Autore |
STEPHEN KING |
manson
Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 13-02-2005 18:08 |
|
Lo so che Stephen King non fa parte del mondo del cinema a parte quel MAXIMUM OVERDRIVE in cui era regisa.
ma quanti film sono stati girati sui suoi libri....
I migliori registi hanno girato basandosi su racconti di King.
CHE NE PENSATE?
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
ale546
Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 464 Da: roma (RM)
| Inviato: 13-02-2005 18:14 |
|
Bhe nn posso nn citare shining |
|
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-02-2005 18:47 |
|
lista
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-02-2005 18:47 |
|
lista
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
christabel
Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 13-02-2005 19:26 |
|
La mia trasposizione cinematografica preferita per quanto riguarda i romanzi e i racconti di Stephen King è sicuramente "Stand by me", tratta dal racconto "The body (il corpo)"... fedele al racconto, è veramente una bellissima storia che fa sempre commuovere e soprattutto che rappresenta in modo a dir poco meraviglioso la complessità dei problemi adolecenziali, dell'amicizia, del lutto, del rapporto genitori-figli, dell'appartenenza a determinate classi "sociali" e soprattutto affrontare le proprie paure, a mio avviso il tema su cui ruota più o meno tutta la vicenda...
[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 13-02-2005 alle 19:27 ] |
|
redrum
Reg.: 23 Gen 2005 Messaggi: 98 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-02-2005 14:04 |
|
bellissimi anche il miglio verde e le ali della libertà di darabont
_________________ He came dancing across the water
With his galleons and guns
Looking for the new world
And a palace in the sun |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 14-02-2005 14:35 |
|
Alcuni lavori sono stati ottimi, altri meno, certi pessimi. King ha un modo di raccontare molto visivo ed interospettivo, racconta spesso la storia attraverso gli occhi ed i punti di vista di diversi personaggi anche marginali, creando nei suoi migliori lavori una magia ed un coinvolgimento emotivo che non può essere trasferito sulla pellicola, anche perchè spesso in fase di adattamento subiscono delle mutilazioni o degli stravolgimenti a dir poco incredibili. (Se ripenso alla "La lunga marcia" il libro con il film non aveva nulla in comune!)
In ogni caso io sarei molto curiosa di vedere la trasposizione cinematografica del ciclo della Torre Nera......
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
marty7
Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 554 Da: Montesilvano (PE)
| Inviato: 14-02-2005 18:15 |
|
IL MIGLIO VERDE è stupendo...quanto ho pianto!!!
_________________ "La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi,se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce." |
|
Morgana74
Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 14-02-2005 18:24 |
|
Stand by me è splendido.. in pratica il sogno di tutti i ragazzini (passare una notte fuori casa vivendo un'avventura senza sapere cosa succederà )
Il miglio verde toccante e non dico altro sennò mi metto a piangere anch'io |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 14-02-2005 18:26 |
|
quote: In data 2005-02-14 14:35, zagofra scrive:
... (Se ripenso alla "La lunga marcia" il libro con il film non aveva nulla in comune!)
...
|
Ne hanno fatto un film ????
Questa mi giunge nuova.
Mi sai dire di piu'?
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Disdelia
Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 30 Da: napoli (NA)
| Inviato: 14-02-2005 19:32 |
|
"stand by me"bellissimo è uno dei miei film / libri preferiti
Volevo precisare che Shining(il film) è diverso dal libro di King;infatti è stato rifatto,diretto da un altra regia ed uguale al racconto; però, preferisco quello di Kubrick! |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 14-02-2005 22:15 |
|
quote: In data 2005-02-14 19:32, Disdelia scrive:
"stand by me"bellissimo è uno dei miei film / libri preferiti
Volevo precisare che Shining(il film) è diverso dal libro di King;infatti è stato rifatto,diretto da un altra regia ed uguale al racconto; però, preferisco quello di Kubrick!
|
Bisogna aggiungere che Stephen King era molto irritato per quello che aveva fatto Kubrick nel suo film, infatti King voleva che ci si concentrasse di più sul cimitero indiano e non come ha fatto il Maestro risaltando il fattore psicologico del proteagonista.
Per dirla banale Stephen voleva che avessero maggiore spazio gli spiritelli del cimitero indiano e per questo ha fatto fare un remake che, a quanto ho sentito dire, è veramente orrido!
Da questa vicenda ci si può rendere conto che Stephen King è un discreto idiota per non dire peggio (anche se ho apprezzato molto anche il miglio verde e Carrie)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
IRIS78
Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 33 Da: PALERMO (PA)
| Inviato: 15-02-2005 18:04 |
|
Io ho letto di King "Finestra segreta, giardino segreto" dopo avere visto al cinema THE SECRET WINDOW (con Johnny Depp) e devo dire che il film è molto diverso, soprattutto nel finale. Dopo aver letto questo racconto, mi è passata la voglia di leggere King.
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-02-2005 18:22 |
|
Tanto tempo fa ho visto I Langolieri, tratto da una novella di King. Mi incuriosì e lessi il libro (Quattro dopo mezzanotte) e mi lasciò angosciata.
Non volli più aver niente a che fare con King, solo l'idea di vedere Shining non mi fa dormire di notte...
Ho visto pochi mesi fa Rose Red, e ho deciso che forse King non è così pauroso... o forse quel film per la tv era poco Kingesco?
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 16-02-2005 20:16 |
|
King è tanto un grande scrittore quanto un pessimo sceneggiatore, i film tratti da suoi racconti nei quali ha messo le mani sono emerite cagate (Rose Red, la Tempesta del Secolo o It), mentre quelli tratti dalle sue opere, ma curati da altri sono spesso dei capolavori (Shining, Stand by me o Carrie, tanto per citarne qualcuno).
Che dire? A ognuno il suo mestiere! |
|