FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cinema dall'estremo oriente
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cinema dall'estremo oriente   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Cinema dall\'estremo oriente
E' di bassa qualità, molto sopravvalutato 1 4.2%
E' solo una moda 6 25%
E' una realtà ormai affermata 10 41.7%
E' in assoluto il più interessante 7 29.2%
Totale 24 100%

Autore Cinema dall'estremo oriente
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-05-2005 23:47  
E' una cinematografia che ultimamente sta salendo alla ribalta, voi cosa ne pensate ?
Io lo seguo da un pò di tempo e credo esporti prodotti di altissima qualità, meritevoli di conquistarsi il proprio spazio anche nei mercati occidentali.
Non mi limito a considerarlo una moda, bensì credo si sia ormai ritagliato il suo spazio

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 09-05-2005 00:25  
Non sono più arti marziali e basta... anche il cinema orientale si sta prendendo il suo spazio... Alta qualità sicuramente!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 09-05-2005 11:43  
A dir la verità lo trovo molto più interessante delle schifezze che ormai in questi ultimi anni ci sta rifilando il cinema italiano... di gran lunga migliori i film orientali, garantisco
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 09-05-2005 11:51  
In questo momento è il più interessante

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 09-05-2005 17:45  
il cinema orientale sta prendendo quota ormai ed è un fenomeno che secondo me si affermerà sempre + spesso, e ne sono felice perchè è davvero un cinema di qualità
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-05-2005 21:10  
Nn posso dire niente perchè nn lo conosco ma ho paura che sia una delle tante mode passeggere!! Cmq staremo a vedere e magari potrà essere un'altrettanto valida alternativa al cinema americano che per me rimane il migliore (per ora)!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 09-05-2005 21:59  
E' LA CINEMATOGRAFIA MIGLIORE.

W Derek Yee
W Johnnie To
W Pang Ho Cheung
W Kim Ki Duk
W Stepen Chow
W Isao Yukisada

_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-05-2005 22:42  
Beh..dal mio nick dedurrete che non sono imparziale.

Io adoro il cinema orientale...e non credo assolutamente che sia una moda in quanto è di una freschezza e bellezza rispetto ai soliti stereotipi occidentali, che va al di la di una semplice moda.
Ovviamente parlo dei film validi...le schifezze ci sono anche nel cinema orientale....ma sinceramente da quando seguo certi registi cinesi e giapponesi, a volte qando vedo certi film americani mi cascano le balle per dirla proprio terra terra.

Nel cinema occidentale oggi c'è una monotonia, una standardizzazione, una commercialità che sono allucinanti.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2005 22:54  
Quoto in pieno Kitano

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-05-2005 20:20  
è una bella realtà ormai affermata.
spero solo che i registi orientali non si facciano abbindolare da Hollywood per rifare gli stessi film "american style"!
oltre a Kitano,le mie preferenze vanno a Hideo Nakata, Takashi Miike e Shinya Tsukamoto.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 10-05-2005 22:36  
Azzardo un parere, pur essendo piuttosto profano in materia. Trovo che si stia ritagliando uno spazio sempre maggiore sia x la qualità dei prodotti (alcuni, almeno) sia come reazione (del pubblico, dell'industria, ecc.) all'omologazione corrente. D'altra parte credo che, almeno finora, quello che arriva qui sia solo la punta dell'iceberg, e che la parte sommersa non sia per forza meritevole quanto possono esserlo, chessò, le opere di un Kim Ki-duk. X capirci, se negli ultimi 5 anni in Cina avessero visto, di film italiani, solo "L'ora di religione", "Cantando dietro i paraventi", "La meglio gioventù", "Le chiavi di casa" e "Le conseguenze dell'amore", non trovate che avrebbero un'opinione falsata della nostra produzione? Rovesciando l'esempio, all'ultimo Far East ho sentito di film assolutamente trascurabili (uno, ahimé, l'ho pure visto).
In conclusione, sono convinto che, nonostante al momento quella del cinema orientale sia in parte/x alcuni una moda, anche fra 10 o 20 anni continueremo ad applaudire opere cinesi o coreane, ma: quante? E quante rispetto alla produzione totale?
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-05-2005 22:50  
quote:
In data 2005-05-10 22:36, Pythoniana scrive:
sono convinto che, nonostante al momento quella del cinema orientale sia in parte/x alcuni una moda, anche fra 10 o 20 anni continueremo ad applaudire opere cinesi o coreane, ma: quante? E quante rispetto alla produzione totale?



sarebbe bello non doverselo chiedere. sarebbe bello che ogni realtà avesse il suo spazio, ed i film potessero essere catalogati secondo parametri più rappresentativi del proprio paese di provenienza.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 10-05-2005 22:51  
Soprattutto in giappone e korea ci sono registi di altissimo livello artistico

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-05-2005 16:10  
Proprio ieri ho visto OLD BOY.
Senza parole.....

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-05-2005 22:17  
voto la 4 opzione anche se "in assoluto" è esagerato. indubbiamente è molto, molto interessante
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.134566 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: