FilmUP.com > Forum > Spoiler - La piu bella/sconvolgente fine in un film......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > La piu bella/sconvolgente fine in un film......   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore La piu bella/sconvolgente fine in un film......
rosellina

Reg.: 20 Feb 2005
Da: Santa Venerina (CT)
Inviato: 23-02-2005 19:53  
"Amami se hai coraggio" film assurdo con un finale paradossale, ma la cosa strana è che tiene incollati alla sedia!

Visualizza il profilo di rosellina  Invia un messaggio privato a rosellina    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005
Da: giubiasco TI CH (es)
Inviato: 23-02-2005 21:30  
quote:
In data 2005-02-22 18:06, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-22 14:52, SmoKing scrive:
I SOLITI SOSPETTI (che tra l'altro è il mio film preferito)

alla fine ci sono rimasto di merda tanto quanto l'Agente Kujan

assolutamente geniale

Io me lo aspettavo sin dall'inizio, perchè se ci fai caso si vedono sin dall'inizio i piedi dell'assassino mentre cammina tra le fiamme e i piedi sono dritti. A questo punto mi son detto che se tra gli indagati c'è uno zoppo dev'essere per forza il colpevole e in realtà non è zoppo veramente. Ecco come sono riuscito subito a capire chi era Kaiser Soze

Cmq a prop di finali...io direi il finale alternativo di Natural Born Killers! spiazzante veramente!

Il finale di Shining è sicuramente da citare.

Io direi anche Strade Perdute che c'è lui che passa davanti casa sua e dice al citofono la frase che lui stesso sente all'inizio film...geniale!

beh complimenti per lo spirito d'osservazione!

Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 28-02-2005 12:05  
quote:
quote:
In data 2005-02-22 14:52, SmoKing scrive:
I SOLITI SOSPETTI (che tra l'altro è il mio film preferito)

alla fine ci sono rimasto di merda tanto quanto l'Agente Kujan

assolutamente geniale

Io me lo aspettavo sin dall'inizio, perchè se ci fai caso si vedono sin dall'inizio i piedi dell'assassino mentre cammina tra le fiamme e i piedi sono dritti. A questo punto mi son detto che se tra gli indagati c'è uno zoppo dev'essere per forza il colpevole e in realtà non è zoppo veramente. Ecco come sono riuscito subito a capire chi era Kaiser Soze

Azz.. complimenti! Non ci avevo mai pensato ma la tua osservazione non fa una grinza!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 01-03-2005 19:20  
Mi piacciono molto i finali a sorpresa, tipo il "Sesto senso", poi anche "Armaggedon", triste ma mitico!

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Alia1984

Reg.: 02 Mar 2005
Da: perugia (PG)
Inviato: 03-03-2005 18:22  
Il più bello? io vi rispondo in modo forse insolito. Non so se l'avete visto "Una storia vera" di Linch...Ma quando il vecchio dopo miglia e miglia di strada percorse con quel piccolo tagliaerba a 30 all'ora, arriva a casa del fratello Lyle che non vedeva da una vita...scende, con i suoi due bastoni...raggiunge il fratello che gli dice: "Ma sei venuto con quell'affare?"...e il film si chiude con un cielo stellato e con le note di una che è la colonna sonora più bella mai sentita...un Badalamenti indimenticabile...un Linch lontano dai suoi meccanismi filmici contorti...pura poesia!

Visualizza il profilo di Alia1984  Invia un messaggio privato a Alia1984  Email Alia1984     Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-03-2005 16:19  
Non sono tanto d'accordo con il finale di scream Possiamo dire l'inizio, dove parte un wes craven dei tempi migliori...ma durante il film, con apice il finale, vengono fuori certe boiate dementi!!! Io poi non riesco a capire perchè si voglia sempre mettere ironia su film horror o pseudo tali...si finisce sempre per rovinare tutto!!! SBOF!!! Per non parlare dei finale degli altri 2... SCONCERTANTI!!

Sbaglio o t 6 confuso con Scary Mouvie?

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Da: Salerno (SA)
Inviato: 16-03-2005 22:28  
BRAZIL

SYMPATHY FOR MR. VENGEANCE

JESUS CHRIST SUPERSTAR (mi ha veramente spiazzato e lasciato sorpreso!!! scherzo )

Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
Spezzolo

Reg.: 16 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2005 11:21  
Parlando di FINALI, e non di film di per sè (che può piacere o no.. ma ripeto, leggendo il titolo a quant'ho capito si parla solo di finali):

.Secret window - Finale davvero insolito, nonostante molti capiscono la trama molto prima, come finisce è davvero.. particolare.

.L'uomo bicentenario - Finale toccante, all'inizio del film onestamente non mi aspettavo una storia così.

Poi bene o male mi accodo agli altri citati da voi, come Il Sesto Senso, Train de Vie, ed altri..

Spezz

Visualizza il profilo di Spezzolo  Invia un messaggio privato a Spezzolo  Vai al sito web di Spezzolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ironica

Reg.: 15 Mar 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 18:17  
I finali migliori:
Via Col Vento (sono una romantica per eccellenza, vi prego...non prendetemi in giro)...Rossella che piange, e il suo "domani è un altro giorno" è una delle scene cinematografiche che mi fa piangere ogni volta che la vedo (e la vedo spesso...).
Quelli che avete già citato, come Schegge di Paura (sconvolgente Edward...ricordo che quando ho visto quel film ho pensato: quest'uomo è l'erede di Pacino/De Niro), Seven, American History X eccetera.
Mi è piaciuto molto anche il finale della 25a ora...insomma, tutto il film in generale mi ha fatto riflettere molto (il monologo allo specchio mi ha fatto venire i brividi..).

Each prayer accepted, and each wish resign'd.

Visualizza il profilo di ironica  Invia un messaggio privato a ironica    Rispondi riportando il messaggio originario
morlith

Da: lamezia terme (CZ)
Inviato: 21-03-2005 14:26  
uno dei finali che preferisco è quello di Jules et Jim...davvero inaspettato...ma nello stesso tempo ovvio!!!!
ma anche The birds

Visualizza il profilo di morlith  Invia un messaggio privato a morlith  Email morlith     Rispondi riportando il messaggio originario
ciupolok

Da: lamezia terme (CZ)
Inviato: 21-03-2005 14:27  
ciao a tutti ,secondo me uno dei piu' bei finali sconvolgenti è quello di JULES & JIM

VOI CHE NE PENSATE

Visualizza il profilo di ciupolok  Invia un messaggio privato a ciupolok  Email ciupolok    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 27-03-2005 22:54  
quote:
In data 2005-03-17 11:21, Spezzolo scrive:

.Secret window - Finale davvero insolito, nonostante molti capiscono la trama molto prima, come finisce è davvero.. particolare.

.Spezz

ma dai... non dirmi che dopo 40 minuti di film non avevi capito tutto.

ah il finale di Schegge di Paura si intuisce facilmente. film discreto però

http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/donniedarko84

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 30-03-2005 20:07  
Come non citare The Others, da vera fanatica di Nicole..E cold mountain, un finale DOVUTO.

Altri finali che mi vengono in emnte, non per forza perchè hanno un finale a sorpresa, ma perchè mi hanno spiazzata, commossa,... sono:

american beauty
i soliti sospetti

(uno spacey magico...)

ai
(un finale straziante, nel senso commuovente del termine)

kill bill, per il senso che mi ha dato vedere concluso questo capolavoro

21 grammi, per il finale che mette l'ultimo tassello del puzzle inarritense

e poi
a beautiful mind
american history x
l'avvocato del diavolo
intolerable cruelty

tral'altro ho visto e rivisto citare il sesto senso, ma, sinceramente, e cmq non sono l'unica, il finale nn mi ha colta molto di sorpresa...

He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 30-03-2005 20:56  
quote:

[/quote]

è vero!! il finale de "I soliti sospetti" è spiazzante solo in quanto troppo scontato.

Anche io sospettai fin da subito (troppo sfigato per non suscitare dubbi) ed ebbi la certezza che era Lui nella scena in cui Byrne(il duro) tentenna al momento di sparare, mentre Spacey tira fuori (tradendosi platealmente) una freddezza troppo spietata...

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 31-03-2005 10:58  
Casablanca
Seven
Blade Runner

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.011334 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd