FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Referendum per una sezione " Solo Musica"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Referendum per una sezione " Solo Musica"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Referendum per una sezione \" Solo Musica\"
favorevoli 12 57.1%
contrari 9 42.9%
Totale 21 100%

Autore Referendum per una sezione " Solo Musica"
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-11-2007 12:57  
io ancora sto cercando di capire se filmup sarebbe il supermercato o il tabaccaio.
in ogni caso il dentifricio lo compro in farmacia.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-11-2007 15:25  
quote:
In data 2007-11-24 11:35, Hias84 scrive:
Ad ogni modo non è il contenitore, ma la sostanza che conta.

Grazie, mo me lo segno...

Però, un salottino più comodo in cui parlare di cose sostaziose sarebbe più invitante, più raggiungibile, meno dispersivo.

Qualcuno ha scritto - forse in off-topic - che in fondo questo è un forum di cinema, quindi, detto in soldoni, sti cazzi la musica! Ed io insisto, rispondo loro: e che minchia c'entrano in un forum di cinema il grande fratello, il bar dello sport, quiz e giochi da forum e compagnia bella?

Niente di grave che non sia stata pensata all'epoca una sezione dedicata esclusivamente alla musica (con tutte le sue infinite possibilità e varianti che renderebberò pressochè inesauribili le discussioni - e qui lo dico, non a fine meramente polemico: la musica non è solo rock o canzonette), ma, dal momento che alcuni utenti (allo stato la maggioranza) avvertono l'esigenza di un posticino meno dispersivo e più raggiungibile, rintracciabile, accessibile, ricollegabile, in cui parlare in modo più organico e meno pezzettato di un argomento così popolare, amato e seguito (cavallo di battaglia della quasi totalità dei forum), non capisco le rgioni di queste resistenze (anche moderatoriali) a mio avviso speciose e miopi, puntigliose, bastian contrarie, fiaccamente argomentate, forse episodicamente schierate per "empatia" con lo schieramento conservatore. Forse si vuole che questo forum seguiti ad assomigliare non un supermercato, nè una tabaccheria, nemmeno un farmacia.., ma a un mercatino di robevecchie.
Vero Moderatore Sandrix (sei er meglio, de più dell'Intendente Sansho").

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-11-2007 15:33  
Si, anche secondo me da parte di alcuni c'è un'ottusa presa di posizione "anti", più dettata dalla voglia di ostentare a priori il non dare ragione a certi utenti "non simpatici", che altro

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 24-11-2007 15:57  
quote:
In data 2007-11-24 15:25, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-24 11:35, Hias84 scrive:
Ad ogni modo non è il contenitore, ma la sostanza che conta.

Grazie, mo me lo segno...

Sì, forse è meglio se te la segni.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 24-11-2007 15:59  
quote:
In data 2007-11-24 15:33, eltonjohn scrive:
Si, anche secondo me da parte di alcuni c'è un'ottusa presa di posizione "anti", più dettata dalla voglia di ostentare a priori il non dare ragione a certi utenti "non simpatici", che altro

Per inciso, non provo antipatia nè per te nè per alzayd, certi sentimenti li riservo a persone in carne ed ossa che conosco davvero. Esprimo il MIO punto di vista, e cioè che se la sezione musica sarà in futuro aperta, tanto meglio, altrimenti pazienza. E' solo un forum, prima ancora che un forum di cinema.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-11-2007 16:29  
quote:
In data 2007-11-24 15:59, Hias84 scrive:
quote:

Per inciso, non provo antipatia nè per te nè per alzayd, certi sentimenti li riservo a persone in carne ed ossa che conosco davvero. Esprimo il MIO punto di vista, e cioè che se la sezione musica sarà in futuro aperta, tanto meglio, altrimenti pazienza. E' solo un forum, prima ancora che un forum di cinema.

Tu però (oltre che leggere per intero il mio pos) dovresti segnarti questa: proprio perchè questo è un forum stiamo affrontando una questione squisitamente da forum e non da spiaggia... Che su un forum di cinema possa esistere una sezione dedicata ad argomenti anni luce distanti dal cinema, già detto quali, sicuramente molto di più di quanto non sia distante la musica, la dice lunga sulla inadeguatezza e superficialità di alcune argomentazioni e risposte.
Sia ben chiaro che in tutto questo dibattere, simpatie ed antipatie non c'entrano nulla.
Mi riferivo alla piaggeria di chi è notoriamente, ed in tutto e per tutto, schierato da una parte, a prescindere, all'arrogante chiusura di alcuni utenti contrari alla proposta sulla base di non si è ancora ben capito quale e perchè. Che poi si faccia o non si faccia 'sta cosa, a dire il vero me ne frego, anzi, meglio che non si faccia, dato un forum allo stato così malridotto (grazie anche a queste politiche della "formalina").

