FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lo stupido club
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lo stupido club   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Lo stupido club
Elvis Presley 1 11.1%
Syd Vicious 1 11.1%
Brian Jones 1 11.1%
Keith Moon 0 0%
Kurt Cobain 2 22.2%
Jim Morrison 2 22.2%
Janice Joplin 1 11.1%
Jimi Hendrix 1 11.1%
Hank Wiliams 0 0%
Totale 9 100%

Autore Lo stupido club
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-03-2007 13:27  
Quando Kurt Cobain morì,la madre si limitò a dire "E' andato anche lui a far parte di quello stupido club",alludendo alla comitiva di rock star maledette morte anzi tempo a causa dei loro eccessi.L'elenco è ben noto:Brian Jones,Elvis Presley,Jimi Hendrix,Janice Joplin ecc.Artisti grandi,ricchi di talento e idee ma dalla carica in qualche modo fortemente autodistruttiva,Jim Morrison e Kurt Cobain,in particolare,sembravano quasi "volere" una fine prematura dimostrandosi stanchi della vita e insofferenti ad ogni regola e rifiutando volutamente qualsiasi limitazione al loro stile fatto di eccessi.Altri,come ad esempio Keith Moon e Janice Joplin la vita l'amavano sul serio (Lust for life,come direbbe Iggy Pop)e la loro morte prematura,anche questa dovuta all'incapacità di frenare ogni sregolatezza,non appare affato voluta ma decisamente accidentale.Altri come Brian Jones ed Elvis erano fragili ed incapaci a sopravvivere in un mondo ricco d'insidie come lo star system e cercavano rifugio negli eccessi stessi.

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2007 13:31  
Secondo me sei un ragazzo molto arguto... sono d'accordo che lo spararsi in bocca con un fucile denoti una certa carica autodistruttiva.
Sarebbe stato diverso il discorso se il tizio in questione avesse lasciato il fucile scarico, ovviamente...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-03-2007 13:32  
Secondo me Morrison e Cobain (soprattutto, per il suo ruolo storico di "ultimo", per il suicidio, per aver rappresetanto un pò l'epitaffio del rock vecchio nella sua accezione più tradizionale) sono i due "maledetti" per eccellenza della storia del rock, al di là del loro valore artistico (e credo che si parli di questo...o no?).
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-03-2007 13:37  
In effetti non è chiaro in base a quale criterio si debba votare.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-03-2007 13:42  
quote:
In data 2007-03-01 13:37, Deeproad scrive:
In effetti non è chiaro in base a quale criterio si debba votare.

A parte tutto comunque mi sento di votare Brian Jones, perchè ogni volta che guardo una sua foto ho come la sensazione di vedermi riflesso nel suo sguardo. E' una cazzata, lo so, e al lato pratico non significa assolutamente nulla, ma dovendo improvvisare un criterio di voto ho optato per questa scelta.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-03-2007 15:41  
non neanche io per quale criterio bisognerebbe votare cmq mi sembra che manchi tra questi anche

Bonzo Bonham dei Led Zeppelin.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2007 15:47  
quote:
In data 2007-03-01 15:41, nboidesign scrive:
non neanche io per quale criterio bisognerebbe votare cmq mi sembra che manchi tra questi anche

però lui si sentì male dopo una sbronza...
se era autodistruttivo lui, deve essere considerata tale la quasi totalità delle persone giovani...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 01-03-2007 18:59  
non è che proprio si è sentito male.. è morto soffocato dal suo vomito..

secondo me è paragonabile ad un'overdose.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-03-2007 19:28  
quote:
In data 2007-03-01 15:47, mescal scrive:
quote:

se era autodistruttivo lui, deve essere considerata tale la quasi totalità delle persone giovani...

il problema è che stava in sbronza perenne...
quindi autodistruzione a manetta, per quanto probabilmente inconscia.
inoltre mi sento di votare lui per affinità d'animo.
o per il simile modus operandi che ha contraddistinto le nostre sbornie.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-03-2007 19:30  
Io rientro tra coloro i quali non hanno compreso bene il criterio di voto.
Cmq, io non posso non votare Kurt...lui e la sua musica hanno accompagnato la mia infanzia, anche se non l'ho potuto "vivere" in quanto troppo piccola, ma sicuramente ha influito sulla mia crescita adolescenziale in campo musicale.
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 01-03-2007 20:51  
quote:
In data 2007-03-01 19:28, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2007-03-01 15:47, mescal scrive:
quote:

il problema è che stava in sbronza perenne...
quindi autodistruzione a manetta, per quanto probabilmente inconscia.
inoltre mi sento di votare lui per affinità d'animo.
o per il simile modus operandi che ha contraddistinto le nostre sbornie.

anche tu quando ti ubriachi picchi le persone e infili pesci negli organi genitali femminili in camere di alberghi di lusso assieme ai tuoi amici musicisti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 01-03-2007 alle 20:52 ]

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-03-2007 20:54  
Se il sondaggio tende a stabilire chi tra questi possa essere considerato il "miglior rappresentante di una vocazione auto-distruttiva in ambito rock",direi certamente Jim Morrison.

Se parliamo di musica,voto Keith Moon.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 02-03-2007 00:25  
quote:
In data 2007-03-01 20:51, nboidesign scrive:

anche tu quando ti ubriachi picchi le persone e infili pesci negli organi genitali femminili in camere di alberghi di lusso assieme ai tuoi amici musicisti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 01-03-2007 alle 20:52 ]

per la prima si, e aggiungo che anch'io sono un personaggio mite e fraterno da sobrio. o quasi.
per quanto riguarda la seconda, la storia dello squaletto o cos'altro fosse è un ingigantimento della faccenda accaduta realmente, pur mantenendo il fascino di "leggenda" da mondo del rock.
e comunque, perchè no?
sottinteso che le anguille mi schifano...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 02-03-2007 03:07  
si effettivamente ci han montato su un po di leggenda sulla storia dello squaletto.. nel libro "The hammer of the god" però ne parlano dettagliatamente..assieme ad altri millemila episodi loro.

Eran dei gran cazzoni!

p.s.
il soggetto sono i Led Zeppelin

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-03-2007 13:27  
Non so quale sia il criterio del sondaggio, ma voto comunque Janis Joplin...non Janice Joplin

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.131077 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd