FilmUP.com > Forum > Spoiler - Un finale disastroso...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Un finale disastroso...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Un finale disastroso...
tdlemon

Reg.: 25 Mar 2004
Da: Modugno (BA)
Inviato: 03-12-2004 14:48  
Beh io ritengo che un finale possa solo aggiustare un film, ma non rovinarlo!!! in genere un brutto finale accompagna film, che in quanto a bruttezza non sono da meno!!!

Il piccolo principe

Visualizza il profilo di tdlemon  Invia un messaggio privato a tdlemon    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-01-2005 12:42  
quote:
In data 2004-05-13 00:23, LucyVP03 scrive:
Boccio il finale de LE VERITA' NASCOSTE.
A mio parere il film era molto buono: Zemeckis ha saputo giostrare bene suspense e colpi di scena (ricordo di aver avuto diversi sussulti sulla poltrona del cinema) e ha utilizzato in maniera originale alcuni spunti hitchcockiani; inoltre l'inedita coppia Ford-Pfeiffer funzionava bene (credo che sia l'ultimo titolo decente nella carriera di entrambi).
Ma tornando al finale: l'inseguimento in macchina e x giunta l'apparizione del fantasma nel lago sono state due scelte assolutamente penose. Poteva benissimo tagliare con la "rivelazione" dell'assassino!
Xchè 'sti americani spesso e volentieri strafanno???

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 08-01-2005 12:33  
concordo in pieno con sgamp...LE VERITà NASCOSTE..
aggiungerei THE HOLE..orrendo e sleale nei confronti dello spettatore.
LOLITA di Adrian lyne..Tutto il film è una grande scemenza ma il finale è veramente ridicolo
I FIUMI DI PORPORA poteve essere un bel film...ma la risoluzione....
SLEEPERS..tutto il film costruisce aspettative subito deluse ma,
nonostante il promettente cast,
non riesce a decollare e in più incolla un finale che mi ha lasciato perplessa...inopportuno e foriero di una dubbia morale (legge del taglione?!)

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 19-01-2005 22:51  
Oltre il finale, direi che tutto il film Identity mi ha lasciata proprio tanto perplessa!

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-01-2005 12:38  
il finale di Matrix senza dubbio! Si vede che la produzione aveva finito i soldi...tanto valeva che Neo si svegliasse ed era tutto un sogno...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 24-01-2005 13:48  
quote:
In data 2005-01-08 12:33, remedios scrive:
I FIUMI DI PORPORA poteve essere un bel film...ma la risoluzione....

Il finale non l'ho visto...mi sono addormentata molto prima!!

Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 01-02-2005 21:28  
A me non è piaciuto nemmeno il finale di 'Dal tramonto all'alba' anche se molti adorano quel film anche per come finisce...

Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 10-02-2005 17:43  
quote:
In data 2002-11-26 23:37, PRINCI666 scrive:
...l'ho per caso avvistato stasera facendo zapping...e mi è venuto in mente questo topic...nn che il film sia tanto meglio, però il finale...
"IL DOTTOR T E LE DONNE"

D'accordissimo. Il film non mi era piaciuto (nonostante l'idea fosse buona), in più il finale l'ha rovinato senza pietà!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-02-2005 00:11  
non mi è piaciuto il finale di "Gli intoccabili"....il processo a Capone è troppo rapido....l'uomo più potente di Chicago non si poteva far liquidare con un banale scambio di giurie...e poi l'avvocato che senza neanche consultare il suo "potente" assistito lo dichiara colpevole....ma dai...un'altra mezz'ora di film ci sarebbe stata bene...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onceupon il 21-02-2005 alle 00:13 ]

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005
Da: giubiasco TI CH (es)
Inviato: 23-02-2005 21:33  
io ho visto John Q. l'altra sera.... come finale è veramente deludente

Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing

Inviato: 23-02-2005 21:43  
quote:
In data 2004-12-03 14:48, tdlemon scrive:
Beh io ritengo che un finale possa solo aggiustare un film, ma non rovinarlo!!!

non sono d'accordo, x me il finale è la cosa + importante di un film: un film con un pessimo finale è come una barzelletta che non fa ridere

Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing

Inviato: 23-02-2005 21:52  
quote:
In data 2004-05-13 12:51, Docdre scrive:
il peggior finale visto nella storia del cinema è sicuramente The Blair witch project + ke un finale mi sembra una brusca interruzione.

punti di vista: x me è stato un gran bel modo di finire il film, anzi non poteva finire meglio ed è proprio per quello non ho voluto vedere il seguito.

Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 23-02-2005 22:11  
quote:
In data 2005-02-23 21:43, SmoKing scrive:
quote:
In data 2004-12-03 14:48, tdlemon scrive:

non sono d'accordo, x me il finale è la cosa + importante di un film: un film con un pessimo finale è come una barzelletta che non fa ridere

Verissimo! Mi è capitato di vedere film molto belli rovinati da un finale ambiguo (io odio quando non si capisce bene come va a finire), oppure da un finale frettoloso, messo lì per concludere velocemente (azz.. hanno paura a fare film più lunghi?). Anche questi due tipi di finali per me sono disastrosi!!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 27-05-2005 18:21  
the quitters

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 27-05-2005 18:21  
the quitters

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008563 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd