FilmUP.com > Forum > Spoiler - The Black Dahlia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > The Black Dahlia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore The Black Dahlia
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 16-10-2006 09:54  
grazie

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-10-2006 10:27  
quote:
In data 2006-10-16 09:54, riddick scrive:
grazie

Prego, ma io stessa resto immersa in mille dubbi e quindi ho deciso di andarlo a rivedere.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-10-2006 23:44  
quote:
In data 2006-10-15 15:54, utopia scrive:
quote:
In data 2006-10-09 11:49, riddick scrive:
mi sono completamente perso durante la cd spiegazione risolutrice. perchè la madre della swank ha contribuito ad ammazzare elizabeth short ? e quel tipo allampanato con gli occhiali,in che rapporti era con la famiglia linscott ?

Vabbè, sarò breve perchè davvero ti sei perso un gran pezzo e ti consiglio di rivedertelo... non tanto per capire ciò che ti è rimasto oscuro, quanto per cogliere nel dettaglio la bravura del regista.

La madre della Swank ha ammazzato Betty, ed ha lasciato un chiaro segno del misfatto sul soffitto della casupola di legno e sul volto della ragazza: il clown che troneggia inquietante nei suoi dipinti (ricordi? C'è il dipinto di un clown in casa sua).
Il tizio con gli occhialini voleva semplicemente scoparsi Betty ed è stato complice del suo omicidio.

Che poi non so se ho capito bene oppure male: la madre della Swank era anche la madre di Betty? Al momento non ho afferrato bene, sono stata totalmente presa dall'interpretazione della malata di mente, ma ho sentito che diceva: "Quando sono uscita dalla clinica..."... me lo sono sognato?

il tizio con gli occhialini era il padre della Swank...
la madre della Swank uccide Betty perchè ne è gelosa.
Il tizio con gli occhialini è a sua volta stato sfigurato dal padre "ufficiale" della Swank, non tanto per gelosia, perchè non amava la moglie e probabilmente sapeva del tradimento, ma quando si è accorto che la figlia somigliava terribilmente all'amico e socio, perchè l'affronto non divenisse di dominio pubblico...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 18-10-2006 08:40  
quote:
In data 2006-10-17 23:44, mescal scrive:
quote:
In data 2006-10-15 15:54, utopia scrive:
quote:
In data 2006-10-09 11:49, riddick scrive:
mi sono completamente perso durante la cd spiegazione risolutrice. perchè la madre della swank ha contribuito ad ammazzare elizabeth short ? e quel tipo allampanato con gli occhiali,in che rapporti era con la famiglia linscott ?

Vabbè, sarò breve perchè davvero ti sei perso un gran pezzo e ti consiglio di rivedertelo... non tanto per capire ciò che ti è rimasto oscuro, quanto per cogliere nel dettaglio la bravura del regista.

La madre della Swank ha ammazzato Betty, ed ha lasciato un chiaro segno del misfatto sul soffitto della casupola di legno e sul volto della ragazza: il clown che troneggia inquietante nei suoi dipinti (ricordi? C'è il dipinto di un clown in casa sua).
Il tizio con gli occhialini voleva semplicemente scoparsi Betty ed è stato complice del suo omicidio.

Che poi non so se ho capito bene oppure male: la madre della Swank era anche la madre di Betty? Al momento non ho afferrato bene, sono stata totalmente presa dall'interpretazione della malata di mente, ma ho sentito che diceva: "Quando sono uscita dalla clinica..."... me lo sono sognato?

Il tizio con gli occhialini è a sua volta stato sfigurato dal padre "ufficiale" della Swank, non tanto per gelosia, perchè non amava la moglie e probabilmente sapeva del tradimento, ma quando si è accorto che la figlia somigliava terribilmente all'amico e socio, perchè l'affronto non divenisse di dominio pubblico...

Cazzo allora l'hai visto davvero..
Non l'avrei mai detto!

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 18-10-2006 11:37  
quote:

Ok, fin qui ci siamo.

quote:

Che poi vi era chiaramente un qualche rapporto 'particolare' tra la Swank e suo padre, o meglio tra lei ed il marito di sua madre (il passaggio sul fatto che il tizio con gli occhialini fosse il suo padre biologico l'avevo completamente perso)... Ci avete fatto caso anche voi, in un paio di scene? Ad esempio, quando Hartnett piomba in casa loro e li trova seduti sulle scale...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-10-2006 19:56  
quote:

ah, ma allora l'avevo capito!!!!
...
no, scusate, e` che pensavo fosse troppo contorto per essere vero. e invece...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 18-10-2006 19:58  
quote:
In data 2006-10-18 19:56, Saeros scrive:
quote:

...

Ed io ho capito bene che fra la Swank ed il suo padre non biologico vi fosse del tenero?

Happiness only real when shared.

Saeros

Inviato: 18-10-2006 20:47  
quote:
In data 2006-10-18 19:58, utopia scrive:
quote:
In data 2006-10-18 19:56, Saeros scrive:
quote:

...

Ed io ho capito bene che fra la Swank ed il suo padre non biologico vi fosse del tenero?

si`, lo avevo notato pure io non sono solaaa

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 18-10-2006 22:12  
quote:
In data 2006-10-18 20:47, Saeros scrive:
quote:
In data 2006-10-18 19:58, utopia scrive:

si`, lo avevo notato pure io non sono solaaa

Vi è una scena, quella sulle scale, dov'è palese!

Saeros

Inviato: 19-10-2006 09:31  
si` infatti. e hartnett li interrompe che sembrava stessero per baciarsi!

riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 19-10-2006 12:04  
quote:
In data 2006-10-19 09:31, Saeros scrive:
si` infatti. e hartnett li interrompe che sembrava stessero per baciarsi!

infatti. ma in che punto affermano che il tizio con gli occhiali è il padre della swank? me l'ero completamente perso!

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.123840 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: