FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Brian De Palma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Brian De Palma   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Brian De Palma
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 18-04-2004 23:59  
quote:
In data 2002-04-15 16:04, Quilty scrive:
Credo che i film migliori di De Palma siano quelli anni 80...Vestito per uccidere,Omicidio a luci rosse,il fantasma del palcoscenico,blow out,gli intoccabili,scarface...e poi Carlito'way ovviamente.

quoto

Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Da: Italia (AG)
Inviato: 21-04-2004 10:33  
Straordinario il DEPALMA di CARRIE e OMICIDIO A LUCI ROSSE

Cicerone

Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 21-04-2004 12:46  
carlitos way è strepitoso

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2004 14:27  
Secondo me il suo capolavoro è "Phantom of the Paradise" in italiano "Il fantasma del palcoscenico".
Un concentrato di musica amore ed odio.
Molto bello...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Inviato: 22-04-2004 04:57  
quote:
In data 2004-04-21 14:27, kaladj scrive:
Secondo me il suo capolavoro è "Phantom of the Paradise" in italiano "Il fantasma del palcoscenico".
Un concentrato di musica amore ed odio.
Molto bello...

Il fantasma è bello ma carlitos è stupendo

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Raistlin84

Reg.: 22 Apr 2004
Da: salerno (SA)
Inviato: 22-04-2004 12:18  
Io quoto carrie lo sguardo di satana.
Mitico come sempre travolta.

Raist

Visualizza il profilo di Raistlin84  Invia un messaggio privato a Raistlin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Inviato: 23-04-2004 02:52  
Anche travolta è un grande
dovrà uscire un suo film speriamo bene

Jackal
ex "Oracolo"

Reg.: 11 Dic 2001
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-04-2004 14:12  
quote:
In data 2002-04-09 18:32, seanma scrive:
se mi piaceranno "Omicidio in diretta" e soprattutto "Carlito's Way" rischia di entrare nel novero dei miei registi preferiti.
Ma dopo "Gli Intoccabili" dubito che possa fare meglio.Staremo a vedere.
Dite la vostra

non so cosa preferire tra Carlito's way e Gli Intoccabili, sono due film bellissimi che ti tengono incollato alla sedia, sicuramente di molto superiori ad Omicidio in diretta

Visualizza il profilo di Jackal  Invia un messaggio privato a Jackal    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 23-04-2004 14:18  
quote:
In data 2004-04-23 14:12, Jackal scrive:
quote:
se mi piaceranno "Omicidio in diretta" e soprattutto "Carlito's Way" rischia di entrare nel novero dei miei registi preferiti.
Dite la vostra

non so cosa preferire tra Carlito's way e Gli Intoccabili, sono due film bellissimi che ti tengono incollato alla sedia, sicuramente di molto superiori ad Omicidio in diretta

Omicidio in diretta non m'è piaciuto punto ma Carlitos way...

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Inviato: 24-04-2004 16:03  
quote:
In data 2004-04-23 14:18, celeste scrive:
quote:
quote:
Dite la vostra

Al pacino non fallisce mai

Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 25-04-2004 01:28  
quote:
In data 2004-04-23 14:18, celeste scrive:
quote:
quote:
Dite la vostra

omicidio in diretta era un po sottotono, ma il fondo l'ha toccato con mission impossible, per fortuna per 1 film di merda che fa ce ne sono altri 10 che sono quasi dei capolavori:omicidio a luci rosse, gli intoccabili, scarface, carlito's way, carrie, il fantasma del palcoscenico, fury,vittime di guerra, vestito per uccidere,femme fatale.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-04-2004 10:59  
molti osannano de palma, pochi lo detestano, in realtà credo sia un regista assolutamente mediocre nel senso letterale del termine, ed eccessivamente citazionista nei confronti dei mostri sacri e delle origini del cinema. non ho visto tutti i suoi film, ma mi sembra oscilli fra buoni film ed ogni tanto anche discrete bufale. in questa ultima categoria ci piazzo sicuramente il falò delle vanità, mission to mars (terribile) ed omicidio in diretta (ho assistito ad arrampicamenti sui vetri per salvare questi film che ancora mi dà fastidio nelle orecchie il suono stridente delle unghie che scivolano sulla superficie liscia), e direi anche mission: impossible, assolutamente sopravvalutato primo piano di due ore di cruise. poi ci sono dei film buoni, come "gli intoccabili", "scarface" e "carlito's way" (quest' ultimo è il mio preferito ed ha delle cose che apprezzo molto), ma gli intoccabili si lascia andare ad un citazionismo così estremo da sfiorare il plagio, scarface è discreto, ma l'originale gli fa assolutamente mangiare la polvere, ed a carlito's in alcuni momenti sembra mancare l'anima forte del grande film. insomma, a me sembra un buon regista perso nei virtuosismi e nelle citazioni, anzi spesso perso nelle citazioni dei virtuosismi, con le sue evoluzioni chiassosamente ejzenstejniane ed i suoi piano sequenza più lunghi della vita di alcuni insetti.

Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Da: milano (MI)
Inviato: 26-04-2008 12:39  
Un bravissimo regista che ha firmato la regia degli Intoccabili un film di una bellezza indescrivibile (con la scena cult della stazione che resterà nella storia del cinema), bene anche in: Omicidio in diretta,Carlito's Way e Mission Impossible; discreto Mission to mars.

Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.015925 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd