Autore |
tutti qiesti immigrati da paesi dell'est romania,albania ecc.ecc.ecc.. voi siete favorevoli o no? |
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 29-03-2007 22:17 |
|
quote: In data 2007-03-29 22:13, Krizia scrive:
guarda sono tutto tranne che terrona
|
sei tutto tranne che terrona?
sei tutto tranne che terrona?
e sticazzi
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 29-03-2007 22:40 |
|
quote: In data 2007-03-29 14:27, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-03-29 14:22, pensolo scrive:
quote: In data 2007-03-29 14:21, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-03-29 14:17, pensolo scrive:
Bè..se consideri fare il fattorino un lavoro umile...
|
Non sapevo che fare il fattorino in nero per quattrocento euro al mese fosse un lavoro gratificante.
|
Gratificante non credo..ma sicuramente ce ne sono di più schifosi e faticosi Rich...
|
Se ti può interessare, ho fato anche volantinaggio per quattrocento euro mensili. Tu dirai: "ma non è nemmeno un lavoro....lo fanno in tanti giovani, per pagarsi il week end".
Va beh...io mettevo i volantini sotto i trgicristalli delle auto, un lavoro di cui molti altri si vergognerebbero.
Quei soldi mi servivano, pur essendo un lavoro di merda (caldo d'estate e freddo d'inverno), ed ero disposto a sporcarmi le mani o a sentirmi dire di tutto dai netturbini: "quei volantini...poi la gente li butta in terra....che cosa li metti a fare?" E io puntualmente rispondevo: "sto lavorando come stai facendo tu".
| Porca miseria io l'ho fatto per meno,ma c'era la lira all'epoca.Senza contare che un paio di volte io e i miei "colleghi" abbiamo rischiato di prenderle o peggio...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 29-03-2007 22:53 |
|
Comunque tornando on topic devo dire che già l'equiparazione immigrati=clandestini è abbastanza inquietante.
Dico solo che,come già ho avuto modo di dire,intolleranza e razzismo sono figli dell'ignoranza. E ho detto tutto (cit.)
Citazione abbastanza terrona tra l'altro...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-03-2007 11:29 |
|
quote: In data 2007-03-29 20:15, Buttercup scrive:
Non mi disturbano gli immigrati in Italia, a parte quelli che si rifiutano di integrarsi.
E non è affatto generalizzante dire che solo due etnie si comportano così, e sono zingari e cinesi.
E se i cinesi comunque sono persone civili, alle quali interessano solo i propri affari economici e vivere tra di loro, lo stesso non si può dire degli zingari, che non sono altro che una piaga
|
I cinesi sono il modello ideale di immigrato: si fanno i cazzi loro, propongono (ma non impongono) la loro cultura, non sono dei fanatici religiosi, normalmente non rubano, lavorano di brutto.
Che si pretende di più? E' una bestemmia paragonarli agli zingari.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
RICHMOND
| Inviato: 30-03-2007 11:31 |
|
quote: In data 2007-03-29 20:37, DonVito scrive:
quote: In data 2007-03-29 16:01, Lollina scrive:
quote: In data 2007-03-29 15:30, denisuccia scrive:
quote: In data 2007-03-29 13:40, Lollina scrive:
quote: In data 2007-03-29 11:52, kry88turin scrive:
cè ne ben pochi torinesi veri in giro
|
E non trovi che sia un'ottima cosa?
|
ahahahah Lolli solo tu potevi scrivere ciò ceh avrei scritto io!
I torinesi, a Imperia e provincia, non sono molto ben considerati...
A parte che sono vandalissimi sulle spiagge e non sono in grado di guidare... non sono grandi esempi di furbizia e soprattutto civiltà.
Comunque boh, mi pare difficile rispondere senza cadere nelle solite banalità.
Come sempre bisognerebbe poter valutare la persona, diciamo che non ce l'ho con nessuno a prescindere.
A parte con i torinesi, che sono incivilissimi!
|
Ahahahaha grande!
Comunque neanche io ho votato...
|
buu razzisti per voi
|
Tutto ciò era per dire che i gobbi sono dei terroni. Quindi tu sei salvo.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-03-2007 11:36 |
|
ma marquez?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
RICHMOND
| Inviato: 30-03-2007 11:43 |
|
quote: In data 2007-03-30 11:36, mulaky scrive:
ma marquez?
|
E' stato rapito da un cileno estremista, sostenitore di Pinochet. L'unica possiblità che abbiamo per liberarlo è di fare uno scambio con Marcos.
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 30-03-2007 11:45 |
|
|
RICHMOND
| Inviato: 30-03-2007 11:46 |
|
quote: In data 2007-03-30 11:45, ipergiorg scrive:
quote: In data 2007-03-30 11:43, RICHMOND scrive:
quote: In data 2007-03-30 11:36, mulaky scrive:
ma marquez?
|
E' stato rapito da un cileno estremista, sostenitore di Pinochet. L'unica possiblità che abbiamo per liberarlo è di fare uno scambio con Marcos.
|
balle, il carceriere cileno si è già suicidato.
|
Sì, è un Ansa: si è sparato un colpo in testa. E adesso Marquez sta raccogliendo pezzi di cervello per portarceli e farci credere di averne da vendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 30-03-2007 alle 11:47 ] |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-03-2007 11:49 |
|
quote: In data 2007-03-29 22:15, Krizia scrive:
quote: In data 2007-03-29 22:14, denisuccia scrive:
Aaah, quindi sei di quelle che prendono "terrona" come un'offesa.
Una piccola calderolina.
| ma che offesa ma non ho niente di meridionale apparte mia madre
|
Quindi sei orfana di madre.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-03-2007 12:07 |
|
quote: In data 2007-03-30 11:29, RICHMOND scrive:
I cinesi sono il modello ideale di immigrato: si fanno i cazzi loro, propongono (ma non impongono) la loro cultura, non sono dei fanatici religiosi, normalmente non rubano, lavorano di brutto.
Che si pretende di più? E' una bestemmia paragonarli agli zingari.
|
Ma guarda che saranno pure tranquilli..gran lavoratori e tutto il resto..ma non si integrano. E questo è un limite non da poco.
Tendono a vivere per i cazzi loro senza scambio interculturale.
Gli zingari sono un discorso a parte.
Non appartenengono a una popolazione ben definita ma a etnie eterogenee che hanno in comune solo l'abitudine del nomadismo e un certo stile di vita (anche se molti alla fine sono sedentari).
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
RICHMOND
| Inviato: 30-03-2007 12:14 |
|
Tutto sta, allora, al concetto di integrazione: mantenere le proprie tradizioni e la propria cultura, per me, non è indice di non integrazione. Secondo me lo è, se mai, combattere la cultura del posto incui ci si trasferisce e trasgredire deliberatamente e volontariamente le regole, proprio come fa gran parte degli zingari.
I cinesi lavorano, rispettano in genere le regole, insegnano ai propri figli a parlare in Italiano (nel caso di quelli immigrati qui in Italia)...fanno tutto quello che devono fare.
I sudamericani, già, sono un'altra cosa: non impareranno mai a parlare in italiano.
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-03-2007 12:19 |
|
Mah..non so che sudamericani hai incontrato ma ti assicuro che ne conosco tantissimi che hanno anche amici italiani e lo parlano benissimo.
A mio parere i cinesi invece pur nella loro correttezza tendono ad esportare la loro cultura pari pari senza assorbire quasi nulla da quella altrui..e questo è chiaramente indice di non integrazione. E questo nonostante in molti lavorino nel commercio al dettaglio.
Sei mai stato a Prato? Fattici un giro se ti capita..e poi fammi sapere.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
RICHMOND
| Inviato: 30-03-2007 12:23 |
|
quote: In data 2007-03-30 12:19, pensolo scrive:
Mah..non so che sudamericani hai incontrato ma ti assicuro che ne conosco tantissimi che hanno anche amici italiani e lo parlano benissimo.
A mio parere i cinesi invece pur nella loro correttezza tendono ad esportare la loro cultura pari pari senza assorbire quasi nulla da quella altrui..e questo è chiaramente indice di non integrazione. E questo nonostante in molti lavorino nel commercio al dettaglio.
Sei mai stato a Prato? Fattici un giro se ti capita..e poi fammi sapere.
|
Bah. Per me l'importante è che lavorino e non rubino. E soprattutto che non me li veda mangiare al Mc Donald's cartocci giganteschi di patatine,come fanno gli ecuadoriani. E' un'immagine che mi mette una tristezza indicibile.
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 30-03-2007 12:31 |
|
A Pordenone c'è una realtà allarmante. Ormai da anni c'è una vera e propria lotta per il controllo del traffico di cocaina tra albanesi e sudamericani, la lotta per il controllo della prostituzione tra rumeni e sudamericani e la lotta durissima per il traffico di droghe leggere tra africani e albanesi.
Il quartiere dove c'è il negozio dove lavoro è forse quello a più alta densità di africani e cingalesi. Fin ora sono quelli che ho visto comportarsi peggio, di una maleducazione unica. Mi chiedo che cavolo di lavoro possano fare visto che quando apro alla mattina sono lì, quando apro al pomeriggio sono lì e alla sera quando chiudo sono lì.
La cosa che mi stupisce sono i telefonini di ultima generazione che si portano sempre dietro, macchinoni da 2000 come cilindrata che forse con due lavori riuscirei a mantenere.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|