FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Vittorio Gassman
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Vittorio Gassman   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Vittorio Gassman
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 16-08-2004 13:59  
Uno dei maggiori attori di ogni tempo e paese, parte di una generazione di attori italiani di grandissimo talento che non capiterà più..

A dir la verità, date le sue doti istrioniche e quello che mi hanno raccontato i miei anche sulle sue partecipazioni ai grandi varietà degli anni 60, io mi sono fatto l'idea che fosse un tipo molto compagnone, uno che da solo riesce a tenere su una serata..

e grazie a Fssbinder per quanto ha scritto su Gassman e Villaggio, attore purtroppo relegato, anche per colpa sua, al ruolo del Fantozzi in ogni film a cui prendeva parte, con poche eccezioni..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 17-08-2004 03:32  
Non so perchè ma quello "sceneggiatore e regista" mi fa pensare a Muccino...ci sono andato lontano Tinto?

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-08-2004 23:40  
Non posso far altro che conordare con ciò che avete detto tutti voi. Anche per me è stato il più grande attore italiano subito dopo Totò, anche io ho apprezzato la DIVINA COMMEDIA grazie a lui, anche io ho amato IL SORPASSO, C'ERAVAMO TANTO AMATI, I SOLITI IGNOTI e chi più ne ha più ne metta...

Un genio!

"Tu non fumi, non bevi, se bevi te 'mbriachi subito! Ma che tte godi 'da vita tu?"
(da IL SORPASSO)

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 18-08-2004 00:17  
A me piace anche ricordare che Gassman ha lavorato anche con il grande Robert Altman.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 19-08-2004 02:01  
Ho appena finito di vedere "In nome del popolo italiano"..
Ennesmi dimostrazione della grande qualità di certo nostro cinema, ulteriore prova delle doti di Gassman e Tognazzi, critica alla nostra società, temo purtroppo parecchio vicina alla realtà..

Ottimo film, che consiglio a tutti..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 20-08-2004 14:55  
Direi che avrebbe meritato un Oscar solo per il modo in cui muore ne Il conte Tacchia...

Seduto a tavola, con gli spaghetti in bocca e un'espressione euforica stampata in viso... non ci può essere morte può felice...!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.017553 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd