FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - STEPHEN KING
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > STEPHEN KING   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore STEPHEN KING
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Da: mongrando (BI)
Inviato: 13-02-2005 18:08  
Lo so che Stephen King non fa parte del mondo del cinema a parte quel MAXIMUM OVERDRIVE in cui era regisa.
ma quanti film sono stati girati sui suoi libri....
I migliori registi hanno girato basandosi su racconti di King.
CHE NE PENSATE?

Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546

Reg.: 13 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 13-02-2005 18:14  
Bhe nn posso nn citare shining

Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-02-2005 18:47  
lista

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-02-2005 18:47  
lista

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-02-2005 19:26  
La mia trasposizione cinematografica preferita per quanto riguarda i romanzi e i racconti di Stephen King è sicuramente "Stand by me", tratta dal racconto "The body (il corpo)"... fedele al racconto, è veramente una bellissima storia che fa sempre commuovere e soprattutto che rappresenta in modo a dir poco meraviglioso la complessità dei problemi adolecenziali, dell'amicizia, del lutto, del rapporto genitori-figli, dell'appartenenza a determinate classi "sociali" e soprattutto affrontare le proprie paure, a mio avviso il tema su cui ruota più o meno tutta la vicenda...

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 13-02-2005 alle 19:27 ]

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-02-2005 14:04  
bellissimi anche il miglio verde e le ali della libertà di darabont
And a palace in the sun

Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 14-02-2005 14:35  
Alcuni lavori sono stati ottimi, altri meno, certi pessimi. King ha un modo di raccontare molto visivo ed interospettivo, racconta spesso la storia attraverso gli occhi ed i punti di vista di diversi personaggi anche marginali, creando nei suoi migliori lavori una magia ed un coinvolgimento emotivo che non può essere trasferito sulla pellicola, anche perchè spesso in fase di adattamento subiscono delle mutilazioni o degli stravolgimenti a dir poco incredibili. (Se ripenso alla "La lunga marcia" il libro con il film non aveva nulla in comune!)
In ogni caso io sarei molto curiosa di vedere la trasposizione cinematografica del ciclo della Torre Nera......

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 14-02-2005 18:15  
IL MIGLIO VERDE è stupendo...quanto ho pianto!!!

Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-02-2005 18:24  
Stand by me è splendido.. in pratica il sogno di tutti i ragazzini (passare una notte fuori casa vivendo un'avventura senza sapere cosa succederà )
Il miglio verde toccante e non dico altro sennò mi metto a piangere anch'io

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 14-02-2005 18:26  
quote:
In data 2005-02-14 14:35, zagofra scrive:

... (Se ripenso alla "La lunga marcia" il libro con il film non aveva nulla in comune!)
...

Ne hanno fatto un film ????
Questa mi giunge nuova.
Mi sai dire di piu'?

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Disdelia

Reg.: 01 Mar 2004
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-02-2005 19:32  
"stand by me"bellissimo è uno dei miei film / libri preferiti
Volevo precisare che Shining(il film) è diverso dal libro di King;infatti è stato rifatto,diretto da un altra regia ed uguale al racconto; però, preferisco quello di Kubrick!

Visualizza il profilo di Disdelia  Invia un messaggio privato a Disdelia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 14-02-2005 22:15  
quote:
In data 2005-02-14 19:32, Disdelia scrive:
"stand by me"bellissimo è uno dei miei film / libri preferiti
Volevo precisare che Shining(il film) è diverso dal libro di King;infatti è stato rifatto,diretto da un altra regia ed uguale al racconto; però, preferisco quello di Kubrick!

Bisogna aggiungere che Stephen King era molto irritato per quello che aveva fatto Kubrick nel suo film, infatti King voleva che ci si concentrasse di più sul cimitero indiano e non come ha fatto il Maestro risaltando il fattore psicologico del proteagonista.
Per dirla banale Stephen voleva che avessero maggiore spazio gli spiritelli del cimitero indiano e per questo ha fatto fare un remake che, a quanto ho sentito dire, è veramente orrido!
Da questa vicenda ci si può rendere conto che Stephen King è un discreto idiota per non dire peggio (anche se ho apprezzato molto anche il miglio verde e Carrie)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
IRIS78

Reg.: 15 Feb 2005
Da: PALERMO (PA)
Inviato: 15-02-2005 18:04  
Io ho letto di King "Finestra segreta, giardino segreto" dopo avere visto al cinema THE SECRET WINDOW (con Johnny Depp) e devo dire che il film è molto diverso, soprattutto nel finale. Dopo aver letto questo racconto, mi è passata la voglia di leggere King.

Visualizza il profilo di IRIS78  Invia un messaggio privato a IRIS78  Email IRIS78    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-02-2005 18:22  
Tanto tempo fa ho visto I Langolieri, tratto da una novella di King. Mi incuriosì e lessi il libro (Quattro dopo mezzanotte) e mi lasciò angosciata.
Non volli più aver niente a che fare con King, solo l'idea di vedere Shining non mi fa dormire di notte...

Ho visto pochi mesi fa Rose Red, e ho deciso che forse King non è così pauroso... o forse quel film per la tv era poco Kingesco?

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 16-02-2005 20:16  
King è tanto un grande scrittore quanto un pessimo sceneggiatore, i film tratti da suoi racconti nei quali ha messo le mani sono emerite cagate (Rose Red, la Tempesta del Secolo o It), mentre quelli tratti dalle sue opere, ma curati da altri sono spesso dei capolavori (Shining, Stand by me o Carrie, tanto per citarne qualcuno).
Che dire? A ognuno il suo mestiere!

Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.126700 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: