FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cavie umane !!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cavie umane !!!   
Cavie umane !!!
Si, solo rispettando le leggi in materia e se non è troppo rischioso 1 20%
Si, e anche se è rischioso, ma solo se mi danno un sacco di soldi 1 20%
Si, ma solo se contribuisse a debellare malattie oggi incurabili e non a realizzare farmaci ‘commerciali’ 1 20%
Si, solo se fossi gravemente malato e non avessi alternative 1 20%
No, manco per tutto l’oro del mondo 0 0%
No, i test si devono fare in laboratorio o al massimo sugli animali, ma mai sull’uomo 1 20%
Altro (specificare...) 0 0%
Totale 5 100%

Autore Cavie umane !!!
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2003 17:28  

Ho letto più e più volte, che in Svizzera (ma anche da noi…) ci sono delle cliniche che reclutano dei ‘volontari’ per eseguire test su nuovi farmaci. In pratica si rimane lì un paio di settimane, ti fanno un paio di iniezioni al giorno (o ti impasticcano, o chissà cos’altro…), di danno vitto e alloggio in comodi hotel (pure con la piscina!), e dulcis in fundo ti danno un pacco di soldi (anche 180 euro al giorno!). Ovviamente ci sono delle regole: bisogna essere sani (anche di testa!), non bisogna aver fatto altri ‘esperimenti’ negli ultimi sei mesi, bisogna sottoscrivere una assicurazione, bisogna rispondere a domande sulle proprie abitudini (caffè, tabacco, alcol…), bisogna che ci sia un comitato etico che sorvegli il tutto, e bisogna firmare un contratto per stabilire diritti, doveri e rischi. Più è rischioso, più si guadagna! Fino anche a sconfinare nella totale illegalità… Va detto però, che ci sono anche delle cavie che si sottopongono a cure nuove e rischiose perché sono magari malati terminali, e non hanno alternative… in pratica si sacrificano per il bene di noi tutti, nella speranza di trovare nuove cure. Voi come la pensate?

La fareste la CAVIA UMANA?

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 04-10-2003 18:02  
Se mi fanno vivere da nabbabbo e con la Arcuri, certamente!
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 04-10-2003 18:12  
quote:
In data 2003-10-04 18:02, Shady87 scrive:
Se mi fanno vivere da babbo e con la Arcuri, certamente!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 04-10-2003 18:19  
ma è una storia vekkiotta questa. forse la questione della legalità è anke inutile affrontarla : a certi livelli la legge passa molto in secondo piano. cmq, lo farei se non avessi scampo, ma non per farci un mukkio di soldi (meno ke mai se fossi sano).

ps: secondo me, lilja, tu dovresti rilassarti un po'

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-10-2003 18:32  
Credo che possa essere un buon sistema per divenire un supereroe dai superpoteri.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 06-10-2003 14:56  
quote:

Credo che possa essere un buon sistema per divenire un supereroe dai superpoteri.

Visto in quest'ottica potrebbe anche essere interessante...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-10-2003 14:58  
Troppo rischioso.Accettare di fare simili da sani significa disprezzare la vita.Da malati invece la ritengo un "ottima"ultima spiaggia.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 06-10-2003 15:40  
c'è anche chi lo fa per professione!
ci sono siti internet in inghilterra con l'elenco di tutte le cliniche, i prezzi che si riescono a spuntare, le 'offerte' etc etc
c'è chi ci campa ragazzi!
c'è chi gira tutta europa e si becca minimo 1500 euro per ogni settimana di test, tanto gran parte delle cliniche i controlli non li fanno e l'archivio delle cavie (dove c'è scritto se hai fatto test negli ultimi tre mesi) c'è in pochi paesi (la francia fu la prima qualche anno fa). Sentite questa: c'è una fanzine delle cavie dove le cliniche vengono recensite con le stellette come per gli alberghi... in base a come ti trattano: soldi che si riesce a prendere, ristoranti alla carta, piscina, massaggi, qualità delle camere, tv stellitare etc etc...

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 06-10-2003 alle 15:41 ]

Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-10-2003 16:02  
quote:
In data 2003-10-06 15:40, lilja4ever scrive:
c'è anche chi lo fa per professione!
ci sono siti internet in inghilterra con l'elenco di tutte le cliniche, i prezzi che si riescono a spuntare, le 'offerte' etc etc
c'è chi ci campa ragazzi!
c'è chi gira tutta europa e si becca minimo 1500 euro per ogni settimana di test, tanto gran parte delle cliniche i controlli non li fanno e l'archivio delle cavie (dove c'è scritto se hai fatto test negli ultimi tre mesi) c'è in pochi paesi (la francia fu la prima qualche anno fa). Sentite questa: c'è una fanzine delle cavie dove le cliniche vengono recensite con le stellette come per gli alberghi... in base a come ti trattano: soldi che si riesce a prendere, ristoranti alla carta, piscina, massaggi, qualità delle camere, tv stellitare etc etc...

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 06-10-2003 alle 15:41 ]

ma che vor dì????allora esistono anche "i pulitori di cessi"!!!!Tutto può diventare mestiere,anche spacciare drogama ciò non implica che tutto abbia una giustificazione....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Inviato: 06-10-2003 16:33  
quote:
In data 2003-10-06 16:02, seanma scrive:
...
ma che vor dì????allora esistono anche "i pulitori di cessi"!!!!Tutto può diventare mestiere,anche spacciare drogama ciò non implica che tutto abbia una giustificazione....

io no li giustifico mica! ho messo qualche punto esclamativo proprio per mettere in risalto che la cosa esiste e ha dimensioni da non sottovalutare. tutto qua. se ne parla poco oggi forse anche perchè le aziende vogliono fare i test in santa pace. Prorpio per questo ne parlo, e uso i punti escamativi.
Colgo l'occasione per ricordare che i test sull'uomo sono anche detti di 'fase uno' e sono ritenuti indispensabili dalle case farmaceutiche e dalle leggi per poter poi approvare il farmaco e passare alle fasi due e tre a più larga scala. In italia la situazione è imbrigliata da troppe leggi e controlli e le aziende preferiscono fare i test all'estero, dove si ottengono i permessi molto in fretta, con la conseguenza che alcuni farmaci promettenti e innovativi non arriveranno mai nelle nostre farmacie, oppure il ministero della sanità li approva ma a dosi dimezzate. Un'altra considerazione: nelle facoltà di medicina e nelle cliniche universitarie è pratica comune che gli studenti si sottopongano ai test, e questo avviene anche in italia.
Grazie al passaparola poi, molti annunci finiscono in mano a ragazzi che diventano cavie globetrotter.

0.006679 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd