FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Orrori da Oscar
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Orrori da Oscar   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Orrori da Oscar
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-09-2004 14:50  
quote:
In data 2004-09-26 11:01, hal9000 scrive:
è la solita storiella patriottica della serie "l' america è un grande paese! dobbiamo essere fieri di essere cittadini amercani!", quando invece è più la gente che uccide, rapina, spaccia e si droga che le persone che si mettono a correre per tempo indeterminato.

ancora con sta storia!?
Forrest Gump è semplicemente un film su un uomo che avrebbe dovuto essere stupido e invece non ha mai fatto nulla di stupido.

Mi pare anzi che nel film la società americana venga satirizzata un bel po'.

Scusate l'off topic.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-09-2004 alle 14:53 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-09-2004 17:14  
son d accordo su forrest gump, bel film che parla di forrest gump.punto. anche se l oscar l avrei dato a pulp fiction.

più di tutto sottolineo che kubrick non ha mai vinto oscar per la regia .

e nicholson in shining, beh è stata per me una delle migliori interpretazioni della storia del cinema.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
veraesim

Reg.: 17 Giu 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-09-2004 17:32  
la zeta jones in chicago,bravina ma secondo me premiarla con l'oscar è stato esagerato,secondo me era da darlo a julianne moore per the hours,un' interpretazione fantastica e commovente!!!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di veraesim  Invia un messaggio privato a veraesim  Email veraesim    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-10-2004 10:28  
quote:
In data 2004-09-26 17:14, Ayrtonit scrive:
son d accordo su forrest gump, bel film che parla di forrest gump.punto. anche se l oscar l avrei dato a pulp fiction.

più di tutto sottolineo che kubrick non ha mai vinto oscar per la regia .

e nicholson in shining, beh è stata per me una delle migliori interpretazioni della storia del cinema.

Tu sì che mi capisci! Insomma, Kubrick non ha mai vinto un oscar per la regia e poi tutti vanno a dire (giustamente) che è stato il miglior regista di tutti i tempi!
Cmq secondo me attori come De Niro, Brando, Al Pacino Nickholson se li avessero dato un oscar ogni volta che se lo meritavano ci sarebbero stati pochi altri attori che avrebbero potuto vincerlo.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 03-10-2004 15:05  
Secondo me gli Accademy Awards sono solo un immensa operazione promozionale non tanto per i film che li vincono, ma per quelli che dovranno essere prodotti in seguito, quante volte abbiamo sentito nei trailer frasi come:"il nuovo capolavoro del regista Tizio, vincitore di tot premi Oscar con il film Caio" oppure: "la nuova interpretazione del Premio Oscar Sempronio!" per poi andare al cinema e scoprire che sono dei film pessimi che si reggono solo sulla partecipazione di registi e attori premiati l'anno prima.
Valutare la qualità di un film in base ai premi Oscar vinti poi mi sembra assurdo, in quanto, così facendo, James Cameron risulterebbe più bravo di Kubrick e Russell Crowe migliore di Chaplin.
Insomma, secondo me gli Oscar sono il Festivalbar del cinema: una grande operazione commerciale, divertente fin che si vuole, ma nulla di più.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 03-10-2004 15:35  
Ma io infatti di solito mi limito apensare che un film vincitore di svariati premi Oscar sarà probabilmente superiore alla media..

Non mi metto certo a ritenere capolavori a priori qualsiasi film che ne abbia fatto incetta..

E non credo di essere il solo a ragionare così..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 03-10-2004 16:09  
Sicuramente tanti che hanno vinto l'Oscar se lo meritavano, ma ce ne sono molti di più che lo meritavano e non l'hanno vinto.

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-10-2004 14:18  
quote:
In data 2004-10-03 15:35, Hiyuga scrive:
Ma io infatti di solito mi limito apensare che un film vincitore di svariati premi Oscar sarà probabilmente superiore alla media..

Non mi metto certo a ritenere capolavori a priori qualsiasi film che ne abbia fatto incetta..

E non credo di essere il solo a ragionare così..

Mi permetto di aggiungere un'altra cosa, un film vanno giudicati solo una volta visti (meglio ancora se visti due volte) e mai in base ai premi o agli attori o i registi (Kubrick forse è uno dei pochissimi che ha fatto sempre dei grandi film).
Penso che anche Hiyuga la pensi +o- così

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 04-10-2004 18:41  
4 Oscar a A Beautiful Mind (troppi)

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-10-2004 18:42  
quote:
In data 2004-10-04 18:41, RickBlaine scrive:

era troppo anche uno...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ishtar83

Reg.: 15 Set 2004
Da: San Giovanni Suergiu (CA)
Inviato: 04-10-2004 21:21  
m'inserisco anch'io nella discussione..
e American Beauty??
le cose son due: o io son totalmente rincretinita e non capisco più nuilla in fatto di film, oppure quel film fa davvero pietà..
ma come si fa a premiare qualcosa del genere??

Visualizza il profilo di Ishtar83  Invia un messaggio privato a Ishtar83    Rispondi riportando il messaggio originario
tony87

Reg.: 08 Ago 2004
Da: lecce (LE)
Inviato: 04-10-2004 22:49  
quote:
In data 2004-10-04 21:21, Ishtar83 scrive:
m'inserisco anch'io nella discussione..
e American Beauty??
le cose son due: o io son totalmente rincretinita e non capisco più nuilla in fatto di film, oppure quel film fa davvero pietà..
ma come si fa a premiare qualcosa del genere??

american beuty è un capolavoro,non voglio darti della cretina ma... ti consiglio di rivederlo

Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-10-2004 00:47  
Ma secondo voi Tim Roth non se lo meritava l'oscar per La Leggenda del Pianista sull' Oceano?! Per me quel film migliore attore e colonna sonora ce l'avevano!! (informatemi se il film ha vinto qualcosa perchè a me non risulta)

Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 05-10-2004 10:27  
quote:
In data 2004-10-04 18:42, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-10-04 18:41, RickBlaine scrive:

era troppo anche uno...

era troppo anche una nomination..

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 06-10-2004 01:45  
Ancora non capisco perchè in così tanti odiano A Beautiful Mind..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007270 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.