FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Referendum per una sezione " Solo Musica"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Referendum per una sezione " Solo Musica"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Referendum per una sezione \" Solo Musica\"
favorevoli 12 57.1%
contrari 9 42.9%
Totale 21 100%

Autore Referendum per una sezione " Solo Musica"
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-11-2007 19:28  
quote:
In data 2007-11-21 17:56, eltonjohn scrive:

..posso capire Sandrix che al massimo è capace di suonare S.Martino campanaro con lo scacciapensieri, ma te!!!




Ahahahahaha.
Questa mi ha fatto ridere, lo ammetto (non ho nulla contro Sandrix, sia chiaro).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 21-11-2007 19:58  
quote:
In data 2007-11-21 17:56, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-11-21 17:18, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-11-21 17:09, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-11-21 13:14, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-11-21 00:37, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-11-20 20:49, eltonjohn scrive:
quindi dedicato ad un'arte che NON PUO' FARE A MENO della musica per ovvi motivi (vedi se non altro le colonne sonore ecc.)


aldilà del fatto che mi sembra un discorso del cazzo, esiste la sezione Soundtrack



"Discorso del cazzo"...anche questa bisogna proprio che me la spieghi..


sloberi nella pagina precedente è stato abbastanza esaustivo. il cinema non può fare a meno anche della cellulosa e dell'elettricità, ma non mi pare ci siano sezioni apposite.
invece per la musica attinente al cinema c'è una sezione apposita; e ce n'è una apposita anche per la musica in generale (dunque "musica-al-di-là-del-cinema"), seppure in condivisione con altre discipline, che sono comunque forme d'arte, e non qualsiasi cosa come dici tu.




Anch'io concordo con Sandrix... non è che ci sia proprio necessità di una sezione apposita dedicata alla musica, in fondo è un forum di cinema. E poi basta "non solo cinema", a mio avviso.



Ah certo, mentre invece Grande fratello e cine cucina sono "fondamentali",bravo! E pensare che sei anche musicista...posso capire Sandrix che al massimo è capace di suonare S.Martino campanaro con lo scacciapensieri, ma te!!!

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 21-11-2007 alle 17:57 ]



Ma Elton , abbi pazienza: sono d'accordo con te se mi dici che una sezione Grande Fratello è una minchiata inutile, però va detto che abbiamo già una sezione (scusate la ripetizione) dove postare discussioni di carattere musicale unitamente ad altre discussioni di carattere... "artistico", parlando di arti non meno importanti, di letteratura, di tutto ciò che, appunto, non è cinema. Che vuoi che ti dica? Io non ho mai perso nemmeno un secondo della mia vita a guardare il grande fratello in tv, quindi puoi immaginare quant tenga a quella sezione: dovesseri togliere qualcosa dal forum, per me potrebbero cominciare da lì, ed aggiungere qualcosa di più utile (che sia una sezione di musica o no). Per il resto poi, se voglio parlare delle sette note, vado su "Non Solo Cinema".
... per inciso, visto che sono musicista, la musica la suono, non ho un viscerale bisogno di stare a parlarne su un forum... tranne qualche recensioncina ogni tanto.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-11-2007 20:11  
quote:
In data 2007-11-21 17:56, eltonjohn scrive:
posso capire Sandrix che al massimo è capace di suonare S.Martino campanaro con lo scacciapensieri, ma te!!!

lo scacciapensieri ho quasi paura a provarlo, non so se sia vero o una cazzata cosmica ma mi hanno detto che rischia di fotterti la lingua se ti scappa.
in realtà comunque il mio prossimo passo sarà imparare a suonare il flauto su un piede solo e strafarmi di lsd, così posso mettere su una cover band dei jethro tull.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-11-2007 20:12  
comunque quoto hias
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-11-2007 03:20  
quote:
In data 2007-11-21 20:11, sandrix81 scrive:
lo scacciapensieri ho quasi paura a provarlo, non so se sia vero o una cazzata cosmica ma mi hanno detto che rischia di fotterti la lingua se ti scappa.




Per Natale te ne regalo uno...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-11-2007 03:46  
Personalmente, per le ragioni già dette nell'altro topic, sono favorevole all'apertura di una sezione specifica sulla musica (per discussioni che non siano solo veloci citazioni, linkaggi di videoclip, dediche varie, o dire quanto è figa quella colonna sonora, cerco l'autore delle musiche del cazzo di quel film del cazzo.., che poi la musica nel cinema non è solo "soundrack", moderatore sandrix, ma ben più profonde relazioni e significati, ecc), ma allo stato con il vuoto pneumatico che regna nel forum, in ogni sezione, a cosa servirebbe? Per questo dunque, solo per questo, si faccia o non si faccia non me ne faccio di certo una malattia, nè mi farebbe un baffo, nè canterei l'Inno alla Gioia... In assoluto sarebbe perrrò cosa ben fatta. Per le ragioni di maggior visibilità che, in un forum più attivo, incentiverebbe maggiormente l'utente a fermarsi di più in una materia che, ripeto, quasi tutti i forum (non di meno commerciali di questo) hanno in evidenza, quale sezione specifica, a se stante.
Ma mi rendo conto che si preferisca il grande fratello, imbarazzante e squallido fadello dell'italietta di cui questo forum ne è il riflesso. Nel bene e nel male, al momento più nella sconfortante e mediocre facezia.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-11-2007 03:50  
quote:
In data 2007-11-21 19:58, Hias84 scrive:

... per inciso, visto che sono musicista, la musica la suono, non ho un viscerale bisogno di stare a parlarne su un forum... tranne qualche recensioncina ogni tanto.




Non dovrebbere trattarsi di bisogno ma di piacere di scambiare delle idee e sanszioni sulla musica. Cosa che spesso anche i musicisti fanno...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-11-2007 04:12  
quote:
In data 2007-11-23 03:46, AlZayd scrive:
che poi la musica nel cinema non è solo "soundrack", moderatore sandrix, ma ben più profonde relazioni e significati, ecc),


e per parlare di queste cose ci vuole una sezione apposta chiamata "relazioni e significazioni della musica nei film", o la sezione "Soundtrack - Tutte le emozioni delle colonne sonore dei film" va - come penso - più che bene?

_________________
Murphy era un ottimista

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-11-2007 alle 04:19 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-11-2007 09:35  
quote:
In data 2007-11-23 03:50, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-21 19:58, Hias84 scrive:

... per inciso, visto che sono musicista, la musica la suono, non ho un viscerale bisogno di stare a parlarne su un forum... tranne qualche recensioncina ogni tanto.




Non dovrebbere trattarsi di bisogno ma di piacere di scambiare delle idee e sanszioni sulla musica. Cosa che spesso anche i musicisti fanno...



Non posso che quotare
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-11-2007 10:54  
Non ne vedo l'utilità. Se la sezione Non solo musica scoppiasse di topic potrei anche cambiare idea, ma non noto una così grande affluenza da giustificare addirittura una sezione apposita.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 23-11-2007 11:45  

Perchè nelle risposte non c'è l'opzione "Non me ne può fregare di meno"?
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-11-2007 12:01  
forse non è proprio necessaria...ma perchè no?
probabilmente una sezione solo sulla musica attirerebbe di più.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 23-11-2007 13:08  
quote:
In data 2007-11-23 11:45, LaFenice scrive:

Perchè nelle risposte non c'è l'opzione "Non me ne può fregare di meno"?



Perchè si suppone che non siano tutti quanti pressapochisti come te
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-11-2007 03:15  
quote:
In data 2007-11-23 04:12, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-11-23 03:46, AlZayd scrive:
che poi la musica nel cinema non è solo "soundrack", moderatore sandrix, ma ben più profonde relazioni e significati, ecc),


e per parlare di queste cose ci vuole una sezione apposta chiamata "relazioni e significazioni della musica nei film", o la sezione "Soundtrack - Tutte le emozioni delle colonne sonore dei film" va - come penso - più che bene?

_________________
Murphy era un ottimista

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 23-11-2007 alle 04:19 ]



Non necessariamente, ma anche: perchè no?

Più specifiche sono le sezioni dedicate a specifiche materie, più catturano l'attenzione, più restano in evidenza, nella maggior visibilità.

Già detto che in Non solo cinema uno legge la prima pagina, ci trova uno o due topic di musica piuttosto paciucci e ripetitivi, e passa oltre, fregandosene di cercare. E' come andare a comprare il dentifricio dl tabaccaio.., ce l'hanno pure, ma al supermercato c'è più scelta, e costa meno...

Però viva il grande fratello, e nun ve o fate fregà!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 24-11-2007 11:35  
quote:
In data 2007-11-23 03:50, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-11-21 19:58, Hias84 scrive:

... per inciso, visto che sono musicista, la musica la suono, non ho un viscerale bisogno di stare a parlarne su un forum... tranne qualche recensioncina ogni tanto.




Non dovrebbere trattarsi di bisogno ma di piacere di scambiare delle idee e sanszioni sulla musica. Cosa che spesso anche i musicisti fanno...





Ma infatti, quando ho voluto farlo, l'ho fatto su "Non Solo Cinema", ad esempio recensendo l'ultimo cd dei Sigur Ròs, o partecipando alla discussione sul nuovo dei Radiohead... ci fossero altre discussioni del genere, parteciperei anche a quelle. Ad ogni modo non è il contenitore, ma la sostanza che conta.

_________________
"Rory, fratello, sono il miglior bassista sulla faccia della Terra"(Jaco Pastorius)
"Non sarai mai solo con la schizofrenia" (W.Allen)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 24-11-2007 alle 11:35 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131549 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: