Autore |
The Black Dahlia |
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 16-10-2006 09:54 |
|
grazie |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 16-10-2006 10:27 |
|
quote: In data 2006-10-16 09:54, riddick scrive:
grazie
|
Prego, ma io stessa resto immersa in mille dubbi e quindi ho deciso di andarlo a rivedere. |
|
mescal
Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-10-2006 23:44 |
|
quote: In data 2006-10-15 15:54, utopia scrive:
quote: In data 2006-10-09 11:49, riddick scrive:
mi sono completamente perso durante la cd spiegazione risolutrice. perchè la madre della swank ha contribuito ad ammazzare elizabeth short ? e quel tipo allampanato con gli occhiali,in che rapporti era con la famiglia linscott ?
|
Vabbè, sarò breve perchè davvero ti sei perso un gran pezzo e ti consiglio di rivedertelo... non tanto per capire ciò che ti è rimasto oscuro, quanto per cogliere nel dettaglio la bravura del regista.
La madre della Swank ha ammazzato Betty, ed ha lasciato un chiaro segno del misfatto sul soffitto della casupola di legno e sul volto della ragazza: il clown che troneggia inquietante nei suoi dipinti (ricordi? C'è il dipinto di un clown in casa sua).
Il tizio con gli occhialini voleva semplicemente scoparsi Betty ed è stato complice del suo omicidio.
Che poi non so se ho capito bene oppure male: la madre della Swank era anche la madre di Betty? Al momento non ho afferrato bene, sono stata totalmente presa dall'interpretazione della malata di mente, ma ho sentito che diceva: "Quando sono uscita dalla clinica..."... me lo sono sognato?
|
il tizio con gli occhialini era il padre della Swank...
la madre della Swank uccide Betty perchè ne è gelosa.
Il tizio con gli occhialini è a sua volta stato sfigurato dal padre "ufficiale" della Swank, non tanto per gelosia, perchè non amava la moglie e probabilmente sapeva del tradimento, ma quando si è accorto che la figlia somigliava terribilmente all'amico e socio, perchè l'affronto non divenisse di dominio pubblico...
|
|
Schizobis
Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 18-10-2006 08:40 |
|
quote: In data 2006-10-17 23:44, mescal scrive:
quote: In data 2006-10-15 15:54, utopia scrive:
quote: In data 2006-10-09 11:49, riddick scrive:
mi sono completamente perso durante la cd spiegazione risolutrice. perchè la madre della swank ha contribuito ad ammazzare elizabeth short ? e quel tipo allampanato con gli occhiali,in che rapporti era con la famiglia linscott ?
|
Vabbè, sarò breve perchè davvero ti sei perso un gran pezzo e ti consiglio di rivedertelo... non tanto per capire ciò che ti è rimasto oscuro, quanto per cogliere nel dettaglio la bravura del regista.
La madre della Swank ha ammazzato Betty, ed ha lasciato un chiaro segno del misfatto sul soffitto della casupola di legno e sul volto della ragazza: il clown che troneggia inquietante nei suoi dipinti (ricordi? C'è il dipinto di un clown in casa sua).
Il tizio con gli occhialini voleva semplicemente scoparsi Betty ed è stato complice del suo omicidio.
Che poi non so se ho capito bene oppure male: la madre della Swank era anche la madre di Betty? Al momento non ho afferrato bene, sono stata totalmente presa dall'interpretazione della malata di mente, ma ho sentito che diceva: "Quando sono uscita dalla clinica..."... me lo sono sognato?
|
Il tizio con gli occhialini è a sua volta stato sfigurato dal padre "ufficiale" della Swank, non tanto per gelosia, perchè non amava la moglie e probabilmente sapeva del tradimento, ma quando si è accorto che la figlia somigliava terribilmente all'amico e socio, perchè l'affronto non divenisse di dominio pubblico...
|
Cazzo allora l'hai visto davvero..
Non l'avrei mai detto!
_________________ True love waits... |
|
utopia
| Inviato: 18-10-2006 11:37 |
|
|
Ok, fin qui ci siamo.
|
Che poi vi era chiaramente un qualche rapporto 'particolare' tra la Swank e suo padre, o meglio tra lei ed il marito di sua madre (il passaggio sul fatto che il tizio con gli occhialini fosse il suo padre biologico l'avevo completamente perso)... Ci avete fatto caso anche voi, in un paio di scene? Ad esempio, quando Hartnett piomba in casa loro e li trova seduti sulle scale...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-10-2006 19:56 |
|
|
ah, ma allora l'avevo capito!!!!
...
no, scusate, e` che pensavo fosse troppo contorto per essere vero. e invece...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
utopia
| Inviato: 18-10-2006 19:58 |
|
quote: In data 2006-10-18 19:56, Saeros scrive:
|
...
|
Ed io ho capito bene che fra la Swank ed il suo padre non biologico vi fosse del tenero?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Saeros
| Inviato: 18-10-2006 20:47 |
|
quote: In data 2006-10-18 19:58, utopia scrive:
quote: In data 2006-10-18 19:56, Saeros scrive:
|
...
|
Ed io ho capito bene che fra la Swank ed il suo padre non biologico vi fosse del tenero?
|
si`, lo avevo notato pure io non sono solaaa
Un Lugubre Equivoco |
|
utopia
| Inviato: 18-10-2006 22:12 |
|
quote: In data 2006-10-18 20:47, Saeros scrive:
quote: In data 2006-10-18 19:58, utopia scrive:
|
si`, lo avevo notato pure io non sono solaaa
|
Vi è una scena, quella sulle scale, dov'è palese! |
|
Saeros
| Inviato: 19-10-2006 09:31 |
|
si` infatti. e hartnett li interrompe che sembrava stessero per baciarsi!
Un Lugubre Equivoco |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 19-10-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-10-19 09:31, Saeros scrive:
si` infatti. e hartnett li interrompe che sembrava stessero per baciarsi!
|
infatti. ma in che punto affermano che il tizio con gli occhiali è il padre della swank? me l'ero completamente perso!
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|