FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - ***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > ***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 Pagina successiva )
Autore ***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1)
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-09-2006 19:02  
quote:
In data 2006-09-03 18:55, sloberi scrive:
Perchè vorrei far notare che il regolamento della Gazza NON è affatto quello ufficiale del fantacalcio che si può invece trovare sul manuale.

questo da quando la federazione fantacalcio si è staccata dalla Gazzetta diventando appunto una federazione autonoma.
sulla gazzetta ora si chiama magic cup, ma il fantacalcio è stato inventato sulle pagine rosa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-09-2006 19:19  
quote:
In data 2006-09-03 18:57, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-09-03 14:09, pensolo scrive:
Sulle partite rinviate o sospese invece io preferirei la regola del 6 d'ufficio. Mi pare che anche la gazzetta faccia così.

Io continuo a trovare che sia più giusto aspettare che la partita venga rigiocata, come da regolamento del Fanta.
Cioè, la Gazzetta deve dare i 6 d'ufficio perchè non ha il tempo materiale di aspettare; noi che possiamo farlo non vedo perchè invece dovremmo "falsare" le partite.

fate vobis.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-09-2006 19:30  
quote:
In data 2006-09-03 19:02, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-09-03 18:55, sloberi scrive:
Perchè vorrei far notare che il regolamento della Gazza NON è affatto quello ufficiale del fantacalcio che si può invece trovare sul manuale.

questo da quando la federazione fantacalcio si è staccata dalla Gazzetta diventando appunto una federazione autonoma.
sulla gazzetta ora si chiama magic cup, ma il fantacalcio è stato inventato sulle pagine rosa.

Ma niente affatto caro Sandro.
Io posseggo il manuale del fantacalcio (quello della federazione fantacalcio) dal lontano 1988, quando ancora la gazzetta era ben lungi dall'ideare il gioco che sarebbe nato solo una decina (?) di anni dopo. Fra l'altro rendendolo molto più popolare ma stravolgendone alcune regole che erano alla base del gioco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 03-09-2006 alle 19:41 ]

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 03-09-2006 19:36  
Comunque io posto la mia idea di regolamento. Niente di ufficiale, ovviamente, ma qualcosa da mettere al vaglio degli altri concorrenti.
Suggerimenti e correzioni sono ben accette.

GESTIONE ROSA

- Nel corso della stagione ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo. Per le sostituzioni non vi sono limiti nel numero di operazioni; per le compravendite dopo la prima giornata di Campionato il limite è di 8 compravendite per l'intera stagione. Si precisa che al limite degli 8 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic Campionato.

- Tali 8 compravendite devono essere tassativamente effettuate all’interno delle due finestre di mercato previste. La prima va dal 06/11/2006 al 18/11/2006, ovvero nelle due settimane che coincidono con la fine del girone di andata del nostro campionato. La seconda parte il 22/01/2007 e si conclude il 03/02/2007, coincidendo così, approssimativamente, con la fine del mercato di riparazione delle società professionistiche.
I fantallenatori avranno a disposizione per tali scambi i crediti rimanenti dal mercato iniziale più i crediti ottenuti dalla cessione dei giocatori venduti. Il loro valore sarà ovviamente deciso in base alla quotazione della Gazzetta al momento della cessione.

PUNTI

- Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
Il numero massimo di sostituzioni ammesse in un solo incontro è pari a tre, inclusa quella della riserva d’ufficio.
I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che non siano stati giudicati dal quotidiano ufficiale e comunque soltanto calciatori dello stesso ruolo.
Nel caso che anche il primo calciatore di riserva per un dato ruolo non fosse sceso in campo nella realtà o non fosse stato giudicato si prenderà in considerazione la seconda riserva (comunque viene considerata come se fosse una sola sostituzione); se nemmeno questi fosse stato giudicato il calciatore assente verrà sostituito dalla riserva d’ufficio: voto 4.
Non si può usufruire di più di una riserva di ufficio. Dunque esiste la probabilità che una fantasquadra giochi in inferiorità numerica

- Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato.

- Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

- In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

VARIAZIONI DI CALENDARIO

-In caso di partite rinviate o posticipate, i risultati della giornata saranno mantenuti sub-judice in attesa del recupero delle suddette partite.

CONSEGNA DELLA FORMAZIONE
-Le formazioni sono da consegnare sull’apposito topic che verrà creato ogni giornata nella sezione “Quiz e giochi da forum” non oltre le 3 ore prima dell’inizio della prima partita che in tale giornata verrà giocata.
Lo sforamento di questo termine ultimo equivale alla non consegna della propria formazione settimanale.
In caso di mancata consegna si procederà, per quanto riguarda la prima giornata di ritardo, alla riconferma della formazione della giornata precedente. Qualora la formazione non fosse consegnata per due o più settimane di seguito si procederà all’assegnazione di un voto d’ufficio equivalente a 6 per tutti e 11 i giocatori della formazione gestita dall’utente ritardatario.
Alla quinta giornata consecutiva di mancata consegna la squadra sarà affidata, qualora ci fosse la disponibilità, ad un altro utente.

FASCE PUNTI PER GOL

· fino a 65,5 punti = 0 gol;

· da 66 a 71,5 punti = 1 gol;

· da 72 a 77,5 punti = 2 gol;

· da 78 a 83,5 punti = 3 gol;

· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;

· da 90 a 95,5 punti = 5 gol;

· da 96 a 101,5 punti = 6 gol;

· e così via …

- Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 03-09-2006 20:29  
L'unica cosa su cui avrei da dire, è che secondo me si dovrebbe dare la possibilità di dare la formazione fino alle 17e30 del sabato. Fino a mezzogiorno è una cazzata. Che dite?

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-09-2006 21:33  
quote:
In data 2006-09-03 01:13, EricDraven scrive:
Dopo aver fatto una figura di merda con la Sampdoria, si è accasato all'Atalanta. Cosa che ha fatto infuriare l'ariete della squadra: Zampagna.
Ora ha paura che gli soffia il posto (certo, quando Vieri "se la sente" di tornare in campo).

La pagina più grottesca è stata ieri, dato che si è svolta una sfida amichevole tra Atalanta e Samp. Era l'occasione anche della presentazione della squadra nerazzurra, e lui non si è nemmeno presentato, ufficialmente per curarsi a MilanLab, ma in realtà gli è stata risparmiata la figuraccia di sfilare davanti alla sua "ex" squadra. Che tristezza. Forse era meglio veramente all'isola dei famosi con Maurizia Cacciatori

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-09-2006 21:34  
comunque ho un parco attaccanti-scommesse da paiura

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2006 22:17  
quote:
In data 2006-09-03 20:29, Camix84 scrive:
L'unica cosa su cui avrei da dire, è che secondo me si dovrebbe dare la possibilità di dare la formazione fino alle 17e30 del sabato. Fino a mezzogiorno è una cazzata. Che dite?

No così non vale.
Sarebbe troppo facile schierare le nostre squadre dopo che sappiamo già le formazioni ufficiali che scendono in campo.

Le formazioni le diamo TASSATIVAMENTE entro sabato alle 12.

Per il resto dei messaggi letti, sono d'accordo con sloberi e sandrix.

Abbiamo stabilito il periodo in cui fare i punti. I soldi che avremo sono quelli che ci entreranno grazie alla cessione di nostri giocatori (sempre dello stesso ruolo, ovvio).
Esempio: vendo Semioli (centrocampista) che costa 15, compro Rosina (centrocampista) che costa 15.
Un massimo di 5 cambi ad ogni "periodo del mercato" (stravolgere la squadra è bruttissimo).

Per il resto siamo a posto.
La storia del conteggio della difesa non l'avevo mai sentita.
Io ho sempre fatto i conti con la gazzetta del lunedì (o meglio ancora del martedì, ti fanno tutto loro) e stop.

C'è solo un problemino: siamo sempre in 11.
Come facciamo?
Inventiamo una squadra "fantasma"?
Tipo una squadra di mezza classifica come Catania, Ascoli o Siena??

ps= squadra fatta, 300 milioni spesi. E' fenomenale! Mi raccomando, datele un nome!

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 03-09-2006 alle 22:19 ]

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-09-2006 23:50  
quote:
In data 2006-09-03 18:57, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-09-03 14:09, pensolo scrive:
Sulle partite rinviate o sospese invece io preferirei la regola del 6 d'ufficio. Mi pare che anche la gazzetta faccia così.

Io continuo a trovare che sia più giusto aspettare che la partita venga rigiocata, come da regolamento del Fanta.
Cioè, la Gazzetta deve dare i 6 d'ufficio perchè non ha il tempo materiale di aspettare; noi che possiamo farlo non vedo perchè invece dovremmo "falsare" le partite.

qui invece sono d'accordo con pensolo.
il "6 politico" è più sbrigativo.
tanto quante volte potrà mai capitare nel corso di una stagione: 1?? 2??
le partite le rigiocheranno dopo oltre un mese (causa partite di champions, coppa uefa, coppa italia...) e magari rischiamo con l'incasinarci.
Dato che questo genere di partite può capitare una o due volte nnell'arco di una stagione, per risolvere il tutto, direi di dare "6" a tutti e quindi, "1 a 1" per tutti.
Tutti pareggiamo.
Ci sta.
Ho fatto l'esempio se salta un'intera giornata di campionato.
Se saltasse una sola partita, amen. Per me va bene sempre il "6 politico".
Poi la maggioranza ha la meglio, lo sapete.

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 03-09-2006 alle 23:52 ]

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 04-09-2006 00:40  
Ma all'Inter gioca Toldo sicurosicuro?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 04-09-2006 00:45  
odio non essere aggiornato... fino a duetrè anni fa sapevo le formazioni titolari per filo e per segno (da ben prima dell'inizio del campionato) e meglio della gazzetta

sloberi

Inviato: 04-09-2006 00:54  
quote:

Veramente nella mia proposta di regolamento io parlo di 3 ore prima dell'inizio della partita e non di mezzogiorno.

La mia proposta mi pare un buon compromesso e soprattutto è valida per qualunque giornata e in qualunque modo essa si sviluppi.

Per esempio 3 ore prima vuol dire che quando nelle ultime giornate finiranno anticipi e posticipi la squadra andrà comunque data a mezzogiorno, però del sabato e non della domenica.
E che se per qualche motivo un anticipo dovesse essere giocato ad un orario diverso delle 6 (ricordate Parma-Juve di qualche anno fa?), comunque la formazione andrebbe data con un certo anticipo rispetto all'inizio della giornata.

sloberi

Inviato: 04-09-2006 01:01  
quote:
In data 2006-09-03 22:17, EricDraven scrive:

No così non vale.
Sarebbe troppo facile schierare le nostre squadre dopo che sappiamo già le formazioni ufficiali che scendono in campo.

Le formazioni le diamo TASSATIVAMENTE entro sabato alle 12.

3 ore prima dell'inizio della prima partita (come ho scritto nella mia proposta di regolamento) della giornata può andare, dai! Che dici?

quote:
Abbiamo stabilito il periodo in cui fare i punti. I soldi che avremo sono quelli che ci entreranno grazie alla cessione di nostri giocatori (sempre dello stesso ruolo, ovvio).
Esempio: vendo Semioli (centrocampista) che costa 15, compro Rosina (centrocampista) che costa 15.
Un massimo di 5 cambi ad ogni "periodo del mercato" (stravolgere la squadra è bruttissimo).

Due cose.
Prima di tutto io parlo di 8 cambi e tu qui invece dici 10. Mettiamoci d'accordo. Il mio 8 voleva essere nuovamente un compromesso perchè Sandrix per esempio mi pare parlasse di 5 (che a me andrebbe benissimo) ma sapevo che qualche utente avrebbe voluto aumentare il numero.
Secondo: dal tuo post sembra quasi che si debba per forza comprare un giocatore dello stesso prezzo di quello che si vende. Cioè, però le cose non stanno così. L'unica regola per quanto riguarda i soldi è che non si può scendere in passivo ovviamente.

quote:
C'è solo un problemino: siamo sempre in 11.
Come facciamo?
Inventiamo una squadra "fantasma"?
Tipo una squadra di mezza classifica come Catania, Ascoli o Siena??

Prova a mandare qualche invito in pvt casomai... altrimenti vedremo che fare. Però piuttosto che una squadra fantasme facciamo che una a settimana riposa e amen.

sloberi

Inviato: 04-09-2006 01:03  
quote:
In data 2006-09-04 00:45, sandrix81 scrive:
odio non essere aggiornato... fino a duetrè anni fa sapevo le formazioni titolari per filo e per segno (da ben prima dell'inizio del campionato) e meglio della gazzetta

Già... è la stessa cosa che capita a me. Però effettivamente stare a dietro ai movimenti di Catania o Messina o Siena è una tortura...

Comunque che giochi Tordo non è poi tanto certo.

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 04-09-2006 01:05  
quote:

eh si sticazz contando che il primo anticipo di sabato inizia alle 18

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 Pagina successiva )

0.232461 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.