FilmUP.com > Forum > Sondaggi - chi vincerà i mondiali di calcio ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > chi vincerà i mondiali di calcio ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
chi vincerà i mondiali di calcio ?
BRASILE 6 14.3%
ITALIA 11 26.2%
FRANCIA 0 0%
INGHILTERRA 8 19%
ARGENTINA 5 11.9%
REP. CECA 1 2.4%
GERMANIA 2 4.8%
OLANDA 2 4.8%
TRINIDAD E TOBAGO 5 11.9%
ALTRE 2 4.8%
Totale 42 100%

Autore chi vincerà i mondiali di calcio ?
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-06-2006 10:07  
quelloc he dico io è che il calcio non è letteretura, non è filosofia, non è cinema...

è un fenomeno nazional-popolare.
e le discussioni tipo sul calcio sono proprio quele che tu critichi: le classiche discussioni da bar (anche la sezione si chiama il bar dello sport!).

le tipiche discussioni da bar possono essere terribilmente banali, faziose, incoerenti, sgrammaticate e malamente argomentate...per definizione...ma allo stesso tempo sono la linfa del calcio.
lamentarsi della loro fenomenologia, equivale a criticarne l'esistenza, e quella del meccanismo calcio in generale.

perchè in nessun modo è possibile applicare l'intellettualizzazione ad un fenomeno nazional-popolare come il calcio.
perchè immediatamente si rischia di passare da intellettuali ad intellettualoidi: mughini (che quando non parla di calcio è un intellettuale vero), ne è l'esempio vivente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 15-06-2006 alle 10:08 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 15-06-2006 10:11  
quote:
In data 2006-06-15 10:03, Logan71 scrive:
quote:
In data 2006-06-15 08:59, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-06-15 00:56, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-06-15 00:50, gatsby scrive:
certo che sul calcio tutti si sentono in grado di dire la propria senza manco un minimo di vergogna proprio come con la politica.Mamma mia...

ma poi ci mancherebbe che ognuno non debba sentirsi libero dire la propria.

certo,
però qui non c'è proprio nessuna remora nel parlare, ognuno pensa di avere l'insindacabile verità quando magari non ha mai dato un calcio al pallone.

Onestamente credo prorpio che tu abbia ragione.
Spesso si fa confusione poi sulle due cose.
Ieri alla fine ho cercato di correggere il tiro...
Io ho portato un'aspetto della verità, ma può non essere verità assoluta (non lo è mai e lo dico in primis a me stesso) e poi può anche non essere vero in fin dei conti.

Sicuramente non ho incontrato Inglesi tutti stronzi ma quelli incontrati sotto il profilo squisitamente agonistico lo sono stati e anche tanto...forse per via della competizione, non lo so ma sta di fatto che sotto questo profilo mi hanno molto deluso.

Aneddoto lampante...fine gara, io vinco e vado per dargli la mano, come da prassi e come buon costume sportivo...lui non solo me la rifiuta spingendola via ma digrignando i denti offende me, la mia nazione e pure in maniera pesante.
Sono rimasto fermo impalato come un baccalà a guardarmi questo stronzoche se ne andava via...avrei voluto mettergliele in faccia le mani...ma non sarebbe servito a niente, ma quell'insulto inaspettato e gratuito mi ha lasciato il segno.

Ho avuto modo di rifarmi però qualche anno dopo, sempre con lui...Thomas Coleman di Birmingham.
Non sono stato ne scorreto ne antisportivo...diciamo più che altro...ci ho messo tutto quello che potevo per batterlo.

...qualche volta Dio è immensamente buono...

...comunque io aspetterei le eliminazioni dirette prima di fare pronostici...le cose lì cambiano sempre...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-06-2006 10:15  
ego te absolvo, logan

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ultraforte

Reg.: 14 Giu 2006
Da: Bs (BS)
Inviato: 15-06-2006 10:27  
quote:
In data 2006-06-15 10:15, pkdick scrive:
ego te absolvo, logan

quod nomen mihi est

Visualizza il profilo di ultraforte  Invia un messaggio privato a ultraforte    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-06-2006 10:29  
quote:
In data 2006-06-15 07:18, leonessa scrive:
Logan è incazzato con gli inglesi perchè qualche suddita della Regina non gliel'avrà data... God save the Quen!

1bix8

io pensavo che fosse per via di una certa finale persa all'olimpico.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-06-2006 10:29  
Ora capisco tutto quell'astio nei confronti di Coleman.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-06-2006 11:48  

che tristezza quelli che tifano contro l'italia per protesta. io vedo il tifo come una cosa irrazionale che non si sceglie, e che non è condizioanta da questioni etiche del tipo "è sbagliato tifare l'italia degli scandali ecc, viva il calcio africano" e compagnia cantante. poi, come tutte le storie d'amore, arrivano i momenti di stanca, ma nei pressi dei mondiali io queste fasi non ce l'ho.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-06-2006 11:58  
ahah, manca la Spagna! vuoi vedere che alla fine li vince lei?

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-06-2006 11:59  
quote:
In data 2006-06-15 11:58, vietcong scrive:
ahah, manca la Spagna! vuoi vedere che alla fine li vince lei?

avevi fatto un discorso cosi bello poco sopra, lo stavo per quotare...hai rovinato tutto: forza italia!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-06-2006 12:05  
quote:
In data 2006-06-15 11:48, vietcong scrive:

che tristezza quelli che tifano contro l'italia per protesta. io vedo il tifo come una cosa irrazionale che non si sceglie, e che non è condizioanta da questioni etiche del tipo "è sbagliato tifare l'italia degli scandali ecc, viva il calcio africano" e compagnia cantante. poi, come tutte le storie d'amore, arrivano i momenti di stanca, ma nei pressi dei mondiali io queste fasi non ce l'ho.

Infatti io l'ho già detto: SOLO LA MAGLIA E IL TRICOLORE". Se l'Italia vince i mondiali sarò contento (e sarà una ragione in più per fare pulizia ancora più radicale al ritorno dalla Germania....per motivi d'orgoglio). Se l'Italia perde...sarò ancora più contento. Non per la maglia o il simbolo (che adoro), ma per gli schifosi che li rappresentano.
Meritiamo di più.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 15-06-2006 12:09  
quote:
io vedo il tifo come una cosa irrazionale che non si sceglie

right, la nazionale italiana mi fa abbastanza schifo, poi però davanti allo schermo divento pazzo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 15-06-2006 alle 12:10 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-06-2006 12:54  
quote:

Io non tifo affatto contro l'Italia, solo che irrazionalmente non la sento mia e non riesco ad amarla davvero. Il mio cuore è quasi tutto per la Seleccion e non ci posso far nulla.
Sarei felice di un'eventuale vittoria degli azzurri, perchè in ogni caso sono Italiano ed un pò fra amici e parenti subisco un minimo di condizionamento pro-Italia. Ma in caso di scontro con la mia Argentina non avrei dubbi, il mio cuore palpiterebbe per lei.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-06-2006 13:09  
va beh c'è anche da dire che i casi come quello di julian (cuore argentino) o buttercup (cuore inglese) sondavvero sporadici e che in caso di vittoria azzurra in tutta italia si scatenerebbe il finimondo.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 15-06-2006 13:12  
quote:
In data 2006-06-15 13:09, Ayrtonit scrive:
va beh c'è anche da dire che i casi come quello di julian (cuore argentino) o buttercup (cuore inglese) sondavvero sporadici e che in caso di vittoria azzurra in tutta italia si scatenerebbe il finimondo.

ma sarebbero i primi a festeggiare, non dar retta...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 15-06-2006 13:13  
quote:
In data 2006-06-15 13:12, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-15 13:09, Ayrtonit scrive:

ma sarebbero i primi a festeggiare, non dar retta...

ahahaha, quoto...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.129213 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd