Autore |
Antonio Margheriti e il cinema di genere |
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 03-09-2004 09:54 |
|
La Fenech era, ed è tuttora, una splendida donna.. |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-09-2004 14:06 |
|
quote: In data 2004-09-03 09:54, Hiyuga scrive:
La Fenech era, ed è tuttora, una splendida donna..
|
E' un' icona indistruttibile...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 03-09-2004 15:31 |
|
Sito ufficiale ed intervista di cui era già stata postata una parte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 03-09-2004 alle 15:33 ] |
|
Ludovico
 Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-09-2004 17:37 |
|
quote: In data 2004-09-03 14:06, TINTOBRASS scrive:
|
|
Tinto, lo sai che a Venezia ci sarà anche il tuo "omonimo" che si porterà da casa la pellicola 35mm di "col cuore in gola"?
Non so se sia il miglior film della prima parte della sua carriera (io avrei preferito altri titoli, che botta sarebbe stata una proiezione di Caligola integrale....) però mi fa piacere non si siano scordati del maestro.
p.s.: quanti di voi sapevano che negli anni '70 fu proposto a Brass di girare "Arancia Meccanica"?...
|
|
TINTOBRASS
| Inviato: 03-09-2004 18:38 |
|
quote: In data 2004-09-03 17:37, Ludovico scrive:
Tinto, lo sai che a Venezia ci sarà anche il tuo "omonimo" che si porterà da casa la pellicola 35mm di "col cuore in gola"?
Non so se sia il miglior film della prima parte della sua carriera (io avrei preferito altri titoli, che botta sarebbe stata una proiezione di Caligola integrale....) però mi fa piacere non si siano scordati del maestro.
p.s.: quanti di voi sapevano che negli anni '70 fu proposto a Brass di girare "Arancia Meccanica"?...
|
Si, "Col cuore in gola" non è fra i migliori film del primo periodo (interessante, a cominciare dai titoli disegnati da Crepax, ma secondario se confrontato con altre sue "chicche")... Sarebbe stata d'uopo una proiezione di "Chi lavora è perduto", il suo primo, straordinario film (datato 1963).
La Paramount aveva effettivamente proprosto a Brass di girare "Arancia meccanica" dopo aver visionato il suo stralunato "Nerosubianco", ma lui si vide costretto a rifiutare perché in Italia, di lì a poco, avrebbe incominciato a girare "L'urlo" (considerato il film-manifesto del '68)... i casi della vita...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
|
Jeriko
 Reg.: 04 Dic 2003 Messaggi: 224 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 04-09-2004 12:25 |
|
quote: In data 2004-09-03 17:37, Ludovico scrive:
quote: In data 2004-09-03 14:06, TINTOBRASS scrive:
|
|
|
- Col cuore in gola, pare l'abbia scelto Joe Dante, come suo film italiano preferito.
Certo una belle versione di Caligola, magari quella fantomatica di 210 minuti (!!!) sarebbe stato fantastico. Anche recuperare dropout, o il + recente "snack bar Budapest" gran film ma troppo sottovalutato non sarebbe stato male...
_________________ per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 04-09-2004 14:41 |
|
quote: In data 2004-09-04 12:25, Jeriko scrive:
Anche recuperare dropout, o il + recente "snack bar Budapest" gran film ma troppo sottovalutato non sarebbe stato male...
|
Sacrosanta verità...
|
Ludovico
 Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-09-2004 17:34 |
|
Ve la siete vista l'intervista fatta a Margheriti, andata in onda due notti fa alla 25° ora su la7? Che persona umile e squisita che era.
Amanti del b-cinema, spero non vi vogliate perdere questa trasmissione in onda tutte le notti su la7 che ad ogni puntata tira fuori delle chicche clamorose.
Ha mandato in onda interviste a: Fernando Di Leo, Umbero Lenzi, Sollima, Margheriti, Buzzanca, IMPERDIBILE.
Per gli orari, guardate il televideo
|
|
TINTOBRASS
| Inviato: 07-09-2004 20:02 |
|
quote: In data 2004-09-07 17:34, Ludovico scrive:
Ve la siete vista l'intervista fatta a Margheriti, andata in onda due notti fa alla 25° ora su la7? Che persona umile e squisita che era.
Amanti del b-cinema, spero non vi vogliate perdere questa trasmissione in onda tutte le notti su la7 che ad ogni puntata tira fuori delle chicche clamorose.
Ha mandato in onda interviste a: Fernando Di Leo, Umbero Lenzi, Sollima, Margheriti, Buzzanca, IMPERDIBILE.
|
Ieri notte hanno trasmesso un' intervista ad Aldo Lado... divertentissima...
|
Pazolini
 Reg.: 27 Set 2003 Messaggi: 192 Da: Redsertre (AL)
| Inviato: 07-09-2004 20:09 |
|
quote: In data 2004-09-07 20:02, TINTOBRASS scrive:
|
|
ieri sera ero indeciso se puntare il video per stracult, o la 25° ora. Alla fine ho registrato stracult e quindi mi sono perso il programma di la7, peccato... |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 09-09-2004 03:09 |
|
Mi era sfuggita questa trasmissione, a che ora va in onda? |
|
TINTOBRASS
| Inviato: 09-09-2004 03:11 |
|
quote: In data 2004-09-09 03:09, stilgar scrive:
Mi era sfuggita questa trasmissione, a che ora va in onda?
|
Intorno all' 1.00 su La7, in studio i mitici Enrico Magrelli e Claudio G.Fava...
|
Pazolini
 Reg.: 27 Set 2003 Messaggi: 192 Da: Redsertre (AL)
| Inviato: 10-09-2004 18:40 |
|
quote: In data 2004-09-07 20:09, Pazolini scrive:
quote: In data 2004-09-07 20:02, TINTOBRASS scrive:
|
|
ieri sera ero indeciso se puntare il video per stracult, o la 25° ora. Alla fine ho registrato stracult e quindi mi sono perso il programma di la7, peccato...
|
e ho fatto una gran cazzata; stracult non regge il confronto con la 25° ora
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 10-09-2004 19:33 |
|
Interessante...
Per quanto riguarda la storia dei film di Morrisey, la versione più veritiera credo sia quella che vuole Margheriti alla regia (da un punto di vista tecnico) e la coppia Morrisey-Wharol a indicare la retta via.
A quanto pare dopo i primi incontri tra i due e il produttore (se non ricordo male Carlo Ponti) ci si rese subito conto che la coppia geniale non era in grado di realizzare un film dal punto di vista tecnico, così venne chiamato Margheriti per dar loro una mano.
Pur non avendo la "genialità" dei vari Lado, Di Leo, Fulci, D'amato (solo per citarne alcuni), Margheriti aveva il grande pregio di essere un buon regista...cosa ormai rara... |
|