Autore |
perchè tarantino è tanto amato? |
tony87

Reg.: 08 Ago 2004 Messaggi: 210 Da: lecce (LE)
| Inviato: 02-09-2004 13:26 |
|
[/quote]
Comunque deduco che per te Viva la Foca era un bel film...
[/quote]
w la foca è un capolavoro!
_________________ Here I am different in this normal world
Why did you tease me? Made me feel upset
Walking stereotypes feeding their heads
I am ugly. Please just go away |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 02-09-2004 14:21 |
|
beh odiare o amare qualcuno che non conosci è davvero comico... si possono amare o odiare i suoi film, ma lui come persona chi lo conosce??
tolto questo, che mi sembra anche un appunto banale, non vedo perchè cercare col lanternino i non estimatori del vecchio quentin...
a me personalmente sembra una figura simpatica e amo moltissimo i suoi film, ma non metto assolutamente in dubbio che ci siano persone alle quali possano non piacere, ne che queste persone siano poche!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 02-09-2004 16:17 |
|
quote: In data 2004-09-02 13:26, tony87 scrive:
w la foca è un capolavoro!
|
ah beh se la mettiamo così allora Tarantino le azzecca sempre tutte (infallibile + del Papa e quasi come i comunisti)
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-09-2004 alle 16:19 ] |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 02-09-2004 16:29 |
|
quote: In data 2004-09-02 12:00, ipergiorg scrive:
Ma scusate. Tarantino è un po' come Costanzo (vabbè non a quel livello..) ma con la sua conduzione a Cannes un documentario (che io disprezzo) ha vinto la palma.
|
Come cxxxo fai a dire che la palma è ingiusta se non hai visto il film????
Io non ho visto tutti i film di Cannes (anzi, ne ho visti pochi visto che molti devono ancora uscire) ma la mia idea, ovvero che un film del genere ha tutte le qualità di vincere un festival importante come Cannes, parte dal fatto che ho visto il film mentre tu giudichi negativamente Tarantino giustificando la tua opinione in quanto ha 'dato' la palma d'oro ad un film che non hai visto.
Bé, molto convincente...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
ipergiorg
| Inviato: 02-09-2004 17:02 |
|
A parte che hai omesso la parte della rivalutazione del Trash anni '70 che per me è ben peggiore della palma d'oro.
A me sembra palese che il premio a quel film sia politico. Come politici o assistenziali sono tutta la sequela di premi dati a registi terzomondisti o simpatici registi sinistrorsi (La stanza del figlio???).
E' mai stato premiato prima un documentario? La recitazione dove sta? La trama dov'è? Il regista dove sta? Perchè diciamocelo Moore è un montatore e non un regista.
Possibile ce sia un documentario fazioso (in pratica un ossimoro) la miglior pellicola prodotta?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 02-09-2004 17:42 |
|
quote: In data 2004-09-02 17:02, ipergiorg scrive:
A parte che hai omesso la parte della rivalutazione del Trash anni '70 che per me è ben peggiore della palma d'oro.
A me sembra palese che il premio a quel film sia politico. Come politici o assistenziali sono tutta la sequela di premi dati a registi terzomondisti o simpatici registi sinistrorsi (La stanza del figlio???).
E' mai stato premiato prima un documentario? La recitazione dove sta? La trama dov'è? Il regista dove sta? Perchè diciamocelo Moore è un montatore e non un regista.
Possibile ce sia un documentario fazioso (in pratica un ossimoro) la miglior pellicola prodotta?
|
qui si sta uscendo fuori topic ma una cosina la voglio dire anche io.
primo non mi permetto di giudicare un film senza averlo visto prima, sia che è un documentario o meno.
se non condividi la rivalutazione del cinema italiano anni 70, che è un film di genere sconosciuto ai più, ma che rese il cinema italiano fiorente ed amato in tutto il mondo, è un tua personalissima opinione, che non coincide con la valenza estetica di tal periodo del cinema italiano, in cui veri e proprio maestri( vedi fulci&co) hanno fatto scuola a molti dei registi di oggi,che possono essere definiti tali,tra questi tarantino.
magari guardarsi due film e leggersi un po' di storia non farebbe male....
ma soprattutto buttarla in politica solo perchè la si pensa diversamente è un po' ridicolo, basterebbe anche solo essere leggermente più obiettivi...
detto ciò è meglio continuare in pvt se non si parla più di tarantino.
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
ipergiorg
| Inviato: 02-09-2004 17:50 |
|
Non pensavo sinceramente che gli ammiratori di "W la Foca" fossero così tanti. Sarò io l'anormale.
Film in cui la scena madre era costituita da Lino Banfi o il mitico Alvaro Vitali che spia dal buco della serratura una gnoccona che si denuda. o in cui la battuta migliore era veramente internaziale un pernacchione o il gesto dell'ombrello. o in cui il protagonista vince la gara di scoregge incendiarie per poi andare a vedere di che colore sono le mutande della maestra gnoccolona.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-09-2004 alle 17:57 ] |
|
Beatrix101
 Reg.: 16 Ago 2004 Messaggi: 144 Da: venezia (VE)
| Inviato: 02-09-2004 18:47 |
|
Tarantino è un regista che può essere amato come può essere odiato...certo che è difficile odiare un regista che sforna capolavori uno dietro l'altro e che crea generi e rivoluziona il modo di concepire il cinema...ed è per questo che quasi tutti lo amano, come la sottoscritta, perchè va contro le regole, in un certo senso è un ribelle, un trasgessore. eppure quasi tutti amano Spielberg, perchè sono due grandi geni della cinepresa, anche se Tarantino, per me, ha una marcia in più, o più di una!
_________________ "Chi ha ancora la fortuna di avere una vita la porti via, ma lasciate qui gli arti...ora appartengono a me!" |
|
Zenzero
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 243 Da: trento (TN)
| Inviato: 02-09-2004 18:58 |
|
Viva L'esorciccio |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 02-09-2004 19:27 |
|
quote: In data 2004-09-02 18:47, Beatrix101 scrive:
Tarantino è un regista che può essere amato come può essere odiato...certo che è difficile odiare un regista che sforna capolavori uno dietro l'altro e che crea generi e rivoluziona il modo di concepire il cinema...ed è per questo che quasi tutti lo amano, come la sottoscritta, perchè va contro le regole, in un certo senso è un ribelle, un trasgessore. eppure quasi tutti amano Spielberg, perchè sono due grandi geni della cinepresa, anche se Tarantino, per me, ha una marcia in più, o più di una!
| E' giusto quello che dici di Tarantino, ma paragonarlo genio ad un moralista, monocorde e iper convenzionale Spielberg, mi sembra a dir poco azzardato se non contraddicente...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 02-09-2004 alle 19:29 ] |
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 02-09-2004 19:28 |
|
Tarantino suscita amore od odio, mai indifferenza, penso che per un artista questo sia il massimo.
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
Cronenberg
| Inviato: 02-09-2004 19:30 |
|
quote: In data 2004-09-02 19:28, Emanuele75 scrive:
Tarantino suscita amore od odio, mai indifferenza, penso che per un artista questo sia il massimo.
| Parole sante... ma che non si addicono assolutamente a un regista come Tarantino...
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Hiyuga
 Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 03-09-2004 10:11 |
|
Di solito una delle caratteristiche delle grandi opere è di suscitare solo amore incondizionato oppure odio feroce, senza mezze misure..
Tarantino è un regista che ami alla follia oppure ti fa schifo: credo che Emanuele intendesse questo.. |
|
Cronenberg
| Inviato: 03-09-2004 14:31 |
|
quote: In data 2004-09-03 10:11, Hiyuga scrive:
Di solito una delle caratteristiche delle grandi opere è di suscitare solo amore incondizionato oppure odio feroce, senza mezze misure..
Tarantino è un regista che ami alla follia oppure ti fa schifo: credo che Emanuele intendesse questo..
| Ho capito benissimo cosa intendeva, dato che si parla di una "massima" che nel cinema si usa fin troppo frequentemente... quella di apostrofarla a Tarantino mi sembra una di quelle incoincidenti... è un regista non molto provocatorio che anche se non piace, esprime una grande qualità tecnica e dei contenuti mai sconvolgenti... è quasi impossibile provare fastidio da un suo film o dalla persona in se, quindi quasi impossibile da "odiare"...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 03-09-2004 alle 14:33 ] |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 03-09-2004 15:53 |
|
secondo me Tarantino è tanto amato perchè è un regista particolare,giovane,estroso,ma soprattutto ha una fantasia veramente unica.
può piacere oppure no,questo dipende dai gusti,ma la maggior parte delle volte risquote apprezzamenti positivi perchè fa dei film letteralmente travolgenti,si vede che nelle sue pellicole ci mette la passione,si vede che ama ciò che fa,basta anche solo osservare come ogni musica nei suoi film abbia il corrispettivo adattamento con le immagini.e poi i colori,ogni scena di qualsiasi suo film è un concentrato della sua irrefrenabile immaginazione.
non è da tutti i registi essere così brillante. |
|