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-11-2007 alle 16:31 ]

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 24-11-2007 16:37  
quote:
In data 2007-11-24 16:29, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-24 15:59, Hias84 scrive:
quote:

Tu però (oltre che leggere per intero il mio pos) dovresti segnarti questa: proprio perchè questo è un forum stiamo affrontando una questione squisitamente da forum e non da spiaggia... Che su un forum di cinema possa esistere una sezione dedicata ad argomenti anni luce distanti dal cinema, già detto quali, sicuramente molto di più di quanto non sia distante la musica, la dice lunga sulla inadeguatezza e superficialità di alcune argomentazioni e risposte.
Sia ben chiaro che in tutto questo dibattere, simpatie ed antipatie non c'entrano nulla.
Mi riferivo alla piaggeria di chi è notoriamente, ed in tutto e per tutto, schierato da una parte, a prescindere, all'arrogante chiusura di alcuni utenti contrari alla proposta sulla base di non si è ancora ben capito quale e perchè. Che poi si faccia o non si faccia 'sta cosa, a dire il vero me ne frego, anzi, meglio che non si faccia, dato un forum allo stato così malridotto (grazie anche a queste politiche della "formalina").

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-11-2007 alle 16:31 ]

Ma io il tuo post l'ho letto tutto: diciamo solo che mi sono sentito un pò "tirato in causa" dall'ironica (credo) tua sottolineatura che mi sono preso la briga di quotare. Lo rispiego per l'ultima volta, poi basta: io francamente non sento l'esigenza di una sezione di musica (non di questa conversazione... mai detto che fosse "da spiaggia"), posto in "Non Solo Cinema" se ho da dire qualcosa. Apriranno una sezione apposita? Tanto meglio. Però non ci perdo il sonno. Oh, ho anche specificato che trattasi unicamente della mia opinione (e mia soltanto): io non sto dalla parte di nessuno, non spalleggio nessuno e soprattuto non conto un cazzo ( ), dico quello che penso. Dato che questa è una conversazione "da forum", pensavo di poter intervenire e dire la mia. Va bene così?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 24-11-2007 alle 16:38 ]

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-11-2007 16:50  
quote:
In data 2007-11-24 15:25, AlZayd scrive:
Qualcuno ha scritto - forse in off-topic - che in fondo questo è un forum di cinema, quindi, detto in soldoni, sti cazzi la musica!

nessuno mi pare abbia detto questo. è stato detto (da parte mia almeno) che, essendo un forum di cinema, è comprensibile che le altre discipline artistiche siano state raggruppate in una sezione unica.
ho detto anche che il discorso sezione grande fratello (e altre) è un altro discorso. se chiedessero un parere in merito all'eliminazione di quella ed altre sezioni sarei il primo a dare il consenso.
mi sono mosso personalmente nel mettere mano alle te sezioni delle "lezioni di cinema" dopo che tristam aveva cancellato tutti i suoi post, e sto aspettando ormai da un bel po' che anche quelle vengano eliminate o oscurate.
questo perché mi piace che il forum sia il più agevole possibile, quindi con l'indice il più compatto possibile.
non riesco proprio a comprendere in che misura e in che modi possa darvi fastidio parlare di musica all'interno di una sezione in cui si parla anche di letteratura e di fotografia e quant'altro.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-11-2007 17:36  
quote:

in realtà io ho visto argomentare molto di più e più dettagliatamente chi ha espresso posizioni "contro"

mentre dovrebbe essere l'opposto, dato che una proposta andrebbe anche in qualche modo supportata

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-11-2007 17:52  
quote:
In data 2007-11-24 17:36, sloberi scrive:
quote:

in realtà io ho visto argomentare molto di più e più dettagliatamente chi ha espresso posizioni "contro"

mentre dovrebbe essere l'opposto, dato che una proposta andrebbe anche in qualche modo supportata

A me pare di aver espresso le mie argomentazioni "pro" abbastanza esaurientemente, se altri della mia stessa opinione non lo hanno fatto non so che farci, anche Alzayd è stato più che chiaro mi sembra

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.007229 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd