Autore |
Attori fatti solo per quei ruoli |
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 06-08-2004 02:13 |
|
Temo che alcune risposte non fossero proprio corrette..
Qui non si parlava delle doti interpretative, ma delle loro capacità di essere credibili in ruoli diversi:
per cui Schwarzy, Sly, Steven Seagal ecc. non possono fare ruoli troppo vari, al limite variazioni sul tema, come Arnie in True Lies..
In ogni caso, colui che interpreta lo stesso identico ruolo in ogni film è Pieraccioni, che è sempre nella parte del tipo un po sfigato che si innamora di una splendida ragazza.. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 06-08-2004 13:31 |
|
Ritiro quello che ho detto su BRUCE WILLIS, è stato altrettanto bravo in Il Sesto Senso, dove interpretava una parte un po' fuori dai sui schemi
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lavinia
 Reg.: 03 Ago 2004 Messaggi: 79 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-08-2004 13:41 |
|
quote: Silvio Orlando?? Ma dai.. si bravino ma niente di che cmq anche lui è troppo legato alla figura dell'intelletuale professore un po sfigatello...
|
ma per forza....ogni attore ha una sua fisicità che se è giusta per certi ruoli diventa assolutamente fuori posto per altri...Silvio Orlando secondo me è un bravissimo attore, ma ce lo vedete a fare il piacione? Tra le attrici, a me piace la Buy, ma non può fare che la nevrotica, ha una faccia da nevrotica, occhi da nevrotica!!!! E tra le straniere la Thurman, per forza fa sempre la dark, con quello sguardo mica può fare Biancaneve!!!! Insomma, certi stereotipi purtroppo nascono da certe caratteristiche innate. A meno che non ci troviamo di fronte a geni colossali come DeNiro o Hanks o la Roberts, che possono fare di tutto di più.....Un'altra attrice che adoro, la Streep, è straordinaria nelle parti drammatiche...in ruoli brillanti la vedo meno adatta.....
_________________ "Pain is God's megaphone to rouse a deaf world"
Anthony Hopkins in "Viaggio in Inghilterra" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 06-08-2004 16:16 |
|
Pieraccioni,per me il regista-attore italiano più sopravvalutato. |
|
KIM666

Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: CAMBIAGO (MI)
| Inviato: 09-08-2004 20:13 |
|
...Vin Diesel e Jim Carrey...uno solo film dove fa il duro e l'altro solo commedie(anche piùttosto stupide)...cioè li vedi bene solo x quei ruoli...e cmq nonostante sia cresciuta a pene e "rambo" Stallone è uno di quelli! ridicolo in Spy Kids...(lo ammetto ho visto quel film...bleah! cosa non si fa x...amicizia!)
_________________ TIENITI LE TUE PATATINE... |
|
MrsCruise
 Reg.: 26 Lug 2004 Messaggi: 300 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-08-2004 01:19 |
|
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 18-08-2004 12:43 |
|
@ Lavinia
Tutti gli attori che hai citato, difatti, secondo me non hanno quella fiscità che li confina solo in ruoli di un certo tipo..
Per esempio Hanks, un attore eccezionale, ha comunque un viso comune, nel senso che al vederlo non ti viene da dire "Toh, questo tipo ha proprio la faccia adatta per fare solo [inserire a piacere il ruolo].."
Diciamo che bisogna distuinguere tra attori bravi e meno bravi, il fatto che ce ne siano alcuni che possono interpetare solo certi ruoli non implica che siano pessimi attori..
@ Kim666
quote: nonostante sia cresciuta a pene e "rambo"
|
Scherzo! Però secondo me Carrey è un attore molto più versatile di quanto tu non creda... Hai visto Truman Show o Man on the moon?
Scusa se lo difendo, ,ma credo che il pregiudizio verso di lui sia una delle cause che lo hanno portato ad essere sempre ignorato dall'Academy..
per quanto riguarda Sly: credo che il suo ruolo in Spy Kids fosse volutamente ridicolo, trattandosi appunto di un film per bambini.. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-08-2004 16:34 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 18-08-2004 16:36 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 18-08-2004 16:39 |
|
quote: In data 2004-08-18 12:43, Hiyuga scrive:
@ Lavinia
Tutti gli attori che hai citato, difatti, secondo me non hanno quella fiscità che li confina solo in ruoli di un certo tipo..
Per esempio Hanks, un attore eccezionale, ha comunque un viso comune, nel senso che al vederlo non ti viene da dire "Toh, questo tipo ha proprio la faccia adatta per fare solo [inserire a piacere il ruolo].."
Diciamo che bisogna distuinguere tra attori bravi e meno bravi, il fatto che ce ne siano alcuni che possono interpetare solo certi ruoli non implica che siano pessimi attori..
@ Kim666
quote: nonostante sia cresciuta a pene e "rambo"
|
Scherzo! Però secondo me Carrey è un attore molto più versatile di quanto tu non creda... Hai visto Truman Show o Man on the moon?
Scusa se lo difendo, ,ma credo che il pregiudizio verso di lui sia una delle cause che lo hanno portato ad essere sempre ignorato dall'Academy..
per quanto riguarda Sly: credo che il suo ruolo in Spy Kids fosse volutamente ridicolo, trattandosi appunto di un film per bambini..
|
Perfettamente d'accordo con te.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-03-2005 17:36 |
|
Sicuramente Stallone, Van Damme e Steven Seagal....recitano solo in films d'azioni.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Dookie
 Reg.: 09 Feb 2005 Messaggi: 31 Da: Imperia (IM)
| Inviato: 23-03-2005 18:39 |
|
Sorvolando sui personaggio mono-ruolo ke avete citato, su cui mi trovo qsi completamente d'accordo (Swarznegger ha fatto strada sl x i muscoli,e i suoi film ne sn la prova. oppure anke pieraccioni, dopo ke hai visto un suo film li hai visti...)
Io penso ke Jack Nicolson... chapeu... sia ormai (almeno x me) etichettato nei ruoli da pazzo. vedi Shining (grande film!!) o messo d recente in tv, la promessa.
Cn qst nn voglio assolutamente dire ke Nicolson è capace solo d fare film da pazzo...ma sn quelli ke gli vengono meglio!!
_________________ E' MEGLIO BRUCIARE KE SPEGNERSI LENTAMENTE... |
|
neverland
 Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 23-03-2005 19:09 |
|
e hugh grant?fa sempre la parte dello sciupafemmine...
_________________ non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io! |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 23-03-2005 19:34 |
|
Io penso che a volte il relegare un attore ad un ruolo sia dovuto per lo più ad un fattore fisico, e fin qui ci arriviamo tutti. Il distinguo va fatto per quegli attori che quando hanno provato ad uscire dal loro habitat, un po' perchè non allenati a ruoli diversi un po' per incapacità non ce la fanno a portare sullo schermo una interpretazione dignitosa...
Detto questo, secondo me Meg Ryan non ha mai dimostrato di saper essere nessun altro se non l'eterna fidanzatina d'America, Silvester Stallone e Schwarzenegger fuori dagli action tutto muscoli si son dimostrati incapaci a regalare spessore a personaggi o sono stati scelti per ruoli un po' stupidi e troppo fuori dalle righe, in Italia credo che De Sica, Boldi, Pieraccioni, Ceccarini non abbiano mai mostrato nulla di diverso di essere comici demenziali, a mio avviso anche mediocri.
Un'altra considerazione che mi sembra opportuno fare è quella relativa a quegli attori che recitano un ruolo che poi resta "cucito" addosso a vita: l'esempio più emblematico penso sia quello di Tim Curry che dopo Rocky Horror Picture Show non è più riuscito ad ottenere ruoli di spessore, Malcolm McDowell che dopo Alex in Arancia Meccanica lo si è visto in altri film a fare lo spettro di quel personaggio, Bela Lugosi che dopo Dracula ha sempre fatto Dracula riducendosi a caricatura di se stesso fino ad abbandonarsi all'oblio per poi risorgere nelle menti e nel cuore dei cultori degli Z-movie con quel gran pezzo grosso di Ed Wood...
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
Onceupon
 Reg.: 26 Gen 2005 Messaggi: 625 Da: napoli (NA)
| Inviato: 23-03-2005 21:15 |
|
quote: In data 2003-08-04 20:23, misaki84 scrive:
Il grandissimo Woody Allen fa + o - sempre gli stessi ruoli, ciò non vuol dire assolutamente che sia un pessimo attore, anzi è sempre credibile per non parlare del suo lavoro di regista :stratosferico
|
concordo in pieno... |
|