Autore |
i film con i migliori dialoghi. |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-02-2003 23:37 |
|
Carissimi. Quanto conta la sceneggiatura in un film.? Ebbene conta, conta eccome. I dialoghi possono essere poetici, realisti, semplici. Ognuno la veda come vuole. Quali sono per voi i film i cui dialoghi vi hanno entusiasmato?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 03-02-2003 23:41 |
|
io ho adorato le battute a dir poco esileranti, di "Harry ti presento Sally" ...
"Quello è soloun sintomo che nel matrimonio c'è qualcosa che non va ..."
"Ah si, beh quel sentimo si scopa mia moglie"
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
gmgregori
| Inviato: 03-02-2003 23:47 |
|
quote: In data 2003-02-03 23:41, Hollyanne scrive:
io ho adorato le battute a dir poco esileranti, di "Harry ti presento Sally" ...
"Quello è soloun sintomo che nel matrimonio c'è qualcosa che non va ..."
"Ah si, beh quel sentimo si scopa mia moglie"
Che solerzia nella risposta. Mi fa piacere che qualcuno non stia a seguire Costanzo che specula su tutto grasso e avido!
|
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-02-2003 00:42 |
|
fra questi scelgo "le Iene" c'è qualcosa di geniale nel prologo di quel film!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
Vitalogy
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 281 Da: Sondrio (SO)
| Inviato: 04-02-2003 00:52 |
|
Ero indecisa tra 'Le iene' e 'Pulp fiction', entrambi geniali per quanto riguarda i dialoghi... alla fine ho votato 'Pulp fiction' (visto che ce l'ho pure nella firma )
Tra le commedie romantiche, 'Harry ti presento Sally' è sicuramente la più brillante!
_________________ 'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’) |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 04-02-2003 13:29 |
|
ummmmmmmm così a colpo d'occhio direi LE Jene
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 04-02-2003 13:37 |
|
Su tutti le iene e Pulp fiction, bellissime le disquisizioni sulle mance e su come vengono chiamati gli hamburger a Parigi
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Matenks
 Reg.: 25 Gen 2003 Messaggi: 686 Da: Acqui Terme (AL)
| Inviato: 04-02-2003 14:23 |
|
Pulp Fiction!
_________________ «Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY |
|
nagini
 Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 54 Da: palermo (PA)
| Inviato: 04-02-2003 19:42 |
|
pulp fiction...semplicemente geniale!
_________________ and so we pass on by the crimson eye of great god mars as we travel the universe..... |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 04-02-2003 20:12 |
|
bella lotta tra pulp fiction e harry ti presento sally. voto quest'ultimo anche perche' parlano per il 99.99 % del film.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Margot
 Reg.: 06 Set 2002 Messaggi: 533 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-02-2003 14:50 |
|
Pulp Fiction...non posso tradire il mio film preferito (anche perchè questi non li ho visti tutti...)
_________________ Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction) |
|
FlatEric ex "Darkness"
 Reg.: 03 Dic 2002 Messaggi: 3200 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-02-2003 14:52 |
|
Beh questo sondaggio non l'ho capito molto, comunque quello che mi è piaciuto di + co Jack Nicholson... SHINING!
_________________ Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try |
|
Margot
 Reg.: 06 Set 2002 Messaggi: 533 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-02-2003 14:54 |
|
quote: In data 2003-02-05 14:52, FlatEric scrive:
Beh questo sondaggio non l'ho capito molto, comunque quello che mi è piaciuto di + co Jack Nicholson... SHINING!
|
Cosa c'era da capire?
_________________ Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction) |
|
gmgregori
| Inviato: 05-02-2003 19:32 |
|
quote: In data 2003-02-05 14:52, FlatEric scrive:
| Non necessariamente ci decve essere un filone logico. Sono film diversi tra loro. Sarebbe stato troppo facile mettere film dall'indubbia buona sceneggiatura.
_________________ |
|
Welles
 Reg.: 18 Ott 2002 Messaggi: 438 Da: La Valletta (es)
| Inviato: 05-02-2003 20:09 |
|
lo sapete che la modestia non e' il mio forte.
TUTTI I MIEI FILM!!!
_________________ Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968). |
|