Autore |
Charlton Heston |
alex82
Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 06-11-2004 14:05 |
|
quote: In data 2004-11-06 13:34, Michi81 scrive:
quote: In data 2004-11-06 13:05, anthares scrive:
nella maggior parte dei film che ha interpretato è nelle vesti di eroe positivo e saggio, nella vita gli è mancata la coerenza.
per questo, pur considerandolo un ottimo attore e un bellissimo uomo non mi ritengo sua fan.
|
Eroe positivo e saggio che incarnava una Weltanschauung comunque conservatrice. Anche John Wayne era un attore che veicolava gli ideali imperanti nell'america di inizio secolo.. e non certo (o non solo) perché aveva il suo tornaconto in termini di popolarità e cachets, ma perché ci credeva profondamente. Non per niente era un gran fascista.
Ma a parte ciò, che Heston - eroe positivo e saggio - raggiunga gli alti vertici della Rifle mi pare quasi una prova di coerenza logica con i personaggi da lui interepretati più che una mancanza della stessa.
|
sottoscrivo! e un altro personaggio del cinema a cui non posso fare a meno di pensare è un regista, a cui peraltro sono molto affezionato: John Milius. Nomea di fascista e tesserina NRA. Altro esempio di coerenza tra opera e visione del mondo. Un uomo che comunque avrebbe risposto alle provocazioni di Moore parlando per ore...
_________________ "Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!" |
|
rosemarine
Reg.: 27 Ott 2004 Messaggi: 9 Da: stato estero (es)
| Inviato: 06-11-2004 14:49 |
|
grazie a questo sito ho scoperto che non tutti lo odiano a morte. Chissà perché ad alcuni attori si perdona tutto mentre altri vengono eccessivamente colpevolizzati per scelte personali discutibili e non condivisibili al punto da oscurarne le qualità artistiche. |
|
Odhinn
Reg.: 16 Set 2004 Messaggi: 37 Da: Striano (NA)
| Inviato: 06-11-2004 16:05 |
|
Anche io ho visto Heston in Bowling a Columbine,e mi è crollato addosso un mito.Ma non smetterò mai di guardare la scena delle bighe in Ben Hur
_________________ Odhinn
"Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto..." |
|
anthares
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 06-11-2004 17:15 |
|
quote: In data 2004-11-06 13:34, Michi81 scrive:
Eroe positivo e saggio che incarnava una Weltanschauung comunque conservatrice.
-------------------------------
Ma a parte ciò, che Heston - eroe positivo e saggio - raggiunga gli alti vertici della Rifle mi pare quasi una prova di coerenza logica con i personaggi da lui interepretati più che una mancanza della stessa.
|
è vero che nei film i suoi personaggi
avevano una visione del mondo conservatrice.
la mia accusa di incoerenza non è riferita alla differenza tra i personaggi da lui interpretati e la sua vita reale,( un attore non è che debba "essere" i personaggi che interpreta) ma alla sua militanza con Martin Luhter King, di cui era acceso sostenitore, e la sua successiva adesione alla Rifle.
e con ciò non intendo sminuire le sue notevoli capacità artistiche, personalmente penso solo che per essere fan di qualcuno al punto da iscriversi ad un club bisogna apprezzarlo in toto.
ma è solo un mio pensiero, può benissimo essere sbagliato.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Hiyuga
Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 07-11-2004 23:43 |
|
Credo che una persona in 30 anni possa tranquillamente cambiare opinione.. |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 06-04-2008 13:19 |
|
Pare sia morto ieri. Probabilmente colpa dall'Halzeimer che lo aveva colpito da qualche anno.
Un grande attore e anche un uomo di un certo spessore, sposato da 50 anni alla stessa donna (è praticamente un record per un attore di Hollywood) con cui ha affrontato due lotte contro il cancro, una lui una la moglie Linda.
Non me la sento di giudicare le sue idee politiche e, a chi lo fa, dico di aspettare una quarantina d'anni e poi riparlarne quando avrete la sua età.
Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 06-04-2008 14:13 |
|
quote: In data 2008-04-06 13:19, stilgar scrive:
Pare sia morto ieri. Probabilmente colpa dall'Halzeimer che lo aveva colpito da qualche anno.
Un grande attore e anche un uomo di un certo spessore, sposato da 50 anni alla stessa donna (è praticamente un record per un attore di Hollywood) con cui ha affrontato due lotte contro il cancro, una lui una la moglie Linda.
Non me la sento di giudicare le sue idee politiche e, a chi lo fa, dico di aspettare una quarantina d'anni e poi riparlarne quando avrete la sua età.
|
Che la sua morte sia colpa dell'Halzeimer o no aveva raggiunto la bella età di 84 anni.
Non comprendo perchè a tuo parere per potersi permettere di giudicare le idee politiche di questo grande attore si debba aspettare di diventare vecchi.
Onore comunque ad un grande del cinema che se ne va.
Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-04-2008 14:25 |
|
dicono assomigli a tex...forse per le mascelle quadrate, non altro...
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|