FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - ***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > ***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 Pagina successiva )
Autore ***FANTACALCIO FILMUPPENSE Stagione 2006/2007*** (valutazioni giocatori, voti e regole pag. 1)
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2006 19:37  
Infatti puntavo anch'io sul serbo.
Boh, forse uno vale l'altro.
Oltre ai cartellini, penso anche che Vieira venga un pò più sostituito.
Penso.

Ah, mi aiutate a stilare il calendario?
Sto facendo tutti gli incroci ed ogni tanto mi perdo.
Per il momento, al dodicesimo iscritto (utente o squadra di serie a) mettiamo una X.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-09-2006 20:32  
quote:
In data 2006-09-04 12:42, EricDraven scrive:


Che ne so, un Catania, un Ascoli, un Siena... Squadre che a volte vincono ed altre perdono.




Dico la mia anche su questo.
Coi 300 crediti ho visto che si riescono a fare squadre davvero forti. Ad occhio e croce nella media si dovrebbero superare (quasi) sempre i 72 punti.
Avete ben presente vero che Catania o Ascoli mediamente arriveranno a malapena ai 66?

Se proprio vogliamo una squadra fantasma io metterei una squadra che veramente può dare fastidio... che se la può giocare davvero.
Se proprio non una delle fortissime io propongo una tra Palermo, Fiorentina e Sampdoria.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-09-2006 20:36  
quote:
In data 2006-09-04 19:37, EricDraven scrive:

Ah, mi aiutate a stilare il calendario?
Sto facendo tutti gli incroci ed ogni tanto mi perdo.
Per il momento, al dodicesimo iscritto (utente o squadra di serie a) mettiamo una X.




Aspetta... dovrei avere il programmino del fantacalcio da qualche parte quindi il calendario te lo posso fare io.

Anche il regolamento se ti va lo aggiorno io stasera con tutte le news che ho visto venir fuori in queste ore.

Una cosa per quanto riguarda i giocatori che vanno in B o all'estero. Questi per la Gazzetta non vanno considerati nel limite massimo di compravendite possibili. Facciamo così anche noi?
Perchè dunque in questo caso le squadre che hanno giocatori che fanno questa fine hanno il diritto di sostituirli nel momento esatto in cui spariscono dalle valutazioni della gazza... anche se si è fuori dalle finestre di mercato.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2006 20:46  
quote:
In data 2006-09-04 20:36, sloberi scrive:

Aspetta... dovrei avere il programmino del fantacalcio da qualche parte quindi il calendario te lo posso fare io.

Anche il regolamento se ti va lo aggiorno io stasera con tutte le news che ho visto venir fuori in queste ore.

Una cosa per quanto riguarda i giocatori che vanno in B o all'estero. Questi per la Gazzetta non vanno considerati nel limite massimo di compravendite possibili. Facciamo così anche noi?
Perchè dunque in questo caso le squadre che hanno giocatori che fanno questa fine hanno il diritto di sostituirli nel momento esatto in cui spariscono dalle valutazioni della gazza... anche se si è fuori dalle finestre di mercato.




Ok, se trovi il programmino sarebbe molto meglio!

Il regolamento lo posso aggiornare domani a pagina 1, se per caso volete farlo voi stasera, fate pure (scrivete le regole basilari che abbiamo deciso in questi giorni).

Per quanto riguarda i giocatori che scendono di categoria o vanno all'estero, direi di ragionare come fa la Gazzetta. Non contano nei 4 cambi (delle tre sessioni) che abbiamo. E possiamo sostituirli appena vanno via. Anche se il "nostro" mercato fosse ancora chiuso. Sì, questo è giusto.

_________________
Metto la testa a posto,vado avanti,rigo dritto,scelgo la vita.Già adesso non vedo l'ora,diventerò esattamente come voi[...]tirando avanti lontano dai guai,in attesa del giorno in cui morirai. Rents

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 04-09-2006 alle 21:05 ]

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
fantacal

Reg.: 04 Set 2006
Messaggi: 32
Da: Andria (BA)
Inviato: 04-09-2006 21:07  
Ciao gente, sono sloberi.
Ho creato quest'essere deforme chiamato fantacal per renderlo il gestore del nostro fantacalcio da forum. Le notizie ufficiali relative al campionato saranno date attraverso questo username in modo da evitare confusioni varie.
Appena riesco mando a tutti un pvt con la password per potervi connettere con questo username in modo tale che chiunque abbia tempo e voglia di dare una mano lo possa fare.
Per esempio ora posto qui il calendario; naturalmente i nomi sono relativi agli utenti iscritti e appena avete deciso quale sarà il nome della vostra squadra siete pregati di editare questo post e sostituire il vostro nome utente col vostro nome squadra.
Ciao!

1a giornata
EricDraven - Logan
Camix84 - Leon308
Pensolo - Richmond
Buttercup - Julian
Sloberi - Davil89
Sandrix - x

2a giornata
x - Buttercup
Julian - EricDraven
Richmond - Sloberi
Leon308 - Pensolo
Davil89 - Camix84
Logan - Sandrix

3a giornata
Pensolo - Eric
Julian - Logan
Sloberi - Camix
Richmond - Leon
Sandrix - Buttercup
Davil89 - X

4a giornata
Eric - Davil89
Camix - Julian
Buttercup - Rich
x - Sloberi
leon - sandrix
logan - pensolo

5a giornata
x - pensolo
julian - sloberi
rich - sandrix
leon - eric
davil - buttercup
logan - camix

6a giornata
eric - rich
camix - x
pensolo - julian
buttercup - logan
sloberi - leon
sandrix - davil

7a giornata
x - eric
julian - sandrix
rich - camix
leon - buttercup
davil - pensolo
logan - sloberi

8a giornata
eric - camix
buttercup - pensolo
x - leon
sandrix - sloberi
davil - julian
logan - rich

9a giornata
camix - buttercup
pensolo - sandrix
julian - x
sloberi - eric
rich - davil
leon - logan

10 giornata
pensolo - sloberi
buttercup - eric
x - logan
julian - rich
sandrix - camix
davil - leon

11a giornata
eric - sandrix
camix - pensolo
sloberi - buttercup
richmond - x
leon - julian
logan - davil
_________________

  Visualizza il profilo di fantacal  Invia un messaggio privato a fantacal    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2006 22:45  
bravo sloberi.
manca solo aggiungere le nuove regole che abbiamo confermato.

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-09-2006 22:50  
Ahahahah, come si vede che alla fine della lista ti sei rotto le palle!!!
Hai iniziato scrivendo i nostri nick perfettamente uguali (anche le maiuscole).
Poi hai continuato ad usare qualche abbreviazione (Eric e Rich ad esempio), però mantenendo sempre le prime lettere maiuscole.
Infine, stanco e provato dal lavoro, hai tolto pure la maiuscola!


EDIT: Sandrix81 l'hai sbagliato fin dall'inizio!
_________________
Metto la testa a posto,vado avanti,rigo dritto,scelgo la vita.Già adesso non vedo l'ora,diventerò esattamente come voi[...]tirando avanti lontano dai guai,in attesa del giorno in cui morirai. Rents

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 04-09-2006 alle 22:51 ]

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-09-2006 23:41  
mm... io per squadra fantasma sceglierei una che alla prima giornata ha un turno difficilissimo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2006 00:53  
quote:
In data 2006-09-04 22:50, EricDraven scrive:
Ahahahah, come si vede che alla fine della lista ti sei rotto le palle!!!




Più che rotto le palle è che ho pensato che alla fine avevamo deciso di utilizzare nomi di fantasia per le squadre. Quindi ho pensato a chi me lo facesse fare di scrivere le cose per bene!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
fantacal

Reg.: 04 Set 2006
Messaggi: 32
Da: Andria (BA)
Inviato: 05-09-2006 01:46  
PROVA DI REGOLAMENTO DEFINITIVO (?)

GESTIONE CAMPIONATO

- Il campionato è composto da 12 squadre; nel caso non venga trovato il dodicesimo concorrente si effettuerà un sondaggio tra gli undici partecipanti per decidere quale squadra di serie A corrisponderà alla “squadra fantasma” che parteciperà al campionato.
- Il campionato si svilupperà in 3 gironi da 11 giornate ciascuno (quindi fino alla trentatreesima di serie A) in campo neutro (ovvero è neutralizzata la regola del +2). Al termine le prime 4 si affronteranno in due semifinali ad eliminazione diretta e le vincenti si giocheranno la finalissima che decreterà la vincitrice del primo campionato fantacalcio di filmup.
- In caso di parità di punti tra due o più squadre i criteri per stabilire la loro posizione in classifica saranno, nell’ordine: classifica avulsa, maggior numero di reti segnate e media fantapunti al centesimo di punto.


Se vogliamo fare i playoff la proposta suddetta è l’unica possibile. Andare oltre la quartultima di serie A non è possibile e lo dico per esperienza in quanto le ultime partite del campionato come sappiamo sono sempre “un tantino” falsate. Quindi non mi sembra giusto che siano queste a decidere il campionato. Fidatevi perché sono ormai 10 anni che io e miei amici abbiamo relegato la Coppa Italia (che non ha nessun valore) alle ultime 3 giornate in quanto, quando chiudevamo col campionato, si finiva sempre con dei mezzi bluff e conseguenti litigate assurde.
Naturalmente se non vogliamo fare i playoff finiamo alla trentatreesima col il primo che ha vinto il campionato e amen.


GESTIONE ROSA
- Ogni fantallenatore ha a disposizione 300 crediti coi quali deve comporre una rosa composta da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Le rose sono da consegnare entro le 24 di giovedì sera sull’apposito topic relativo al fantacalcio con rose, calendario e classifiche che verrà aperto sulla sezione dedicata ai quiz (e che con la benevolenza di Gat o di Stilgar rimarrà sempre in alto…).

- Nel corso della stagione ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. Dopo ogni giornata il valore dei calciatori muta, in funzione della prestazione offerta in campo e dei relativi punti conquistati. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo. Per le sostituzioni non vi sono limiti nel numero di operazioni; per le compravendite dopo la prima giornata di Campionato il limite è di 4 compravendite per ognuna delle 3 finestra di mercato. Si precisa che al limite di questi 12 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic Campionato.

- Le compravendite devono essere tassativamente effettuate all’interno delle due finestre di mercato previste. La prima va dal 06/11/2006 al 18/11/2006, ovvero nelle due settimane che coincidono con la fine del girone di andata del nostro campionato. La seconda parte il 22/01/2007 e si conclude il 03/02/2007, coincidendo così, approssimativamente, con la fine del mercato di riparazione delle società professionistiche.
La terza verrà stabilita in base alla struttura del campionato. Indicativamente direi che potremmo fare ad inizio marzo.
I fantallenatori avranno a disposizione per tali scambi i crediti rimanenti dal mercato iniziale più i crediti ottenuti dalla cessione dei giocatori venduti. Il loro valore sarà ovviamente deciso in base alla quotazione della Gazzetta al momento della cessione.

PUNTI

- Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
Il numero massimo di sostituzioni ammesse in un solo incontro è pari a tre, inclusa quella della riserva d’ufficio.
Tra gli 11 titolari non possono figurare meno di 3 e più di 6 difensori; meno di 3 e più di 6 centrocampisti; meno di 1 e più di 3 attaccanti.
I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che non siano stati giudicati dal quotidiano ufficiale e comunque soltanto calciatori dello stesso ruolo.
Nel caso che anche il primo calciatore di riserva per un dato ruolo non fosse sceso in campo nella realtà o non fosse stato giudicato si prenderà in considerazione la seconda riserva (comunque viene considerata come se fosse una sola sostituzione); se nemmeno questi fosse stato giudicato il calciatore assente verrà sostituito dalla riserva d’ufficio: voto 4.
Non si può usufruire di più di una riserva di ufficio. Dunque esiste la probabilità che una fantasquadra giochi in inferiorità numerica

Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato.

Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

Il conteggio del risultato di ogni singola partita è di responsabilità dei due fantallenatori che si sfidano. Toccherà sempre a loro aggiornare il calendario coi risultati, mentre la classifica sarà settimanalmente aggiornata da EricDraven.

VARIAZIONI DI CALENDARIO

In caso di partite rinviate o posticipate si applicherà la regola della gazzetta e verrà attribuito un 6 d’ufficio ai giocatori che sarebbero dovuti scendere in campo.


CONSEGNA DELLA FORMAZIONE
Le formazioni sono da consegnare sull’apposito topic che verrà creato ogni giornata nella sezione “Quiz e giochi da forum” almeno un’ora prima dell’inizio della prima partita che in tale giornata verrà giocata.
Lo sforamento di questo termine ultimo equivale alla non consegna della propria formazione settimanale.
In caso di mancata consegna si procederà, per quanto riguarda la prima giornata di ritardo, alla riconferma della formazione della giornata precedente. Qualora la formazione non fosse consegnata per due o più settimane di seguito si procederà all’assegnazione di un voto d’ufficio equivalente a 6 per tutti e 11 i giocatori della formazione gestita dall’utente ritardatario.
Alla quinta giornata consecutiva di mancata consegna la squadra sarà affidata, qualora ci fosse la disponibilità, ad un altro utente.


FASCE PUNTI PER GOL

· fino a 65,5 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
· e così via …

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

  Visualizza il profilo di fantacal  Invia un messaggio privato a fantacal    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2006 01:58  
Allora gente, ho postato quello che potrebbe essere il regolamento definitivo. Restano però da definire alcune cose.

Le parti in rosso sono quelle sulle quali non c'è ancora la piena unanimità oppure quelle che ancora non avevamo discusso e ho proposto io creandole dal nulla.

Se qualcuno ha da obiettare lo faccia ora o taccia per sempre...
Alla fine per la consegna della formazione ho optato per un'ora prima. Poi nessuno si formalizzerà troppo (se la consegna sarà alle 17.20 chissenefrega), però è solo per fare in modo che non vengano consegnate alle 18.02 piuttosto che alle 17.58 che poi casomai potrebbero nascere discussioni.

Mò apro pure il topico ufficiale del fantacalcio. Io direi che lì pubblichiamo il regolamento e il calendario una volta ufficializzati.
Poi ognuno posterà la propria rosa e settimanalmente Eric (o chi per lui) posterà la classifica aggiornata.
Quel topico però deve rimanere intonso da qualsiasi altra discussione! Per discutere di regole, compravendite, partite ecc. ecc. si utilizzerà questo topic (o un altro) ma facciamo in modo che quello rimanga il più chiaro possibile. Ok?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 05-09-2006 08:50  
Anche questo post ti dev'essere costano una faticaccia!
Ora quoto le parti in rosso, così dico già la mia: se sono favorevole o contrario.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-09-2006 09:45  
A me pare che stiamo cominciando a capirci qualcosa.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 05-09-2006 09:50  
Raga,è troppo bello guardarvi dall'alto!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 05-09-2006 09:53  
quote:
In data 2006-09-05 01:46, fantacal scrive:

GESTIONE CAMPIONATO

- Il campionato è composto da 12 squadre; nel caso non venga trovato il dodicesimo concorrente si effettuerà un sondaggio tra gli undici partecipanti per decidere quale squadra di serie A corrisponderà alla “squadra fantasma” che parteciperà al campionato.
- Il campionato si svilupperà in 3 gironi da 11 giornate ciascuno (quindi fino alla trentatreesima di serie A) in campo neutro (ovvero è neutralizzata la regola del +2). Al termine le prime 4 si affronteranno in due semifinali ad eliminazione diretta e le vincenti si giocheranno la finalissima che decreterà la vincitrice del primo campionato fantacalcio di filmup.
- In caso di parità di punti tra due o più squadre i criteri per stabilire la loro posizione in classifica saranno, nell’ordine: classifica avulsa, maggior numero di reti segnate e media fantapunti al centesimo di punto.



Le rose sono da consegnare entro le 24 di giovedì sera sull’apposito topic relativo al fantacalcio con rose, calendario e classifiche che verrà aperto sulla sezione dedicata ai quiz.


La terza verrà stabilita in base alla struttura del campionato. Indicativamente direi che potremmo fare ad inizio marzo.


Il conteggio del risultato di ogni singola partita è di responsabilità dei due fantallenatori che si sfidano. Toccherà sempre a loro aggiornare il calendario coi risultati, mentre la classifica sarà settimanalmente aggiornata da EricDraven.

VARIAZIONI DI CALENDARIO

In caso di partite rinviate o posticipate si applicherà la regola della gazzetta e verrà attribuito un 6 d’ufficio ai giocatori che sarebbero dovuti scendere in campo.







Allora:

1. sono d'accordo per il decidere la squadra fantasma tramite sondaggio. Ormai sappiamo tutti quando incontreremo la "x" e, dando una spulciata al calendario della serie a, qualcuno potrebbe nominare una squadra che, proprio nella giornata che l'affronta, va a san siro a giocare col milan! Per evitare quindi discussioni, proporrei di mandare in giornata un pvt a FANTACAL, nel quale ognuno di noi scriverà una squadra che preferisce di mezza classifica. La squadra che otterrà più voti, sarà "l'iscritta numero 12" (x sloberi: quindi aspetta a dare la password a tutti).
La storia delle semifinali è una figata, non l'avevo mai fatta. Però mi sorge un piccolo dubbio. Sarebbe brutto se la classifica fosse: PRIMO a 82, SECONDO a 70, TERZO a 67, QUARTO a 65. Va bene che le semifinali danno ancora più gusto a questo gioco, però, non sarebbe totalmente giusto per quello che è arrivato primo fino alla 33esima giornata. Se fossero tutte e quattro vicine in classifica va bene, sennò è un pò brutto: poverino, ha dominato il campionato (nel mio esempio l'ho messo a 12 punti dal secondo) e poi, gli tocca affrontare pure delle semifinali con utenti che hanno fatto dai 12 ai 18 punti MENO di lui??
Io farei così: se verso la 33esima giornata, le 4 in classifica sono tutte vicine (e quindi un campionato ultra combattuto) VA BENE alle semifinali. Se invece, come nel mio esempio, il primo è molto più avanti, proporrei dargli lo scettro del vincitore (dai, se lo sarebbe meritato, dato il bel distacco dal secondo) e fare le semifinali tra secondo, terzo, quarto e quinto per conoscere il secondo classificato. Concludendo, per me, dipende tutto da com'è messa la nostra classifica in prossimità della 33esima giornata di campionato di serie A.

2. Sono d'accordo. Entro le 24 di giovedì, dobbiamo consegnare le nostre formazioni. Poi, qualcuno di noi (posso farlo anch'io, non c'è problema) entra col nick FANTACAL ed edita per bene le ROSE dei partecipanti.

3. Per quanto riguarda la terza sessione di mercato, sono d'accordo nel farla nel mese di marzo. Forse non proprio nei primissimi giorni (la seconda termina i primi di febbraio) ma magari a metà mese.

4. Il conteggio dei risulati di ogni partita è giustamente nelle mani dei due utenti che si "scontrano". Per quanto riguarda la classifica generale, la aggiorno pure io.

5. Per le partite rinviate, come avevo già detto un paio di giorni fa, sono d'accordo per il "6 d'ufficio" a tutti gli undici che sarebbero dovuti scendere in campo.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 Pagina successiva )
  
0.248755 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: