FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Sondaggio cinico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Sondaggio cinico   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Sondaggio cinico
Si credo nel grande amore 3 18.8%
Credo all'amore ma poi finisce 1 6.3%
L'amore è solo un'invenzione x rendere la vita meno dura 1 6.3%
Non credo all'amore, ma credo all'amicizia 1 6.3%
Non credo nè all'amore nè all'amicizia, sono tutte circostanze di comodo 4 25%
Ancora non ben le idde chiare sul''amore 1 6.3%
L'amicizia è l'unico sentimento che può durare tutta una vita 2 12.5%
Credo solo in due cose: amore e amicizia 0 0%
Credo all'amore ma non all'amicizia 1 6.3%
esprimo un mio concetto diverso da quelli già espessi nel sondaggio: ..... 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore Sondaggio cinico
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-08-2002 23:42  
Credete davvero nell'amore??
Oppure credete all'amicizia, ma non all'amore.
Oppure ancora non credete affatto a nessuno dei due.
Siate sinceri levatevi il prosciutto dagli occhi e rispondete!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2002 00:04  
non credo nell'amore...
avevo già espresso la mia opinione a riguardo e ve la riposto...

l'amore è una reazione chimica...
il phatos che gli attribuiamo è una forma di deficienza affettiva e di autostima da nutrire...
il sesso ne è la dimostrazione,l'ambizione di un piacere egoistico spacciato per altruistico...
chi lo nega ha solo paura di rinunciare all'unica illusione che ci fa andare avanti giorno dopo giorno...
ho detto

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 12-08-2002 00:09  
Ottima risposta direi, esaruiente e molto chiara e dell'amicizia che mi dici?

PS sull'amore più o meno la penso come te
parafrasando Marx "L'AMORE E' L'OPPIO DEI POPOLI!"

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2002 00:16  
quote:
In data 2002-08-12 00:09, MissRigth scrive:
Ottima risposta direi, esaruiente e molto chiara e dell'amicizia che mi dici?

PS sull'amore più o meno la penso come te
parafrasando Marx "L'AMORE E' L'OPPIO DEI POPOLI!"

...
bè..l'amicizia...
ti dirò che non credo nemmeno in questa,ma solo perchè in fondo è molto più illusoria dell'amore...e quindi più pericolosa...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 12-08-2002 00:26  
L'amicizia è rara come una tigre bianca, ma esiste.
Il problema che solo pochissime persone hanno la fortuna di incontrarla.

sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-08-2002 01:14  
PENSO CHE SIA MOLTO SBAGLIATO RESTRINGERE LA PAROLA AMORE AD UN CONCETTO DI AFFETTO RECIPROCO TRA DUE PERSONE DI SESSO DIVERSO (NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI) ABBINANDOLO A SINOMINI COME INNAMORAMENTO O SESSO.
L'AMORE E' UNA PAROLA DALLE INFINITE SFACCIETTATURE, MA CHE SPESSO UTILIZZIAMO CON UN SOLO SIGNIFICATO, DIMENTICANDO L'AMORE CHE ACCOMPAGNA OGNI GIORNO LA NOSTRA VITA, QUELLO LEGATO ALLE PERSONE PIU' CARE A NOI (I NOSTRI GENITORI, FRATELLI, AMICI ...).
QUINDI NON PENSO SIA FACILE POTER DIRE "NON CREDO NELL'AMORE" O TUTTO AL PIU' AD UN CERTO TIPO D'AMORE.
INOLTRE NON ESISTE L'EGOISMO NELL'AMORE, L'AMORE SI DA' E SI RICEVE, NON IMPORTA QUANDO, QUANTO E DA CHI.
PUOI ANCHE NON RICEVERE MAI AMORE, MA DARLO, ALLORA SE LO FAI CI DEVI CREDERE.
LO STESSO DISCORSO VALE PER L'AMICIZIA,
ANCHE PERCHE' LA CONSIDERO UN SOTTOINSIEME DELL'AMORE (SCUSATE IL LINGUAGGIO MATEMATICO).
DI CONSEGUENZA L'AMORE DIVENTA ETERNO, PERCHE' SE CI CREDI UN SOLO ISTANTE, IL TUO CUORE LO PORTERA' CON SE X TUTTA LA VITA.
E' TRISTE PENSARE DI NON CREDERE NELL'AMORE, NATURALMENTE QUESTA E' UNA MIA OPINIONE E IN QUANTO TALE DISCUTIBILE, MA PRIMA DI CONFUTARLA, PONETEVI QUESTA DOMANDA:
SIETE SICURI CHE IN TUTTA LA VOSTRA VITA NON VI E' MAI CAPITATO UN ISTANTE IN CUI VI SIETE SENTITI AMATI O AVETE AMATO?
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Paris (es)
Inviato: 12-08-2002 10:53  
Credo nell'amore perchè è il mio unico propellente, l'unico motore che mi spinge a fare le cose più importanti, decisive e significative della mia vita, più che l'amicizia, più che l'ambizione.
E' ciò che mi rende viva.
Se dura per sempre? Se esiste l'amore che dura per sempre?
Per me tutti gli amori durano per sempre.
Quando amo davvero una persona, per quanto poco, o anche niente possa durare la nostra storia, mi lascia sempre un pezzettino di se. Lascio deliberatamente che mi cambi, forse che mi migliori o anche che mi peggiori, ma ritrovare nei miei gesti, nei miei pensieri, nelle mie parole, le tracce di un uomo che non è più con me significa poter sempre ricordare a me stessa che no, non è stato un sogno.

*Satine*

Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 12-08-2002 13:44  
non ho ancora sperimantato il vero amore, o sono sicuro che me ne sarei accorto.. quindi devo avere pazienza

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 12-08-2002 13:47  
Non credo all'amore, ma credo all'amicizia

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-08-2002 18:19  
Credo nell'amore e anche nell'amicizia, ma so anche che si possono prendere grandi cantonate in entrambi i campi.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-08-2002 18:47  
Credo in tutto ciò che può sorprendermi ed emozionarmi...

se la diarrea vi sorprende...

Ok dai non fateci caso, devo pur festeggiare in qualche modo i prossimi 20 giorni di meritate ferie!

Comunque credo nella prima frase che ho detto... forse anche nella seconda...

L'Amore mi sà che ancora non è passato dalle mie parti... l'Amicizia forse sì...forse no... forse sono stata una buona amica o forse no... ultimamente mi sono nati molti dubbi riguardanti l'Amore e l'Amicizia... ho chiuso con delle amiche con le quali avevo un buon rapporto sin dalle elementari... e questo senza un valido motivo, solo per il fatto che mi sono resa conto che oltre a non avere quasi più nulla in comune... non c'era quell'immediatezza che dovrebbe esserci quando si è amici... mi spiego... quando io avevo bisogno fino a qualche anno fa chiedevo e diciamo che l'80% delle volte non trovavo aiuto... poi ho imparato a non chiedere, forse per non sentire sempre "no", ma anche in questo modo è stato raro che queste amiche si accorgessero che avevo bisogno di aiuto... anche se piccolo...
diciamo che da febbraio ho perso due persone care, due "amiche" per questo motivo, mi sono accorta che niente alla fine ci legava più, l'abitudine forse... e questo penso succeda anche in quasi tutte le storie d'amore, è difficile trovare qualcosa e qualcuno di speciale... ma preferisco evitare di vivere mantenendo rapporti semi-veri, ci sono già fin troppe falsità e banalità nascoste, almeno, se me ne rendo conto, posso cercare di vivere in una mia realtà meno costruita...

Diciamo quindi che sono un pò disillusa... ma mi rendo conto che l'amicizia va oltre... ci sono persone che mi sorprendono ogni giorno e mi danno ottimismo... e ci sono persone che mi amano a modo loro... e allora penso che in fin dei conti sono fortunata, proprio perchè non aspettandomi più nulla riesco a ricevere qualcosa...

Mi piacerebbe trovare il grande Amore e delle Amicizie impeccabili...

ma se fosse così semplice perderebbero tutto il loro significato...

Quindi, mi spiace, ma non sò rispondere... ogni scelta sarebbe decisa dalla motivazione e dall'umore del momento... e chissà quante volte cambierei idea...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 12-08-2002 19:26  
date qualcosa a questa ragazza

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 12-08-2002 19:50  
quote:
In data 2002-08-12 19:26, Crappy scrive:
date qualcosa a questa ragazza

e ora che ho detto!?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 12-08-2002 19:51  
niente.. niente.. rilassati, sei tra amici.. ora è tutto finito

denisuccia

Inviato: 12-08-2002 19:53  
quote:
In data 2002-08-12 19:51, Crappy scrive:
niente.. niente.. rilassati, sei tra amici.. ora è tutto finito

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.134391 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: