FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Jim Carrey
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Jim Carrey   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Jim Carrey
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 31-05-2004 13:20  
quote:
In data 2003-07-20 00:24, SolidSnake scrive:
Non fa solo film da ridere.

Se non apprezzi le sue battute allora guardati The Truman Show, The Majestic e Man on the Moon dove lo si vede in ruoli drammatici.

Li non puoi proprio dirgli niente: Bravissimo. Sempre molto ignorato dall'Academy.

Verissimo

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
lupodaniel

Reg.: 28 Set 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 28-09-2004 18:35  
Per me jim è uno dei più bravi attori che ci sono! non guardiamo i film che fa, perchè può piacere o no il genere ma lui come attore è davvero bravo! riesce a fare film comico/demenziali ed anche film un pò + seri. l'unico neo è che lui è stato scoperto come attore comico, quindi vieni spinto sul quel genere, ma può fare qualsiasi film drammatico!

Visualizza il profilo di lupodaniel  Invia un messaggio privato a lupodaniel  Email lupodaniel     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 28-09-2004 22:21  
Credo che molti con "ignorato" intenedessero ignorato dall'Academy..

È un attore che ha dimostrato di avere un grande talento, emi spiace che molti lo considerino ancora la faccia di gomma di The Mask o Ace Ventura..

Attedno impaziente Eternal sunshine of the spotless mind..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
LudwigMC

Reg.: 13 Set 2004
Da: San Pellegrino Terme (BG)
Inviato: 30-09-2004 00:37  
Anch'io mi associo al parere fin qui espresso dalla maggioranza: un favoloso attore che sa commuovere e divertire, piangere e sbellicare dalle risate… Un attore duttile perfetto in ruoli comici e drammatici (il più delle volte un misto tra i due).

Anche se il più grande della commedia comico-drammatica americana resta Robin Williams!

Visualizza il profilo di LudwigMC  Invia un messaggio privato a LudwigMC    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 07-10-2004 20:34  
Pensate come siamo ridotti...

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
acidburn20

Reg.: 06 Ott 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 07-10-2004 20:49  
lui è miticoooooo!!! c'ero pure innamorata da piccina

Visualizza il profilo di acidburn20  Invia un messaggio privato a acidburn20    Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Da: Firenze (CB)
Inviato: 07-10-2004 21:21  
Per me Jim e' carinissimo e fa' dei film bellissimi,ma a volte anche un po' demenziali(Ace Ventura ne e' un esempio)..In The Truman Show ha dimostrato di non essere solo un pagliaccio capace solo di comportarsi da scemo e di fare battutine..Ha tirato fuori la sua parte migliore..W JIM CARREY!!!!
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me,non dimentichero' mai queste parole:"Da un grande potere derivano grandi responsabilita'"..E' il mio talento..e la mia maledizione..Chi sono io?Sono Spiderman!!!

Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-10-2004 18:51  
Io lo trovo straordinario, a parte il fatto che ha una mimica facciale incredibile ... Lo apprezzavo già ai tempi di Ace Ventura e Scemo e + Scemo (uno più demenziale e delirante dell'altro)... è stato bravissimo in Io Me E Irene a interpretare i due ruoli opposti, e a quanto pare ha talento anche in film più drammatici, anche se purtroppo non ne ho visto neanche uno
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-10-2004 00:11  
La mimica facciale che ha lui la ritrovo in pochissimi altri attori e nel genere comico è veramente inarrestabile, ma anche in quello serio non scherza: The Truman Show e The Majestic sono due film ottimamente interpretati (specialmente il primo), mentre Man on the moon purtroppo mi manca, ma spero di rimediarmelo al più presto.
Comunque lui e Robin Williams sono sicuramente i migliori americani per passare da comico a drammatico e viceversa, mentre il migliore in assoluto in attività è sicuramente Benigni.
Concludo dicendo W Jim Carrey!!!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
rava85

Reg.: 10 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 10-10-2004 15:45  
Jim Carrey è un attore straordinario, chi lo ritiene adatto unicamente ai film comici sbaglia o parla per sentito dire. Pur non avendo (ingiustamente) mai conquistato un premio Oscar è riconosciuto dalla critica come grande attore, evolutosi nel corso del tempo: dalle sole smorfie di Ace Ventura ad interpretazioni sentite, intense, drammaticamente perfette: Man on the moon, The Majestic, The Truman Show sono esempi che dovrebbero esser sufficienti a far tacere i suoi denigratori, individui che probabilmente non hanno la minima idea di cosa significhi recitare.

Visualizza il profilo di rava85  Invia un messaggio privato a rava85    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Inviato: 11-10-2004 18:11  
Cara Rava85, Jim Carrey a me non piace e comunque penso di sapere cosa significhi recitare.
Non trovo il tuo parametro di critica molto intelligente. E non trovo nemmeno sensata tanta arroganza, sopratutto se si leggono le ragioni che porti in causa.
Jim Carrey non recita lui fa smorfie! Anche nei tre presunti FILMONI da voi citati prima a mio parere, non sono un esempio così schiacciante di bravura recitativa (nemmeno sufficienti per zittirmi!)
Per quanto riguarda l'Oscar che glielo diano pure, tanto di questi tempi lo danno a cani e porci in continuazione. Almeno voi sarete contenti!

Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 11-10-2004 18:22  
Ceto, il tono usato da rava85 è abbastanza aggressivo, ma non posso che essere d'accordo con la sostanza di quanto scrive..

e comunque, Zenzero, ammetterai che, anche se detesti Carrey, le interpretazioni da lui fornite in alcuni film lo rendono qualcosa in più di uno che fa smorfie..

Un attore può piacere o non piacere, ma ridurre la recitazione di Jim Carrey a delle smorfie è un'esagerazione..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
rava85

Reg.: 10 Ott 2004
Da: Torino (TO)
Inviato: 11-10-2004 22:27  
Hiyuga, non posso che ringraziarti... Sono perfettamente daccordo con te. Forse ho esagerato utilizzando un fraseggio eccessivamente aggressivo, ma non ho saputo controllarmi di fronte a quanto sentito dire (anzi scrivere) su Jim Carrey. Se Zenzero infatti avesse visto (e sono certo di no) The Truman Show, Man on the moon o eventualmente anche the Majestic non portebbe definire Carrey "un attore che fa solo smorfie e non recita". Se poi vorrà portarmi alcuni esempi del suo smorfieggiare citandomi alcune scene di queste tre peliìlicole potremmo discueterne. Avrei comunque ragione.

Visualizza il profilo di rava85  Invia un messaggio privato a rava85    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Inviato: 11-10-2004 23:17  
Ok, mettiamo le cose in chiaro:
1) I Film da te citati li ho visto.
2) Il mio post era indirizzato più al "tono" usato che al contenuto.
3) Ammetto che con il dire "fa solo smorfie", ho esagerato, quanto penso sia esagerato voler dare il premio Oscar a Jim Carrey per The Truman Show, per Man on the moon o per The Majestic. Piuttosto dateglielo per "Il Grinch", scherzo.

Mia idea = mia colpa

zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-10-2004 18:06  
Che sia bravo non c'è ombra di dobbio (anche se devo ammettere che i film demenzialoidi come scemo e + scemo li detesto - a mè quel genere di comicità non fà ridere L'ho apprezzato decisamente di più in Bugiardo Bugiardo e in Una Settim. da Dio), poi ha avuto il coraggio di tentare film "seri" pur essendo nato come attore eslusivamente comico (cavandosela egreggiamente, secondo mè) senza temere una reazione negativa da parte del pubblico.

Ci sono molti attori che rimangono fossilizzati nei loro ruoli per tutta la loro carriera, lui è riuscito nell'impresa non da poco di farsi apprezzare come attore a 360 gradi...un esempio su tutti Jerry Liuis (Si scrive così?)

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.254175 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd