FilmUP.com > Forum > Spoiler - arancia meccanica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > arancia meccanica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore arancia meccanica
vitty04

Reg.: 12 Dic 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-01-2004 22:49  
...qualcuno mi racconterebbe la fine??? giusto l'ultima scena...quella in ospedale...
cosa s dicono Alex e quell'uomo?? xkè arrivano fiori e tutto il resto??
io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti x un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre..

Visualizza il profilo di vitty04  Invia un messaggio privato a vitty04  Email vitty04    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-01-2004 22:54  
te la racconto io però poi ti sposto sulla sezione "spoiler".

Praticamente il ministro va a trovare Alex all'ospedale per "comprarsi" la sua collaborazione in cambio della protezione del ministero.
Vengono convocati quindi i giornalisti per immortalare l'esempio vivente della riuscita della cura ludovico Van e nel bel mentre della conferenza stampa vediamo una il sogno erotico-blasfemo di Alex.
fine.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-01-2004 23:59  
...finale che secondo me è più coerente di quello del libro

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-01-2004 13:18  
quote:
In data 2004-01-08 23:59, stilgar scrive:
...finale che secondo me è più coerente di quello del libro

Il finale del libro venne pubblicato dopo e quindi Kubrick non poté mai leggerlo. Anche a me é piaciuto di piú quello del film, ma non si puó dire che quello del libro sia incoerente, infatti Alex non diventa buono, decide solo che é ormai abbastanza grande per abbandonare la vecchia vita da drugo di prima, ma il suo spirito secondo me non cmabia, o almeno viene naturalmente represso e quindi si riallaccia al discorso del cappellano della prigione, e cioé che il bene puó venire solo da se stessi, forse é proprio quello che succede ad Alex, che ora SCEGLIE di propria volontá un'altra vita. Tutti e due i finali sono coerenti, quello cartaceo é un po' piú buonista.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-01-2004 13:19  
Ah, e non dimentichiamo che la cnazone é proprio la nona, quarto movimento dle grnade Ludovico Van.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 09-01-2004 19:03  
Gran film!!!!!

Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
danyvuty

Reg.: 12 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 12-01-2004 16:20  
E' uno dei miei film preferiti (vedere avatar ) .
Neanche io credo che il finale del libro sia incoerente ma preferisco quello scelto da kubrik + d'effetto per un film...l'altro sarebbe parso superfluo.

ciao ciao ciao

Visualizza il profilo di danyvuty  Invia un messaggio privato a danyvuty    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Da: Tivoli (RM)
Inviato: 23-12-2005 20:47  
http://www.termedinamiche.it/?q=node/48

qui c'è un'ottima recensione!
breve ma fatta bene

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
pippopizza

Reg.: 05 Gen 2006
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 06-01-2006 16:31  
uno dei miei film preferiti... come tutti quelli di kubrick del resto

Visualizza il profilo di pippopizza  Invia un messaggio privato a pippopizza  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
LickenRush

Reg.: 16 Gen 2006
Da: Quarto (RM)
Inviato: 21-01-2006 15:39  
UN CAPOLAVORO DEVASTANTE
RIMARRà NELLA STORIA PIù DI GESU CRISTO

Visualizza il profilo di LickenRush  Invia un messaggio privato a LickenRush    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-01-2006 18:22  

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-01-2006 15:26  
Tratto dal libro di Anthony Burgess “Un Arancia a Orologeria”, il film colpisce lo spettatore per il dilemma etico alla base della vicenda: è più giusto rinchiudere un criminale nella cella di una prigione, negandogli la libertà, oppure trasformarlo in un pupazzo, in un’ arancia meccanica?
La questione non coinvolge nell’intimo solo il protagonista ma, estendendola all’intera società, il problema prende dimensioni ciclopiche, il “libero arbitrio” esiste o è soltanto un’illusione...
Arancia Meccanica fece scalpore per la forte dose di ultra-violenza e per le scene di stupro collettivo, per tali ragioni in Inghilterra venne censurato e vietato ai minori di 18 anni e lo stesso Kubrick, per qualche periodo, cercò di impedirne la circolazione.
L’opera resta comunque una grande prova di tecnica espressiva e narrativa, un capolavoro del cinema che riesce, dopo quasi quarantanni, a scandalizzare ed emozionare il pubblico.

http://www.termedinamiche.it/?q=node/48

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Alissastar

Reg.: 14 Giu 2005
Da: cosenza (CS)
Inviato: 19-02-2006 19:51  
allora praticamente Alex alla fine si vende al ministro.. e non è realmente guarito come crede giusto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alissastar il 19-02-2006 alle 19:53 ]

Visualizza il profilo di Alissastar  Invia un messaggio privato a Alissastar    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-02-2006 11:09  
quote:
In data 2006-02-19 19:51, Alissastar scrive:
allora praticamente Alex alla fine si vende al ministro.. e non è realmente guarito come crede giusto?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alissastar il 19-02-2006 alle 19:53 ]

Esattamente e come finale lo trovo un tantino deprimente...alla fine non è servito a nulla tutto ciò che gli han fatto per "salvarlo" dalla sua sete di violenza.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2006 11:44  
Proprio per questo...Una persona, come nasce, ci rimane!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008239 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd