FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Cucina cinese
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Cucina cinese   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Cucina cinese
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-07-2006 01:58  
la cucina italiana non credo che nessuno (anzi sono sicura) la paragoni o preferisca a quella cinese xkè nn ci sono dubbi....

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 08-07-2006 12:08  
quote:
In data 2006-07-07 20:27, Lollina scrive:
Sì ma vuoi mettere i ravioli al vapore (che a parer mio sembrano delle lumacone viscide) con dei bei ravioli di carne e verdura con un buon ragù?

Cazzarola la cucina cinese non può comperere con la nostra.

Non capisco come possiamo andare a mangiare al cinese a mangiare della merda quando abbiamo la cucina più buona del mondo!

Poi vabbè i gusti sono gusti.

Io non ho messo in discussione la cucina italiana,che a mio modo di vedere è la migliore,solo che i ravioli non sono così schifosi come diceva Joe.
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-07-2006 12:23  

ma no..non fanno schifo...il mio avatar forse li mangerebbe infatti

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-07-2006 12:54  
a me personalmente i ravioli di carne carne al vapore non mi piacciono, ma quelli di gamberi

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
scala88

Reg.: 18 Lug 2005
Da: settimo torinese (TO)
Inviato: 09-07-2006 13:41  
splendida.

http://www.viasms.biz/ref.php?name=skaz

[ Questo messaggio è stato modificato da: scala88 il 09-07-2006 alle 13:41 ]

Visualizza il profilo di scala88  Invia un messaggio privato a scala88     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-07-2006 12:04  
quote:
In data 2006-07-08 12:08, rossydepp scrive:
...solo che i ravioli non sono così schifosi come diceva Joe.

evidentemente le papille gustative collocate sulla tua lingua non hanno ancora raggiunto un elevato grado di sensibilità tale da poterti consentire di distinguere sapientemente le zozzerie dalle delizie.. il tuo palato non è ancora ben educato, per non parlare di quella screanzata della lingua...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Inviato: 11-07-2006 12:07  
Joe ma che vuoi!!! Ognuno ha i suoi gusti!!!Comunque per una cosa c'hai ragione!La lingua un pò screanzata è...
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 11-07-2006 12:13  
quote:
In data 2006-07-11 12:07, rossydepp scrive:
Joe ma che vuoi!!! Ognuno ha i suoi gusti!!!Comunque per una cosa c'hai ragione!La lingua un pò screanzata è...

ehhh... immaginavo, ho un olfatto molto sviluppato...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Inviato: 11-07-2006 12:15  
Ma quale olfatto!E in base a quale cosa l'avresti capito(qualunque cosa tu intenda)?

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 11-07-2006 12:30  
Rossydeep non perdere tempo a rispondergli,
non vedi che le papille gustative ce l'ha anche al posto delle cellule cerebrali?

Riguardo al thread...
La cucina cinese mi piace molto, ma spesso e volentieri sono capitata in postacci dove non si è rivelata una buona scelta ordinare ravioli al vapore. Altre volte sono stata vittima della famosa "sindrome da ristorante cinese" a causa dell'eccessivo glutammato monosodico presente in alcune portate.
Il cinese a domicilio fa sempre schifo, è un cibo che non conserva nè aromi nè consistenza, figuriamoci consumarlo il giorno dopo...

E' un peccato che in realtà esistano pochi locali dove consumare dell'ottimo cibo cinese, perchè se curata con dovizia è una cucina deliziosa.

Ovviamente al tutto si predilige il giapponese, ma questa è un'altra storia...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Inviato: 11-07-2006 12:32  
quote:
In data 2006-07-11 12:30, Marienbad scrive:
non vedi che le papille gustative ce l'ha anche al posto delle cellule cerebrali?

Si questo l'avevo capito sa diverso tempo...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-07-2006 12:48  
quote:
Il cinese a domicilio fa sempre schifo,

specie se ci mettono 3 ore a trovare dove cazzo abiti.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 11-07-2006 13:00  
quote:
In data 2006-07-11 12:48, sandrix81 scrive:
quote:
Il cinese a domicilio fa sempre schifo,

specie se ci mettono 3 ore a trovare dove cazzo abiti.

Non è colpa mia se non conoscono le vie di Bologna...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 11-07-2006 13:10  
quote:

ahahah... la signorina marienbad presenta una spiccata vitalità acida, a tratti sapida, ma con un retrogusto amarognolo, direi quasi ammandorlato, estremamente piacevole....

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-07-2006 03:35  
quote:

Ovviamente al tutto si predilige il giapponese, ma questa è un'altra storia...

Su questo non ci sono dubbi

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.007851 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd