Autore |
The Blair witch project |
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 09-04-2002 18:53 |
|
..uscito dalla sala dopo aver visto il film, notai con gran stupore che molte persone non avevano effettivamente colto il finale.. per il semplice motivo che.. non ci hanno pensato.. accettando il finale così apparentemente confuso come tutto il film..
..a prescindere che a me.. il film.. è piaciuto moltissimo.. mi sono stupito quando ho sentito alcuni spettatori dire (fuori dalla sala): "Hai visto.. durante l'ultima scena.. c'era l'altro impiccato nell'angolo.."
impiccato? Non ha senso.. io l'avevo vista in tutt'altro modo.. anzi.. vi chiedo di dirmi se sono IO pazzo a pensare che l'ultima sequenza sia senza ombra di dubbio l'iter attraverso il quale la "famigerata" strega uccideva i bambini (questo procedimento viene esposto durante la prima parte del film).
Cioè.. prendeva una vittima e la metteva nell'angolo (viva) mentre uccideva una seconda vittima.
Io l'ho sempre vista così.. sbaglio?
_________________ She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love.. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 09-04-2002 19:39 |
|
esatto! a perte che non è che ci fossero altre interpretazioni (grossomodo)...
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
MrWolf
Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 09-04-2002 20:06 |
|
Si infatti...l'unica interpretazione "lineare" era quella; quando è finito il film ho sentito un paio di "che merda" dietro di me...io invece, come già detto in altri post, ero pienamente soddisfatto...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 09-04-2002 20:09 |
|
ma sembra che parecchi siano insoddisfatti, come lo sono del due (che a me è piaciuto), ma del resto dei finali così erano facilmente immaginabili....
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
|
diki87
Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 229 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 09-04-2002 20:29 |
|
non sei pazzo. come dice defio è l'unico finale plausibile.
secondo me quelli che dicevano <<Che merda>>
non avevano capito il finale.
_________________ ho deciso di non nascondermi più. |
|
Grabbi ex "Loserkid"
| Inviato: 09-04-2002 21:25 |
|
quote: In data 2002-04-09 20:29, diki87 scrive:
non sei pazzo. come dice defio è l'unico finale plausibile.
secondo me quelli che dicevano <<Che merda>>
non avevano capito il finale.
|
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-04-2002 09:25 |
|
ti assicuro che io sono più pazza...sono andata a vederlo al cinema 3 volte...
tanto per la soddisfazione di avere qualcuno a fianco che come me l'ha apprezzato e l'ha capito...
ma ahimè,ogni volta ho dovuto spiegare il finale...esattamente come l'hai espresso tu...
molto scioccante comunque... |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 09:29 |
|
quote: In data 2002-04-09 18:53, placid scrive:
..uscito dalla sala dopo aver visto il film, notai con gran stupore che molte persone non avevano effettivamente colto il finale.. per il semplice motivo che.. non ci hanno pensato.. accettando il finale così apparentemente confuso come tutto il film..
..a prescindere che a me.. il film.. è piaciuto moltissimo.. mi sono stupito quando ho sentito alcuni spettatori dire (fuori dalla sala): "Hai visto.. durante l'ultima scena.. c'era l'altro impiccato nell'angolo.."
impiccato? Non ha senso.. io l'avevo vista in tutt'altro modo.. anzi.. vi chiedo di dirmi se sono IO pazzo a pensare che l'ultima sequenza sia senza ombra di dubbio l'iter attraverso il quale la "famigerata" strega uccideva i bambini (questo procedimento viene esposto durante la prima parte del film).
Cioè.. prendeva una vittima e la metteva nell'angolo (viva) mentre uccideva una seconda vittima.
Io l'ho sempre vista così.. sbaglio?
|
Giusto !
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 09:37 |
|
Si, comunque a parte l'innovazione registica il film non mi ha convinto
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
Darlene
Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 10-04-2002 20:39 |
|
Direi che sicuramente è impossibile che quello fosse impiccato.
Se no addio trama.
Comunque, al di là della gran pubblicità e del gran clamore che è stato fatto intorno al film, a me è piaciuto molto, e anche il secondo non mi è dispiaciuto.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
TheCrow ex "dmrrgg"
Reg.: 18 Apr 2001 Messaggi: 3320 Da: Hollywood (es)
| Inviato: 10-04-2002 23:01 |
|
Questa volta sono d'accordo con Placid
BWP = 9
BWP2 = 7-
_________________ Rem tene, verba sequentur |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-04-2002 23:08 |
|
Si la spiegazione del finale è quella,
Anche a me è piaciuto molto è uno di quei film per cui sono rimasto a pensarci per i due giorni successivi
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Clarice ex "garlar"
Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 11-04-2002 14:01 |
|
quote: In data 2002-04-10 23:08, KaiserSoze scrive:
Si la spiegazione del finale è quella,
Anche a me è piaciuto molto è uno di quei film per cui sono rimasto a pensarci per i due giorni successivi
|
Anch'io
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Bubbachuck
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 12-04-2002 19:47 |
|
Interpretazione giusta la tua Placid, comunque il film è piaciuto anche a me.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
Desideria
Reg.: 15 Dic 2001 Messaggi: 595 Da: Guidonia (RM)
| Inviato: 13-04-2002 11:35 |
|
Condivido l'interpretazione di Placid...ma non voglio ripensare a quella scena, questo film mi ha terrorizzata...quasi come la prima volta che ho visto "Nightmare".
_________________ Il vero amore è per sempre. |
|