Autore |
Domanda sul signore degli anelli. |
Sara87
Reg.: 24 Ago 2003 Messaggi: 1433 Da: Italia (CE)
| Inviato: 03-01-2004 17:41 |
|
allora perche' sei entrato qui
_________________ L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine! |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 03-01-2004 17:55 |
|
non è che ci fossero particolari indizi ..pensavo che chiedesse il colore delle mutande di peter jackson o roba così |
|
ZoraDomina ex "Dalila"
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 03-01-2004 22:09 |
|
.........
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 04-01-2004 00:59 |
|
vabbè intanto vi sposto in spoiler
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 29-10-2004 18:45 |
|
è una trilogia splendida!!! bravo tolkien!
Reg.: 25 Apr 2004 Messaggi: 48 Da: napoli (NA)
| Inviato: 30-10-2004 23:39 |
|
quote: In data 2004-10-29 18:45, follettina scrive:
è una trilogia splendida!!! bravo tolkien!
|
Sono daccordo
La risposta corretta cmq l'ha
data già Endyamon.
Ciao |
|
ElleDriver
Reg.: 10 Ott 2004 Messaggi: 20 Da: firenze (FI)
| Inviato: 10-11-2004 17:17 |
|
Da brava esperta di Tolkien ti spiego che Legolas e Gimli aspettano la morte di Aragorn e poi se ne vanno ai porti grigi (le navi, alla fine del film)con una barchetta da loro costruita.
C tengoa precisare che io sono di quei fanatici integralisti a cui il film non è piaciuto.
oh.
_________________ In questo momento, la più forte sensazione è il rimpianto. Rimpiango che quella che è forse la più forte guerriera che io abbia mai incontrato abbia trovato la sua fine grazie ad uno sporco alcolizzato, insignificante pezzo di merda come te. Quella donna |
|
emanuele88
Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 11-11-2004 21:56 |
|
NO NON MUORE
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-11-2004 11:04 |
|
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-11-2004 21:04 |
|
quote: In data 2004-11-10 17:17, ElleDriver scrive:
C tengoa precisare che io sono di quei fanatici integralisti a cui il film non è piaciuto.
oh.
|
(avevo il te` in mano)
e` come sentire qualcuno dire che Caravaggio faceva dei brutti quadri.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 23-03-2005 14:15 |
|
Rispolvero questo topic perchè ieri finalmente ho visto il terzo Signore degli anelli in versione integrale.
Se c'è qualcun'altro che ha avuto questa fortuna (?) mi dica come la pensa, anche perchè mi metterebbe in crisi scoprire di essere l'unica alla quale gli inediti non sono piaciuti... ma ve ne spiego i motivi:
1) Saruman muore in maniera ridicola (ok, così spiegano che fine fa, dato che nel film hanno omesso la parte finale del libro ambientata nella Contea, però...)
2)La fantasia regna: che è la storia della divisa si Pipino, che era di Faramir?
3) Arwen fa di quelle comparsate in sogno ad Aragorn che rasentano il ridicolo...
4) Fate vedere che Aragorn cura Eowyn: allora, magari con una battuta, sottolineate le capacità di guaritore che devono caratterizzare i re di Noumenor e grazie alle quali viene riconosciuto pubblicamente come legittimo re!
Insomma, a parte la sfida lanciata da Aragorn a Sauron attraverso il palantir, il rapporto (mutilato) tra Faramir ed Eowyn e alcuni dialoghi ripresi per intero (molto legati al testo, anche se mettono in bocca a personaggi cose che non avrebbero mai detto*), gli inediti in generale sono stati deludenti, ho seguito meglio la versione cinematografica. Purtroppo adesso sono andata a memoria, non ho ancora il dvd a casa, magari (anzi di sicuro) mi sono dimenticata qualcosa... adesso a voi, provate a farmi ricredere!
*non mi ricordo se c'è nella versione cinematografica o se è un inedito il pezzo in cui Faramir dice al padre che Boromir avrebbe tenuto l'anello per sè: è impossibile che Faramir osasse dire una provocazione del genere! L'ho notato nel film e ho controllato nel libro: le stesse parole le dice invece Gandsalf, già più logico, dato il suo carattere...
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 23-03-2005 17:52 |
|
quote: In data 2005-03-23 14:15, Mizar81 scrive:
Rispolvero questo topic perchè ieri finalmente ho visto il terzo Signore degli anelli in versione integrale.
Se c'è qualcun'altro che ha avuto questa fortuna (?) mi dica come la pensa, anche perchè mi metterebbe in crisi scoprire di essere l'unica alla quale gli inediti non sono piaciuti...
|
no non dirmi così, sono davvero così deludenti?
cmq del rapporto tagliato faramir/eyown l'avevo notato anche io, e non mi era piaciuto molto, come anche la "sbagliata" caratterizzazione di faramir (e anche galadriel se vogliamo), non così ambiguo nel libro..vabbè, lascio la parola ad altri, in attesa di vedere questo benedetto integrale..
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|