FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ITALIA....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ITALIA....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
ITALIA....
Mi vergogno di essere italiano 10 31.3%
La sinistra non è stata abbastanza scaltra 9 28.1%
Berlusconi ha fregato gli ignoranti con la sotria dell' ICI 13 40.6%
Totale 32 100%

Autore ITALIA....
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-04-2006 22:44  
Ma guardate che all'estero nessun italiano si vergogna per Berlusconi, piuttosto si vergogna di ben altre cose...

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-04-2006 23:24  
quote:
In data 2006-04-14 22:44, Futurist scrive:
Ma guardate che all'estero nessun italiano si vergogna per Berlusconi, piuttosto si vergogna di ben altre cose...

Da quando in qua Firenze è allocata all'estero?

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 14-04-2006 23:44  
mi sto sempre piu' convincendo che gli italiani non sono meglio della classe politica che li governa

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Inviato: 14-04-2006 23:56  
quote:
In data 2006-04-14 23:24, pensolo scrive:
quote:

Sai... non è che intorno a Firenze esista una barriera mistica che mi impedisca di viaggiare all'estero ne tantomeno che impedisce agli stranieri di venire a Firenze.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-04-2006 04:05  
infatti quando all'estero vedono italiani con la maglietta "io non ho votato berlusconi" sono sempre più socievoli..
è un buon modo per fare amicizia quella maglietta!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 15-04-2006 11:07  
quote:
In data 2006-04-14 23:56, Futurist scrive:
quote:
quote:

Sai... non è che intorno a Firenze esista una barriera mistica che mi impedisca di viaggiare all'estero ne tantomeno che impedisce agli stranieri di venire a Firenze.

Ma certo..infatti quando vedo un italiano a Firenze dopo averlo salutato la prima domanda che gli pongo è "vivi all'estero?" E subito dopo gli chiedo di cosa si vergogna...visto che tu fai la stessa cosa perchè non ci dici cosa ti rispondono?

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-04-2006 11:21  
possiamo dire tante cazzate, ma quello che resta come dato inoppugnabile è il voto degli italiani all'estero, che mi pare suffragare la teoria della vergogna...

a meno che non vogliamo dire che un voto così massiccio nei confronti della sinistra non dipenda da fattori ormonali conseguenti al cambio di clima e fuso orario...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-04-2006 11:31  
Ho sentito dire che in tanti Paesi esteri, a molti italiani residenti lì esattamente insieme alle schede elettorali sono arrivati i volantini di Prodi.
Se sia vero o no non lo so ,ma certo che se così fosse sarebbe davvero grossa.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 15-04-2006 11:48  
quote:
In data 2006-04-15 11:31, cabal22 scrive:
Ho sentito dire che in tanti Paesi esteri, a molti italiani residenti lì esattamente insieme alle schede elettorali sono arrivati i volantini di Prodi.
Se sia vero o no non lo so ,ma certo che se così fosse sarebbe davvero grossa.

Sentito anche della Lega.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Inviato: 15-04-2006 11:51  
quote:
In data 2006-04-15 11:21, liliangish scrive:
possiamo dire tante cazzate, ma quello che resta come dato inoppugnabile è il voto degli italiani all'estero, che mi pare suffragare la teoria della vergogna...

a meno che non vogliamo dire che un voto così massiccio nei confronti della sinistra non dipenda da fattori ormonali conseguenti al cambio di clima e fuso orario...

Considerazioni:
1) tutta l'unione ha preso il 44% all'estero, meno che in Italia
2) FI ha preso il 22,5% all'estero, meno che in Italia seppur di pochissimo.
3) La lega all'estero ha fatto ridere per ovvie ragioni e AN non era neanche candidata quindi ha raccolto lo 0%.
Quindi è ovvio che il centrosinistra abbia raccolto più parlamentari nonostante la deludente performance, non si capisce dove sia lo scandalo.
Quello che invece a me salta all'occhi è la prestazione di forza italia che ha retto nonostante la più che nota insofferenza della stampa straniera verso Berlusconi.

Futurist

Inviato: 15-04-2006 12:29  
quote:
In data 2006-04-15 11:07, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-04-14 23:56, Futurist scrive:
quote:
quote:

Ma certo..infatti quando vedo un italiano a Firenze dopo averlo salutato la prima domanda che gli pongo è "vivi all'estero?" E subito dopo gli chiedo di cosa si vergogna...visto che tu fai la stessa cosa perchè non ci dici cosa ti rispondono?

Non fare il finto tonto... non mi costringere a dire cose che già tutti sanno... l'immagine che gli Italiani hanno all'estero non è nata certo con Berlusconi.
Sarebbe come dire che in Italia gli albanesi hanno una brutta immagine perchè hanno rieletto come presidente Sali Berisha... e questo si che fa ridere.
E a proposito di ridere le barzellette inglesi o tedesche che hanno come protagonisti gli italiani trattano di scioperi, pigrizia a lavoro, gonzonerie...
Berlusconi ne sarebbe il responsabile? Ma non fatemi ridere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 15-04-2006 alle 12:31 ]

pensolo

Inviato: 15-04-2006 12:57  
Ma guarda che io non ho detto nè questo nè il contrario....mi sembrava solo che tu sapessi cose che noi non sappiamo e ti chiedevo di illuminarci

JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 15-04-2006 14:41  
quote:
In data 2006-04-15 11:51, Futurist scrive:
quote:
In data 2006-04-15 11:21, liliangish scrive:

Considerazioni:
1) tutta l'unione ha preso il 44% all'estero, meno che in Italia
2) FI ha preso il 22,5% all'estero, meno che in Italia seppur di pochissimo.
3) La lega all'estero ha fatto ridere per ovvie ragioni e AN non era neanche candidata quindi ha raccolto lo 0%.
Quindi è ovvio che il centrosinistra abbia raccolto più parlamentari nonostante la deludente performance, non si capisce dove sia lo scandalo.
Quello che invece a me salta all'occhi è la prestazione di forza italia che ha retto nonostante la più che nota insofferenza della stampa straniera verso Berlusconi.

L'unione ha preso il 47,1% rispetto al 37,9 complessivo della Cdl all'estero. Una vittoria schiacciante.
Forza Italia ha ottenuto il 20,8%.
Nel complesso ciò che colpisce è il fatto che gli italiani all'estero si sono dimpostrati assai diversi dalla rappresentazione di spaghettari e mandolinari nostalgici e un po' fascisti che molti si aspettavano, compreso il centrodestra che si aspettava di fare il pieno di queli voti.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 15-04-2006 15:09  
quote:
In data 2006-04-13 21:36, superman18 scrive:
che caxxo fatte post cosi lunghi, che tanto chi è che si prende la briga di leggerli??

Quoto in pieno

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-04-2006 16:28  
quote:
In data 2006-04-14 12:02, cabal22 scrive:
Chi ha interesse per i temi trattati?

E io mi auto-quoto questa. A volte per esprimere un'idea (giusta o sbaglaita che sia) non bastano 3 righe.

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.131568 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd