FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - SOS tiramisù
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > SOS tiramisù   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SOS tiramisù
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 25-03-2004 00:52  
... Sembra un dolce tra i più semplici, ma è traditore!!!
Da anni c'è una diatriba in atto tra me ed il mio fidanzato.
Per i biscotti: Pavesini o Savoiardi?
Per il liquore: Strega o Rum?
Come lo fate?

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-03-2004 13:48  
Savoiardi
Il ruhm può andare, ma anche il marsala o liquore al caffè

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-03-2004 13:56  
Io lo mangio e basta ma sono a favore del rum e del savoiardo (tra l'altro odio i Pavesini, quindi sono di parte).

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-03-2004 14:02  
mamma mia ragazzi quanto vi odio cosa andate a ripescare...io il tiramisù non posso neanche nominarlo in questo momento. Cmq lo so fare bene credo e intingo per un secondo i savoiardi in una mistura di poca acqua , caffè forte e rum. Poi ci metto la crema col mascarpone e il problema è quello

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2004 15:29  
savoiardi....ma io nn metto liquore....solo caffè!!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-03-2004 02:08  
quote:
In data 2004-03-26 15:29, mulaky scrive:
savoiardi....ma io nn metto liquore....solo caffè!!!!

anch'io, solo caffè. con il liquore non mi garba.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-03-2004 02:09  
mia zia lo fa con i pavesini e il latte, senza liquore e senza caffè, per i bambini. viene fuori una cosa dolce da star male.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-03-2004 12:46  
quote:
In data 2004-03-27 02:09, liliangish scrive:
mia zia lo fa con i pavesini e il latte, senza liquore e senza caffè, per i bambini. viene fuori una cosa dolce da star male.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 27-03-2004 14:12  

Mia madre me l'ha appena fatto: savoiardi e caffè mi sono ingozzato come un'oca alsaziana

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 27-03-2004 14:35  
il mio tiramisù è stato riconosciuto come ottimo all'accademia dell'esimio dottor calamaro quindi....

io metto TASSATIVAMENTE pavesini leggermente imbevuti in una mistura paradisiaca fatta di:
rum (quantità a caso, non poco )
latte (una lacrimuccia)
caffè
un cucchiaio di zucchero

e poi strati IMPORTANTI di crema-goduria fatta con uova mascarpone e tutte quelle cose che già sapete
nonchè sploverata di cacao amaro

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-03-2004 15:05  
ho già preso otto etti leggendoti ila

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 27-03-2004 20:17  
Grazie! Siete stati splendidi e, tanto per dire, avete confermato la mia tesi, quasi tutti:
SAVOIARDI E RUM!!!

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 28-03-2004 16:30  
io lo faccio con i savoiardi, il caffè e una goccia di liquore.. uno qualsiasi.. non penso neanke a quale..

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 07-04-2004 13:46  
ma quali pavesini?!?! ma quale rum?!? rozzi !
io ci metto il grand marnier e non nel caffé!!! lo verso (la quantità chiaramente va un po' a gusti) nel preparato con mascarpone e uova.
poi uso i savoiardi... volete sapere anche la marca? i vincenzovo, che già nel nome ispirano qualcosa di buono son perfetti! si immergono per una frazione di secondo, uno alla volta, nel caffé e son già imbevuti nel modo giusto, né troppo, né poco.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 07-04-2004 14:09  
Mi sa che il bell'uomo che ha postato qui sopra ha ragione: io ho questa ricetta, e prevede di usare il cognac. Non l'ho mai fatta, non so come viene, ma me l'ha data una signora bravissima a fare dolci. Mi spiegate come si fa a mettere del formaggio dentro ad un dolce?

Ingredienti :
12 savoiardi
150g di mascarpone
150g di panna
2 tuorli
4 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di cognac
3 cucchiai di cacao amaro
1 tazza di caffè

Versa il caffè in una fondina, inzuppaci i savoiardi uno ad uno.
Disponi i savoiardi sul fondo della terrina.
Sbatti lo zucchero, i tuorli e il cognac fino a quando il preparato si presenta bianco e simile ad una mousse.
Incorpora il mascarpone continuando a mescolare.
Monta la panna. Incorpola al precedente preparato poi stendilo sui savoiardi in maniera uniforme. Procedi con un altro stato di savoiardi e crema. Ricopri spolverizzando con il cacao amaro.
Metti in frigorifero per 2 o 3 ore.

Saranno almeno 1000 calorie a porzione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aralis il 07-04-2004 alle 14:10 ]

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.006819 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd