FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - La votra colazione estiva
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > La votra colazione estiva   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore La votra colazione estiva
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-06-2005 01:43  
quote:
In data 2005-06-25 23:28, mulaky scrive:
cmq forse tu hai provato la granita della penisola, quella fa cagare (nel senso letterale del termine) ed è disgustosa. la granita è made in sicily, e stop.

questo è sacrosanto.

la granita migliore del mondo la mangiai a Aci Trezza (che non capiro mai se si scrive così o tutto attaccato).
per la precisione, era una granita al cioccolato. sbaaaaaaaaaaaaaaav.

comunque, se non ho la banana, per la colazione ripiego sul gelato.
senza effetti collaterali.
anzi, una vaschetta di gelato da mezzo chilo mi dura sì e no 24 ore.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 26-06-2005 14:19  
Purtroppo una tazza di latte con biscotti
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-06-2005 19:17  
nessuna differenza tra estate ed inverno:
appena alzata un caffè nero senza zucchero e appena arrivata a destinazione un altro caffè.
verso le 10 uno yogurt.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 26-06-2005 22:06  
quote:
In data 2005-06-25 23:42, mulaky scrive:
no, la granita è nel bicchiere. non si parla di queste cose che spacciano per granita, fanno cagare di brutto, non assomigliano nemmeno lontanamente alla granita. e ve lo posso garantire. fuori dalla sicilia, non sanno come cazzo si fanno le granite. detto questo ritorno alla spiegazione.
la Granita si mangia a cucchiaini. la brioche è più o meno questa. il rito della granita con la brioche (meglio se due) è il seguente.
si ordina granita, bicchiere di acqua e 1/2 brioche.
un sorso d'acqua e si assaggia la granita.
si prendono pezzetti di brioche e si bagnano nella granita, quindi si mangiano. dopo questo, si assapora la granita senza brioche, e poi con la brioche.
l'acqua, che non è mai fredda, serve per "riscaldare" la bocca, ad eccezione del primo sorso che è un po' un "benvenuto" alla granita
cmq ci sono vari inizi di "brioche", chi inizia dal cappuccio (che è la parte migliore), chi inizia dal sotto. il preferisco di gran lunga lasciarmi per ultimo il cappuccio perchè è una favola

grazie mulaki!
io mi ero sempre immaginata una brioche con dentro la granita e non mi pareva possibile che fosse una cosa così buona come dicevano..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-06-2005 23:03  
quote:
In data 2005-06-26 01:14, TesPatton scrive:
quote:
In data 2005-06-25 19:46, angel76st scrive:
quote:
In data 2005-06-25 14:09, TesPatton scrive:
La colazione estiva è uguale di quella invernale. Caffè e sigaretta.

e poi bagno.

Si, al bagno rigorosamente con caffè e sigaretta.

lo fa anche mio padre
e poi la tazzina resta sulla mensola del bagno, accanto ai trucchi di mia madre, per svariati secoli

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-06-2005 01:44  
quote:
In data 2005-06-26 19:17, anthares scrive:
nessuna differenza tra estate ed inverno:
appena alzata un caffè nero senza zucchero e appena arrivata a destinazione un altro caffè.

sei la donna della mia vita!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 28-06-2005 22:36  
varia...butto giù OGNI cibo commestibile! Basta magnà!!!
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-06-2005 17:31  
quote:
In data 2005-06-26 01:43, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-06-25 23:28, mulaky scrive:
cmq forse tu hai provato la granita della penisola, quella fa cagare (nel senso letterale del termine) ed è disgustosa. la granita è made in sicily, e stop.

questo è sacrosanto.

la granita migliore del mondo la mangiai a Aci Trezza (che non capiro mai se si scrive così o tutto attaccato).
per la precisione, era una granita al cioccolato. sbaaaaaaaaaaaaaaav.

hai scritto bene "Aci Trezza". la granita è buona ovunque in sicilia (tranne rare eccezioni) e, sarà che sn razzista, il gelato è migliore si mangia nella sicilia orientale

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 29-06-2005 22:02  
io, nel mio piccolo, posso garantire che i cannoli fatti in sicilia , sono davvero un'altra cosa rispetto ai continentali, non si dovrebbero nemmeno chiamere allo stesso modo!

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-07-2005 19:19  
quote:
In data 2005-06-28 22:36, flamestar scrive:
varia...butto giù OGNI cibo commestibile! Basta magnà!!!

ultimamente e` anche la mia regola di vita

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-07-2005 13:28  
In questi giorni ho fatto colazione fissa con caffellatte e cornetto con nutella... E il girovita ne ha risentito...

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 02-07-2005 13:37  
quote:
In data 2005-07-02 13:28, utopia scrive:
In questi giorni ho fatto colazione fissa con caffellatte e cornetto con nutella... E il girovita ne ha risentito...

ma come? la colazione non doveva essere quel pasto della giornata che se anche ti abboffi consumi tutto?
qui mi crollano delle certezze..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-07-2005 13:47  
quote:
In data 2005-07-02 13:37, pantofole scrive:
quote:
In data 2005-07-02 13:28, utopia scrive:

ma come? la colazione non doveva essere quel pasto della giornata che se anche ti abboffi consumi tutto?
qui mi crollano delle certezze..

E' vero che le energie si consumano studiando, ma col culetto sulla sedia i cuscinetti rimangono, eccome se rimangono...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Da: lodi (LO)
Inviato: 01-08-2006 22:13  

[ Questo messaggio è stato modificato da: luka78 il 31-12-2006 alle 21:43 ]

Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 01-08-2006 23:44  
latte freddo con gli all bran oppure succo...

poi dopo fatto questo inizio con la caterva di caffè

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.009118 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd