrive:
Vi capita di guardare un film solo per la presenza di un determinato attore o di una determinata attrice e di non essere obiettivi nel giudizio dell'opera? Ci sono per esempio film brutti con attori che amo alla follia, quali, ad esempio, Stefania Sandrelli, Ugo Tognazzi o Nicole Kidman, ma non riesco ad essere completamente obiettivo: anche se il film non è granchè, sono capace di rivedermelo 50 volte solo per gustarmi le interpretazioni dei miei "idoli".
Voi?
| Penso che siano da distinguere il giudizio sulla recitazione di un attore e il giudizio del film in generale al quale a preso parte; sono due cose diverse. Il fatto che un film sia nel complesso brutto non vuol dire che un determinato attore che ne ha preso parte non sia bravo a recitare... Penso di essere abbastanza obbiettivo. Ad esempio riguardo Reese Witherspoon, che è un'attrice che mi piace molto (se ancora non si è capito), ritengo che sia molto in gamba, però ci sono un paio di suoi film che non sono un granchè: Election e Plesentville, e lo dico tranquillamente. |
|