FilmUP.com > Forum > Spoiler - Domanda sul signore degli anelli.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Domanda sul signore degli anelli.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Domanda sul signore degli anelli.
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 03-01-2004 17:41  
allora perche' sei entrato qui

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 03-01-2004 17:55  
non è che ci fossero particolari indizi ..pensavo che chiedesse il colore delle mutande di peter jackson o roba così

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 03-01-2004 22:09  
.........

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 04-01-2004 00:59  
vabbè intanto vi sposto in spoiler

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-10-2004 18:45  
è una trilogia splendida!!! bravo tolkien!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
inocss

Reg.: 25 Apr 2004
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-10-2004 23:39  
quote:
In data 2004-10-29 18:45, follettina scrive:
è una trilogia splendida!!! bravo tolkien!

Sono daccordo

La risposta corretta cmq l'ha
data già Endyamon.

Ciao

Visualizza il profilo di inocss  Invia un messaggio privato a inocss    Rispondi riportando il messaggio originario
ElleDriver

Reg.: 10 Ott 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 10-11-2004 17:17  
Da brava esperta di Tolkien ti spiego che Legolas e Gimli aspettano la morte di Aragorn e poi se ne vanno ai porti grigi (le navi, alla fine del film)con una barchetta da loro costruita.
C tengoa precisare che io sono di quei fanatici integralisti a cui il film non è piaciuto.
oh.
In questo momento, la più forte sensazione è il rimpianto. Rimpiango che quella che è forse la più forte guerriera che io abbia mai incontrato abbia trovato la sua fine grazie ad uno sporco alcolizzato, insignificante pezzo di merda come te. Quella donna

Visualizza il profilo di ElleDriver  Invia un messaggio privato a ElleDriver    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 11-11-2004 21:56  
NO NON MUORE

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-11-2004 11:04  
quote:
In data 2004-01-03 13:46, OneDas scrive:
hanno passato una pecora sotto lo scanner ??

Pessima battuta...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-11-2004 21:04  
quote:
In data 2004-11-10 17:17, ElleDriver scrive:
C tengoa precisare che io sono di quei fanatici integralisti a cui il film non è piaciuto.
oh.

(avevo il te` in mano)

e` come sentire qualcuno dire che Caravaggio faceva dei brutti quadri.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-03-2005 14:15  
Rispolvero questo topic perchè ieri finalmente ho visto il terzo Signore degli anelli in versione integrale.

Se c'è qualcun'altro che ha avuto questa fortuna (?) mi dica come la pensa, anche perchè mi metterebbe in crisi scoprire di essere l'unica alla quale gli inediti non sono piaciuti... ma ve ne spiego i motivi:

1) Saruman muore in maniera ridicola (ok, così spiegano che fine fa, dato che nel film hanno omesso la parte finale del libro ambientata nella Contea, però...)
2)La fantasia regna: che è la storia della divisa si Pipino, che era di Faramir?
3) Arwen fa di quelle comparsate in sogno ad Aragorn che rasentano il ridicolo...
4) Fate vedere che Aragorn cura Eowyn: allora, magari con una battuta, sottolineate le capacità di guaritore che devono caratterizzare i re di Noumenor e grazie alle quali viene riconosciuto pubblicamente come legittimo re!

Insomma, a parte la sfida lanciata da Aragorn a Sauron attraverso il palantir, il rapporto (mutilato) tra Faramir ed Eowyn e alcuni dialoghi ripresi per intero (molto legati al testo, anche se mettono in bocca a personaggi cose che non avrebbero mai detto*), gli inediti in generale sono stati deludenti, ho seguito meglio la versione cinematografica. Purtroppo adesso sono andata a memoria, non ho ancora il dvd a casa, magari (anzi di sicuro) mi sono dimenticata qualcosa... adesso a voi, provate a farmi ricredere!

*non mi ricordo se c'è nella versione cinematografica o se è un inedito il pezzo in cui Faramir dice al padre che Boromir avrebbe tenuto l'anello per sè: è impossibile che Faramir osasse dire una provocazione del genere! L'ho notato nel film e ho controllato nel libro: le stesse parole le dice invece Gandsalf, già più logico, dato il suo carattere...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 23-03-2005 17:52  
quote:
In data 2005-03-23 14:15, Mizar81 scrive:
Rispolvero questo topic perchè ieri finalmente ho visto il terzo Signore degli anelli in versione integrale.

Se c'è qualcun'altro che ha avuto questa fortuna (?) mi dica come la pensa, anche perchè mi metterebbe in crisi scoprire di essere l'unica alla quale gli inediti non sono piaciuti...

no non dirmi così, sono davvero così deludenti?
cmq del rapporto tagliato faramir/eyown l'avevo notato anche io, e non mi era piaciuto molto, come anche la "sbagliata" caratterizzazione di faramir (e anche galadriel se vogliamo), non così ambiguo nel libro..vabbè, lascio la parola ad altri, in attesa di vedere questo benedetto integrale..

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.124465 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: