FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Di Caprio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Di Caprio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Di Caprio
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 30-11-2003 21:32  
quote:
In data 2003-11-30 20:47, McMurphy scrive:
Ripropongo alcune considerazioni che avevo proposto in un'altro trhead su Di Caprio.
Tutti questi pareri positivi su Di Caprio sul suo presunto talento proprio non li capisco (De Niro ormai e' via con la testa visti gli ultimi suoi films).
Io lo vedo sempre come un ragazzetto che non ha dimostrato ancora nulla.

Vediamo come ce lo immagineremmo in una serie di film interpretati da "veri" attori di talento intorno ai 30 anni:

1) Nella parte di Dustin Hoffmann nel "il maratoneta" quando viene trapanato da un grande come sir Laurence Olivier

2) Nella parte di De Niro nel "il cacciatore", non solo nelle famose scene della roulette russa ma anche nelle scene in coppia con la Streep

3) Jack Nicholson in "Qualcuno volo' sul nido del cuculo" . Forse a fare il matto ci poteva anche riuscire (vedi Ms Grape) ma sicuramente non sarebbe riuscito a creare quel crescendo di emozioni che porta alle lacrime quando l'indiano soffoca il vecchio Jack ... forse la parte in ms Grape gli e' riuscita bene perche' parlava poco

4) Nella parte di Depardieu con Fanny Ardant che "muore" d'amore per lui. Questa fa' proprio ridere. La Ardant dell' 81 se lo sarebbe mangiato uno come Di Caprio. Di Caprio sarebbe stato ridicolo in un film cosi' estremo

... se titanic, the beach, gony e compagnia cantante ne fanno un mito della recitazione siamo messi male

e a te chi ti ha detto che è un mito???
è solo un buon attore,su qesto secondo me nn ci sono dubbi.a me ricorda depp prima maniera:con il suo faccino potrebbe fare lo stronzetto(gente con il doppio dei suoi anni si è realizzata con uno spot del martini)e invece cerca film d'autore.in mr.grape è bravissimo (ha 20 anni)e il fatto che nn parla è una scusa supida e frivola.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 30-11-2003 23:26  
quote:
In data 2003-11-30 21:32, mariano scrive:

i commenti soprattutto delle donzelle del forum

quote:

e invece cerca film d'autore.in mr.grape è bravissimo (ha 20 anni)e il fatto che nn parla è una scusa supida e frivola.

a parte che faccio un po' difficolta' a trovare i suoi film d'autore (a parte scorsese che ultimamente mi e' un po' scaduto), quello che volevo dire e' che con quella sua faccia da ragazzetto (per modo di dire) e' poco credibile in molte parti (es: gony)... adesso figuriamoci in alessandro magno

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 01-12-2003 13:20  
quote:
In data 2003-11-30 23:26, McMurphy scrive:
quote:

i commenti soprattutto delle donzelle del forum

quote:

e invece cerca film d'autore.in mr.grape è bravissimo (ha 20 anni)e il fatto che nn parla è una scusa supida e frivola.

a parte che faccio un po' difficolta' a trovare i suoi film d'autore (a parte scorsese che ultimamente mi e' un po' scaduto), quello che volevo dire e' che con quella sua faccia da ragazzetto (per modo di dire) e' poco credibile in molte parti (es: gony)... adesso figuriamoci in alessandro magno

Al massimo potrebbe fare "Alessandro magna",storia di un bambino goloso....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 01-12-2003 16:44  
ma centra anche scorsese nella produzione di a.m ? non era roba di baz luhrman e dino de laurentis

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 01-12-2003 22:17  
Lo seguo dai suoi inizi, non mi ha quasi mai deluso e lo venererò per sempre

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 02-12-2003 00:03  
Bhe...Non so....e come se lui facesse i film a momenti...cioè quando sta apposto con la testa gli vengono gran film....altrimenti sembrano film senza espressione
Cmq mi piace abbastanza

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-12-2003 01:28  
un dicreto attore...in gony è bravissimo!

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 19-10-2004 18:07  
...non ho letto tutti i messaggi presenti su Leonardo di Caprio...ma volevo lasciare il mio giudizio su questo attore...fino a poco tempo fa lo ritenevo un discretto attore, che però ha trovato la via spianata anche dal suo aspetto fisico che indubbiamente l'ha aiutato...ma qualche settimana fa ho cambiato opinione..in meglio...ho visto un film dei suoi esordi...da buona fan di Johnny Depp ho visto (per la prima volta) Buon Compleanno Mr. Grape...e devo dire che sono rimasta molto colpita non tanto dal mitico Johnny (al cui talento sono abituata) quanto da Leonardo che in questa pellicola credo esprima a 360° il suo talento...interpreta in maniera divina la parte del ritardato mentale...facendo sorridere ma anche riflettere...e alla fine del film ti convinci che sia davvero così e non che stia recitando...per questo il mio voto su questo attore sale da 6 e mezzo a 9 pieno...complimenti davvero!!!
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-10-2004 20:26  
Diciamo che DiCaprio, pur non mi piacendomi assolutamente come ragazzo, è un grandissimo attore e credo che sia uno degli attori più camaleontici di adesso. La cosa che mi da fastidio è che spesso e sovente viene elogiato per il suo aspetto fisico, piuttosto che per il suo talento... e che viene ricordato solo per il ragazzotto che ha interpretato TITANIC... invece ha fatto dei film bellissimi, intrepretati stupendamente.
La sua miglior interpretazione è stata forse in BUON COMPLEANNO MR. GRAPE, ma ha recitato altrettanto bene in LA MASCHERA DI FERRO...
E comunque Leonardo DiCaprio, pur essendo il classico ragazzo carino, non si cimenta ad interpretare ruoli banali, che potrebbero benissimo far da cornice a filmettini romantici del cavolo...
Di Caprio ha interpretato anche personaggi molto forti e passionali, molto diversi tra di loro.

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 22-10-2004 22:44  
Secondo me in "Gangs of New York" Di Caprio si è rivalutato dopo un paio di incredibili Floop! Infatti l'interpretazione era molto credibile.

Tra tutti gli attori che potevi citare proprio Brad Pitt? Che fisicamente sarà pure credibile, ma a recitare è un palo.

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-10-2004 20:06  
Non sono affatto d'accordo..

Di Caprio in Gangs of New York si limitava a starsene incazzato per tutto il film..

Se poi lo confrontiamo con una VERA grande interpretazione, vale a dire il Butcher di Daniel Day-Lewis..

Brad Pitt è altalenante: devo dire che è perfetto per ruoli da pazzo o comunque insoliti..
Per esempio in L'esercito delle 12 scimmie era molto convincente..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-10-2004 21:07  
quote:
In data 2004-10-22 22:44, Zenzero scrive:
Secondo me in "Gangs of New York" Di Caprio si è rivalutato dopo un paio di incredibili Floop! Infatti l'interpretazione era molto credibile.

Mah, non è che sia molto d'accordo, anzi forse è uno dei film con DiCaprio che ho apprezzato di meno...
Dicaprio ha fatto invece film molto molto belli (prima di Gangs...), potrei prendere tantissimi esempi e dimostrare che era altrettanto bravo prima di recitare in Gangs of New York
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 26-10-2004 18:42  
un attimo attore e anche molto bello!

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 26-10-2004 18:42  
Un ottimo attore e anche molto bello!

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
Barbara01

Reg.: 14 Feb 2005
Da: ferrara (FE)
Inviato: 19-02-2005 22:20  
Per me è un gran bravo attore, che si è parzialmente "rovinato" con l'immagine di fighetto che gli è stata attribuita dopo Titanic.

Ma i suoi esordi sono stati in film di difficile interpretazione, come POETI DALL'INFERNO, RITORNO DAL NULLA, LA STANZA DI MARVIN e BUON COMPLEANNO MR. GRAPE, in cui interpretava egregiamente persone disagiate (e qui mi aspetto la battuta!)...
...film che non scommettevano affatto sulla sua estetica.

Visualizza il profilo di Barbara01  Invia un messaggio privato a Barbara01  Email Barbara01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009400 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd