Autore |
Brian De Palma |
ChMiX9
 Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 259 Da: Reggio calabria (RC)
| Inviato: 18-04-2004 23:59 |
|
quote: In data 2002-04-15 16:04, Quilty scrive:
Credo che i film migliori di De Palma siano quelli anni 80...Vestito per uccidere,Omicidio a luci rosse,il fantasma del palcoscenico,blow out,gli intoccabili,scarface...e poi Carlito'way ovviamente.
|
quoto
_________________ "Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto". |
|
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 21-04-2004 10:33 |
|
Straordinario il DEPALMA di CARRIE e OMICIDIO A LUCI ROSSE
_________________ NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA
Cicerone |
|
Albysat
 Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 21-04-2004 12:46 |
|
carlitos way è strepitoso
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-04-2004 14:27 |
|
Secondo me il suo capolavoro è "Phantom of the Paradise" in italiano "Il fantasma del palcoscenico".
Un concentrato di musica amore ed odio.
Molto bello...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
Albysat
| Inviato: 22-04-2004 04:57 |
|
quote: In data 2004-04-21 14:27, kaladj scrive:
Secondo me il suo capolavoro è "Phantom of the Paradise" in italiano "Il fantasma del palcoscenico".
Un concentrato di musica amore ed odio.
Molto bello...
|
Il fantasma è bello ma carlitos è stupendo
Vaffanculo Frank... |
|
Raistlin84
 Reg.: 22 Apr 2004 Messaggi: 7 Da: salerno (SA)
| Inviato: 22-04-2004 12:18 |
|
Io quoto carrie lo sguardo di satana.
Mitico come sempre travolta.
Raist |
|
Albysat
| Inviato: 23-04-2004 02:52 |
|
Anche travolta è un grande
dovrà uscire un suo film speriamo bene
Vaffanculo Frank... |
|
Jackal ex "Oracolo"
 Reg.: 11 Dic 2001 Messaggi: 166 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 23-04-2004 14:12 |
|
quote: In data 2002-04-09 18:32, seanma scrive:
se mi piaceranno "Omicidio in diretta" e soprattutto "Carlito's Way" rischia di entrare nel novero dei miei registi preferiti.
Ma dopo "Gli Intoccabili" dubito che possa fare meglio.Staremo a vedere.
Dite la vostra
|
non so cosa preferire tra Carlito's way e Gli Intoccabili, sono due film bellissimi che ti tengono incollato alla sedia, sicuramente di molto superiori ad Omicidio in diretta
_________________ "Un giorno gli uomini guardandosi indietro diranno che sono stato il precursore del XX secolo" |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 23-04-2004 14:18 |
|
quote: In data 2004-04-23 14:12, Jackal scrive:
se mi piaceranno "Omicidio in diretta" e soprattutto "Carlito's Way" rischia di entrare nel novero dei miei registi preferiti.
Dite la vostra
|
non so cosa preferire tra Carlito's way e Gli Intoccabili, sono due film bellissimi che ti tengono incollato alla sedia, sicuramente di molto superiori ad Omicidio in diretta
|
Omicidio in diretta non m'è piaciuto punto ma Carlitos way...
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
Albysat
| Inviato: 24-04-2004 16:03 |
|
quote: In data 2004-04-23 14:18, celeste scrive:
Dite la vostra
|
|
|
Al pacino non fallisce mai
Vaffanculo Frank... |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 25-04-2004 01:28 |
|
quote: In data 2004-04-23 14:18, celeste scrive:
Dite la vostra
|
|
|
omicidio in diretta era un po sottotono, ma il fondo l'ha toccato con mission impossible, per fortuna per 1 film di merda che fa ce ne sono altri 10 che sono quasi dei capolavori:omicidio a luci rosse, gli intoccabili, scarface, carlito's way, carrie, il fantasma del palcoscenico, fury,vittime di guerra, vestito per uccidere,femme fatale. |
|
coriander
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 98 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-04-2004 10:59 |
|
molti osannano de palma, pochi lo detestano, in realtà credo sia un regista assolutamente mediocre nel senso letterale del termine, ed eccessivamente citazionista nei confronti dei mostri sacri e delle origini del cinema. non ho visto tutti i suoi film, ma mi sembra oscilli fra buoni film ed ogni tanto anche discrete bufale. in questa ultima categoria ci piazzo sicuramente il falò delle vanità, mission to mars (terribile) ed omicidio in diretta (ho assistito ad arrampicamenti sui vetri per salvare questi film che ancora mi dà fastidio nelle orecchie il suono stridente delle unghie che scivolano sulla superficie liscia), e direi anche mission: impossible, assolutamente sopravvalutato primo piano di due ore di cruise. poi ci sono dei film buoni, come "gli intoccabili", "scarface" e "carlito's way" (quest' ultimo è il mio preferito ed ha delle cose che apprezzo molto), ma gli intoccabili si lascia andare ad un citazionismo così estremo da sfiorare il plagio, scarface è discreto, ma l'originale gli fa assolutamente mangiare la polvere, ed a carlito's in alcuni momenti sembra mancare l'anima forte del grande film. insomma, a me sembra un buon regista perso nei virtuosismi e nelle citazioni, anzi spesso perso nelle citazioni dei virtuosismi, con le sue evoluzioni chiassosamente ejzenstejniane ed i suoi piano sequenza più lunghi della vita di alcuni insetti.
|
|
jedifan
 Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-04-2008 12:39 |
|
Un bravissimo regista che ha firmato la regia degli Intoccabili un film di una bellezza indescrivibile (con la scena cult della stazione che resterà nella storia del cinema), bene anche in: Omicidio in diretta,Carlito's Way e Mission Impossible; discreto Mission to mars.