Autore |
qual' è il vostro regista preferito? |
dottore75
 Reg.: 22 Lug 2004 Messaggi: 318 Da: Udine (UD)
| Inviato: 29-09-2004 22:47 |
|
Tarantino, perchè e riuscito a fare in filoni cinematografici morti, dei film completamente nuovi, ricchi di stile, dove tutto è portato al paradosso, all'eccesso!
Oliver Stone perchè oltre a fare ottimi film riesce con gli stessi a distruggere stereotopi della vita media americana.
David Linch perchè in quasi ogni film si passa dal reale a surreale senza nemmeno accorgersene, e perchè il malessere traspira dalle sue pellicole.
I fratelli Coen perchè Fargo è stupefacente e Il grande Lebonwsky è un capolavoro!
Wolfgang Petersen perchè con Troy è riuscito a dimostrare che i fratelli Vanzina nn sono i peggiori!!!!
_________________ "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-09-2004 22:54 |
|
Direi:
Tarantino, per le innovazioni e l'ispirazione che offre al resto del mondo;
Almodovar, perche` ogni immagine dei suoi film sembra un quadro;
Spielberg, per la poliedricita` (si dice cosi?) insomma... il modo con cui passa da un genere all'altro, da un attore all'altro, da una tecnica all'altra senza mai perdere lo stile, restando se stesso e scomparendo allo stesso tempo;
Kubrick, per la genialita`;
Coppola... lui non saprei dirvi per cosa. e` una questione di istinto, lui mi piace e basta. se dovessi dirvi un motivo, saprei elencarvene cento come nessuno.
da questa lista ho sicuramente dimenticato qualcuno, cosa per cui poi altrettanto sicuramente mi mangero` le mani, ma nel frattempo, io cito questi...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2004 00:54 |
|
quote: In data 2004-09-29 10:34, Foxissimo scrive:
Sono clamorosamente indeciso... cmq il mio preferito è fra questi 5:
Peckinpah
Cronenberg
Lynch
Kitano
Tsukamoto
|
sei un grande.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 30-09-2004 03:20 |
|
Mario Bava perchè era in grado di fare qualcosa che solo lui sapeva fare con due pezzi di vetro, un giornale e una macchina da presa.
Luis Bunuel per quella componente onirica che caratterizza tutti i suoi film
Ce ne sono tanti altri, ma faccio solo questi due nomi, perchè probabilmente non li farà nessun altro.
Ah, devo mettere di diritto anche Lucio Fulci perchè anche se un pochino sotto agli altri dal punto di vista stilistico, ho adorato alcuni suoi film.

Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 31 Da: belpasso (CT)
| Inviato: 30-09-2004 14:46 |
|
Ragazzi Steven è Steven ovviamnente spielberg..la sua carrierea di regista e di produttore sono senza tempo...e poi è un ebreo che si è fato strada nel mondo americano...Vedi anke Einstein padre del relativismo...era ebreo...Grandi CERVELLI...
_________________ "Poni attenzione al futuro ma non a discapito del presente" |
|
bartleby
 Reg.: 16 Set 2004 Messaggi: 32 Da: san giovanni la punta (CT)
| Inviato: 30-09-2004 15:34 |
|
Il mio preferito è francois truffaut.
Perchè è un regista anomalo,un anticonformista del linguaggio cinematografico,un poeta.
Poi mi piacciono anche: scorsese,woody allen,coppola,i fratelli coen,bertolucci, eric rohmer,billy wilder e l'uomo nella fotografia qui a sinistra.
lupodaniel
 Reg.: 28 Set 2004 Messaggi: 113 Da: firenze (FI)
| Inviato: 30-09-2004 18:31 |
|
i miei preferiti sono: Tarantino e Spilberg!
non mi ricordo di aver visto un brutto film diretto da uno di loro!
_________________ E' terribile per un uomo scoprire che per tutta la vita non ha detto altro che la verità... potrai mai perdonarmi?
Oscar Wilde |
|
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 30-09-2004 19:32 |
|
a me spielberg non fa impazzire, alcuni suoi film che ho visto sono bellissimi(et, minority report, i predatori dell' arca perduta...) ma, forse perchè non sono abituato allo stile troppo classico, non è il mio regista preferito e neanche tra i primi 5. le storie saranno piene di significato, eppure l' aura che emana io non la percepisco. perdonate la mia ignoranza in fatto di cinema, dato che ho osato profanare il grande steven, ma ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio.
magari quando vedrò shcindler' s list cambierò idea, ma per ora questa è la mia personale posizione
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 30-09-2004 19:41 |
|
quote: In data 2004-09-30 19:32, hal9000 scrive:
magari quando vedrò shcindler' s list cambierò idea, ma per ora questa è la mia personale posizione
|
Però stoppalo a 10 minuti dalla fine. |
|
Docdre
 Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 283 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 30-09-2004 19:50 |
|
il mio regista preferito è un Dio ...........il suo nome è esattamente Peter il mio avatar dice tutto!
_________________ "Fate molto male a ridere"
Clint Eastwood |
|
hal9000
| Inviato: 30-09-2004 20:30 |
|
perchè dovrei stoppare shcindler' s list a dieci minuti dalla fine?
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 30-09-2004 20:38 |
|
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 30-09-2004 20:41 |
|
Sicuramente Tim Burton. Credo che con la maggioranza dei suoi film e anche con le sue poesie abbia dimostrato di essere un grande genio. Forse non compreso fino in fondo, ma comunque una grandissima mente...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
hal9000
| Inviato: 30-09-2004 20:42 |
|
perchè dovrei stoppare shcindler's list a dieci minuti dalla fine?????
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 30-09-2004 20:49 |
|
quote: In data 2004-09-30 20:42, hal9000 scrive:
perchè dovrei stoppare shcindler's list a dieci minuti dalla fine?????
|
Ovviamente è solo un parere personale.
Però nel finale il film perde molto.
Troppo anzi.
Non aggiungo altro, magari riprenderemo l'argomento dopo che l'avrai visto. |
|