FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - luc besson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > luc besson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore luc besson
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 10-10-2003 11:22  
Qualcuno ha notizie da darmi.....dall'ultimo Giovanna D'Arco oltre a produzioni e sceneggiature non ha fatto nulla...sapete dirmi qualcosa?
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 10-10-2003 12:06  
Dopo Giovanna D'Arco si è dedicato solo all'attività di produttore e autore.
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-10-2003 12:31  
quote:
In data 2003-10-10 12:06, Squall scrive:
Dopo Giovanna D'Arco si è dedicato solo all'attività di produttore e autore.



Grazie a Dio...!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-10-2003 14:57  
quote:

Grazie a Dio...!



Non condivido; Besson mi piace molto.
Ma neanch'io ho più sentito voce di nuovi lavori come regista.

Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 10-10-2003 15:23  
quote:
In data 2003-10-10 14:57, tabris74 scrive:
quote:

Grazie a Dio...!


forse l'amico non ha visto capolavori come le grand bleu,le dernier combat,subway o leon

Ciao,




_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-10-2003 15:51  
quote:
In data 2003-10-10 15:23, clagle01 scrive:
quote:
In data 2003-10-10 14:57, tabris74 scrive:
quote:

Grazie a Dio...!


forse l'amico non ha visto capolavori come le grand bleu,le dernier combat,subway o leon

Ciao,







A parte Giovanna D'arco e le grand Bleu li ho visti tutti!
L'unico che merita è Nikita.
Leon è ripetitivo (un Nikita al maschile)
Subway è carino ma nulla di più
Il Quinto elemento è scontato, banale eccessivamente derivativo da modelli americani (della serie: quando l'alto budget da alla testa)
Besson è un regista molto sopravvalutato, ha buoni spunti ma non riesce spesso ad andare oltre e a sviluppare le idee all'interno della trama.
Rimanendo aldilà delle alpi, molto meglio Matthieu Kassovitz
Ciao
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-10-2003 16:35  
Besson risveglia l'animo tamarro che è in me, pur riconoscendo che è un pazzo esaltato (come giustamente qualcuna ha detto gli alti budjet danno alla testa) ed egocentrico, lo trovo stremamente divertente e spassoso. Certo è lontano da essere un artista ma ammetto che mi piace, i suoi film sono spesso fin troppo eccessivi e capisco che possano risultare "troppo".
Su tutti credo che Leon sia la sua opera migliore, in cui è riuscito un po' a frenare la sua indole esosa ma anche Subway è molto valido. Comunque mi sono piaciuti anche film in cui decisamente esagera come Giovanna D'Arco e Il Quinto Elemento.
Devo invece vedere Le Grand Bleu.
Nikita glielo boccio: non mi è piaciuto.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 10-10-2003 17:27  
e che c'è di male nell'essere derivato da modelli americani?????
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-10-2003 18:02  
Leon secondo me è un capolavoro.
Ottima storia, buona regia, convincenti interpretazioni (Oldman, Portman, Aiello, e sopratutto la faccia di J.Reno che vale comunque da sola il prezzo del biglietto), fotografia eccellente di Thierry Arbogast, colonna sonora coinvolgente di Eric Serra e citazione per il bellissimo pezzo di Sting in chiusura (Shape of my Heart).

Boh? Dite che è ripetitivo perchè, come Nikita, parla di un killer?
Mah...

Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-10-2003 20:45  
quote:
In data 2003-10-10 17:27, Matthew scrive:
e che c'è di male nell'essere derivato da modelli americani?????



il male sta nel valicare il confine fra l'omaggio e il plagio, confine molto molto sottile.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-11-2004 16:24  
Qualche anno fa avevo sentito questa notizia :
Luc Besson dichiarava di voler dirigere solo 7 film nella sua carriera. E che con questi 7 voleva spaziare il + possibile nei generi cinematografici.

A voi risulta?

C'è qualcuno che sa farmi un ordine cronologico dei suoi film?

Io conosco

1) Nikita
2) Leon
3) Il quinto elemento
4) Giovanna D'Arco.

Ma mi pareva che ne avesse diretto almeno uno prima di Nikita.

Potete aiutarmi?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 01-11-2004 19:42  
Ecco la pagina di Besson su IMDB:

http://italian.imdb.com/name/nm0000108/

A quanto pare sta girando adesso un film..

Ed è un film d'animazione!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 01-11-2004 alle 19:44 ]

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 13-03-2005 19:31  
Ritengo che Besson sia non un grande, ma un GRANDISSIMO; un regista che in film come Nikita e (soprattutto) LEON, ha rappresentato la faccia della violenza che
il Tarantino ha quasi sempre omesso(lasciando spazio all'esilarante e al grottesco), un mondo drammaticamente oscuro e crudo, quello di Besson, molto poco "Americanato" e decisamente profondo.
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 14-03-2005 10:19  
Forse Besson non passerà alla storia del cinema, ma alcuni suoi film sono splendidi:
1) Leon è un capolavoro, non è vero che è la ripetizione maschile di Nikita, ma il suo completamento e perfezionamento; inoltre solo per le interpretazioni di Reno Oldman e Portman (da dieci anni dico che è una grande attrice, la critica cosiddetta "seria" se ne è accorta solo con Closer) e per la colonna sonora vale l'acquisto;
2) Le grand bleu è molto bello, poetico, forse un po' ingenuo in certi momenti ma da vedere;
3)Nikità è carino;
Subway non male, il Quinto elemento non l'ho visto, Giovanna d'Arco non mi è piaciuto.

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546


Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 464
Da: roma (RM)
Inviato: 14-03-2005 10:38  
Nikita e leon

  Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.134706 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: