FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ITALIA....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ITALIA....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
ITALIA....
Mi vergogno di essere italiano 10 31.3%
La sinistra non è stata abbastanza scaltra 9 28.1%
Berlusconi ha fregato gli ignoranti con la sotria dell' ICI 13 40.6%
Totale 32 100%

Autore ITALIA....
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-04-2006 11:45  
quote:
In data 2006-04-12 11:38, cabal22 scrive:

Come volevasi dimostrare. Se eri contro la Guerra del Golfo a maggior ragione devi essere contro questa nuova guerra. Fra 50 anni sui libri di storia ci sarà scritto che anche questa guerra è una naturale evoluzione dell'Operazione Desert Storm, vedrai. Il clima di odio e di insofferenza lo hanno alimentato anche tantissimo gli americani: ok, l'omicidio di 3000 persone alle Twin Towers è stato un fatto gravissimo e spregevole, ma è di fatto che è opera di terroristi. Lo stesso non si può dire per le bombe aerosol aganciate sull'Iraq dagli USA: lì l'omicidio di civili è stata una vera e propria rappresaglia, vòlta a massacrare quanti più musulmani possibile senza fare distinzioni fra civili e militari. Sono stati gli USA a far degenerare un conflitto che prima era di un'intelligence (CIA / Servizi Segreti)contro terroristi a una guerra indiscriminata fra popoli di razze e religioni diverse. E ora vogliono andare avanti con la loro opera di sterminio...
Questa è una Terza Guerra Mondiale ma non ce ne siamo ancora accorti.

Sarà che sei piuttosto nuovo del forum, ma io ho plurimamente condannato la politica estera estremamente fallimentare degli USA, a partire dalla prima guerra in Afghanistan dove finanziarono Bin Laden.
Secondo entro pochi anni anche il Pakistan si ribellerà agli USA, ho pochi dubbi a proposito, però per come sono messe le cose (molto male) vedo poche alternative.
Nell'ultimo conflitto afghano ero completamente d'accordo seppur si sia infine rivelato un vero fallimento.
Si potesse evitare il conflitto sarei contentissimo, ma la mia paura è che sia inevitabile

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 12-04-2006 11:46  
Parli del nostro Governo? Seguirà quello che dice Bush, stanne pur tranquillo. Non credo proprio che la Sinistra voglia che l'Italia perda i suoi privilegi internazionali proprio ora che è così faticosamente arrivata al potere!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-04-2006 11:51  
quote:
In data 2006-04-12 11:46, cabal22 scrive:
Parli del nostro Governo? Seguirà quello che dice Bush, stanne pur tranquillo. Non credo proprio che la Sinistra voglia che l'Italia perda i suoi privilegi internazionali proprio ora che è così faticosamente arrivata al potere!

Ma io non ho alcun dubbio che fosse stata al governo prima avrebbe appoggiato la guerra in Iraq con l'eccezione di Bertinotti, Pecoraro Scanio, Di Liberto e pochi altri della sinistra radicale

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-04-2006 11:55  
quote:
In data 2006-04-12 11:38, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-04-12 09:47, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-04-12 00:32, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:52, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:23, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:19, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-04-11 19:59, cabal22 scrive:
In compenso ho molta competenza in fatto di rompicoglioni e di scontri verbali (ma anche no).

rispetto ad Estenava sei un dilettante

Non lo/la conosco.

Ma parliamo dell'Iran che ha appena dichiarato di possedere armi nucleari. Secondo voi la Sinistra al Governo ci risparmierà di scendere in campo nuovamente accanto a quel frocione di J.W.Bush per la nuova, ingiustificata crociata anti-oriente che sicuramente scatenerà nei prossimi mesi?

Vuoi mettere sullo stesso piano i regimi irakeno con quello iraniano?
Saddam alla fine si faceva i cazzi sua e per lo più all'interno del suo paese nonostante il tremendo embargo, invece Ahmadinejad è un pazzo di cui avere realmente paura e sta volta alla crociata sarei d'accordissimo.

Sganciargli addosso l'atomica è una soluzione che non so se condivido, però.

In definitiva: mi sono rotto il cazzo di essere tollerante con chi oltre a non esserlo ci odia e sarebbe ben lieto di vederci tutti morti in quanto infedeli!

Come volevasi dimostrare. Se eri contro la Guerra del Golfo a maggior ragione devi essere contro questa nuova guerra. Fra 50 anni sui libri di storia ci sarà scritto che anche questa guerra è una naturale evoluzione dell'Operazione Desert Storm, vedrai. Il clima di odio e di insofferenza lo hanno alimentato anche tantissimo gli americani: ok, l'omicidio di 3000 persone alle Twin Towers è stato un fatto gravissimo e spregevole, ma è stato ormai appurato al 100% che è stato opera di terroristi. Lo stesso non si può dire per le bombe aerosol sganciate sull'Iraq dagli USA: lì l'omicidio di civili è stata una vera e propria rappresaglia, vòlta a massacrare quanti più musulmani possibile senza fare distinzioni fra civili e militari. Sono stati gli USA a far degenerare un conflitto che prima era di un'intelligence (CIA / Servizi Segreti)contro terroristi a una guerra indiscriminata fra popoli di razze e religioni diverse. E ora vogliono andare avanti con la loro opera di sterminio...
Questa è una Terza Guerra Mondiale ma non ce ne siamo ancora accorti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 12-04-2006 alle 11:43 ]

che l'11 settembre sia opera dei terroristi al 100%, ci sono seri dubbi comunque.
io credo che come al solito si debba instaurare un clima di accordo e dialogo. il muro contro muro non serve a niente. non sono tra quei no global(anche perché non sono no global) che pensano che tutte le civiltà hanno pari dignità perché mi sembra una pura otturazione del canale visivo. la civiltà occidentale è senza dubbio, nei suoi errori più evoluta di civiltà africane e asiatiche. il problema della civiltà occidentale è il liberismo, ma questo è un altro discorso.
credo che solo costruendo in medio oriente scuole, ponti, università, cinema, biblioteche, pian piano la cultura dello sterminio del miscredente(infedele come dice giustamente dottordio) possa attenuarsi e scomparire. la religione che alimenta i popoli arabici è un fenomeno storico e come tale prima o poi dovrà scomparire. noi occidentali dobbiamo aiutarli a farla scomparire con l'ausilio del dialogo, della cultura, il ripudio della guerra e del fanatismo cattolico che alimenta alcuni stati che vogliono scontri di civiltà.
quindi credo che la guerra in Iraq e future guerre in iran siano state da evitare e lo siano in futuro in quanto naturali catalizzatori sociali di odio e violenza in oriente come in occidente.
purtroppo la cultura dominante occidentale non la pensa in questo modo e il risultato è il terrorismo.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-04-2006 12:46  
quote:
In data 2006-04-12 11:27, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:24, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-04-11 19:46, Hamish scrive:

A proposito,io ho votato Di Pietro.

Quindi sei come quelli che votano fini e casini e poi dicono di non aver votato Berlusconi?

Cosa c'entra?

Se non ci arrivi da solo non ti posso aiutare. Ho estrapolato solo questo passaggio dal tuo prolisso post di critica più o meno bipartisan per un motivo ben preciso..visto che spesso mi capita di discutere con persone che ancora non hanno capito che esistono due coalizioni..anche se con la nuova legge elettorale si è quasi tornati al vecchio proliferare di partiti e partitini vari

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-04-2006 13:10  
quote:
In data 2006-04-12 12:46, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-04-12 11:27, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:24, pensolo scrive:
quote:

Quindi sei come quelli che votano fini e casini e poi dicono di non aver votato Berlusconi?

Cosa c'entra?

Se non ci arrivi da solo non ti posso aiutare. Ho estrapolato solo questo passaggio dal tuo prolisso post di critica più o meno bipartisan per un motivo ben preciso..visto che spesso mi capita di discutere con persone che ancora non hanno capito che esistono due coalizioni..anche se con la nuova legge elettorale si è quasi tornati al vecchio proliferare di partiti e partitini vari

Bè,forse se non avessi estrapolato solo questo passaggio dal mio prolisso post (10 righe...) avresti capito qualche cosa in più di quello che volevo dire.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi

Reg.: 14 Gen 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2006 13:12  
sono tutti di sinistra , poi quando si va a votere arrivano le sorprese!

Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 12-04-2006 13:14  
quote:
In data 2006-04-12 09:47, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-04-12 00:32, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:52, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:23, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-04-11 20:19, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-04-11 19:59, cabal22 scrive:
In compenso ho molta competenza in fatto di rompicoglioni e di scontri verbali (ma anche no).

rispetto ad Estenava sei un dilettante

Non lo/la conosco.

Ma parliamo dell'Iran che ha appena dichiarato di possedere armi nucleari. Secondo voi la Sinistra al Governo ci risparmierà di scendere in campo nuovamente accanto a quel frocione di J.W.Bush per la nuova, ingiustificata crociata anti-oriente che sicuramente scatenerà nei prossimi mesi?

Vuoi mettere sullo stesso piano i regimi irakeno con quello iraniano?
Saddam alla fine si faceva i cazzi sua e per lo più all'interno del suo paese nonostante il tremendo embargo, invece Ahmadinejad è un pazzo di cui avere realmente paura e sta volta alla crociata sarei d'accordissimo.

Sganciargli addosso l'atomica è una soluzione che non so se condivido, però.

Sia chiaro: io sono contrario alle guerre, anche perchè a rimetterci di più sono sempre i civili, però se l'Iran continua a portare avanti la sua "politica" come sta facendo ora il conflitto penso sia inevitabile e quasi sacro santo.
Hp già spiegato varie volte perchè ero contrario alla guerra in Iraq e nel mio piccolo partecipai anche a un paio di manifestazioni locali, ma per quella in Iran sarei quasi per manifestare in senso contrario.
Non sarei d'accordo a usare l'atomica, però in certi momenti di rabbia quasi quasi non sarei nemmeno contrario.
In definitiva: mi sono rotto il cazzo di essere tollerante con chi oltre a non esserlo ci odia e sarebbe ben lieto di vederci tutti morti in quanto infedeli!

Resta sempre il problema di fondo di ogni guerra... Ce l'hai con uno stronzo come Ahmadinejad o come si chiama, e te la prendi con un popolo per molti aspetti moderno e civile come quello iraniano. In questo caso mettendolo nella merda per generazioni a venire...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-04-2006 13:20  
quote:
Mi viene da ridere quando sento certi commenti.Se le elezioni le (stra)vince la sinistra (vedi regionali) si parla di risveglio italiano,di Italia che non ne vuol più sapere di Berlusconi etc etc.,se invece finisce come è finita si ritorna al concetto del popolo bue che si fa infinocchiare dalle promesse di Berlusconi...Un pò di coerenza e che cazzo!
Invece di dare addosso al popolo italiano analizzate le contraddizioni interne al centro sinistra che non hanno permesso una forte affermazione,parlate del fatto che è un accozzaglia di partiti che non potrà mai attuare il suo programma,parlate del fatto che c'è da un lato la Rosa nel Pugno che chiede certe cose e dall'altro Mastella che col suo 1% scarso è decisivo,e così via...

Ma vi rendete conto che avete vinto le elezioni e siete ancora lì a parlare di Berlusconi?!?

Non sopravvalutarti ora..non è che ci voglia una laurea in scienze politiche per recepire certe banalità trite e ritrite.

L'accozzaglia di partiti c'era anche al governo..tenuta insieme solo dal desiderio di alcuni di loro di poter fare i propri comodi (tipo la lega che ha lavorato solo per il federalismo e che ora è pronta a mollare la barca che affonda). Il programma della destra non mi pare sia stato attuato fino in fondo..se non nelle parti che più interessavano i principali esponenti di ogni partito.
Quindi non mi sembra che tu abbia espresso concetti nuovi o particolamente interessanti.
Molto spesso ciò che muove le alleanze è solo la voglia di un pò di potere..così era così è e cosi sarà sempre.

Quindi le tue critiche all'alleanza di sinistra mi paiono del tutto immotivate.
Tra l'altro dovresti chiarirmi perchè usi il verbo avere alla seconda persona plurale visto che anche tu hai votato a sinistra.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 12-04-2006 14:41  
Sta difatto che il Berlusca per quanto sia uno stronzo, ha dimostrato di essere il miglior politico del mondo in campagna elettorale, e di essere in grado di far fesso meta paese

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 12-04-2006 15:07  
Dunque cerchiamo di valutare le cose a mente (quasi) fredda...

Allora la Sinistra e Prodi hanno vinto, vogliono governare lo stesso e ne hanno anche il diritto/dovere se non fosse almeno per le persone che li hanno votati...maggioranza risicata ma sempre maggioranza.
Senza andarci a fasciare la testa su quali e quanti senatori...dopo.
Prodi vince anche al senato grazie ai voti degli Italiani all'estero. Ok dato di fatto.
Quindi...
La CDL ha commesso due grossi errori:
1) "LA PORCATA" Termine colorito usato dal Ministro Calderoli per chiamare la nuova legge elettorale da lui stesso emanata.
La Porcata sta nel fatto che tutta la CDL e FI in testa sperava che cambiando la legge avrebbe quantomeno limitato i danni (cosa che è avvenuta).
Si era visto infatti in tutte le precedenti consultazioni, non ultimo le Regionali che col sistema maggioritario la CDL tutta avrebbe preso un sonoro calcio in culo.
La quota proporzionale ha di fatto ribaltato il voto nel senso che se restava il maggioritario e i collegi uninominali le cose cambiavano ma anche solo col maggioritario, a conti fatti, la Sinistra aveva una maggioranza più forte al Senato.
Il vero autogol si presenta però alla Camera dove, col premio di maggioranza la Sinistra becca un fracco di seggi e la maggioranza assoluta.
Col vecchio sistema magari lai seggi potevano essere un pò di meno (se non ho fatto male i conti circa 325/330)...ma almeno si sarebbe avuta la tanto agognata stabilità.
2) GLI "ITALIANI" L'autogol più clamoroso è stato proprio la legge che il fascistone Mirko Tremaglia (da buon Camerata) credeva e sperava ciecamente nel voto degli italiani all'estero e che quei voti sarebbero tutti confluiti non solo a destra ma proprio a AN, considerando tutti gli Italiani all'estero nostalgici Repubblichini e fascistono incalliti.
Ops...scivolone...hanno votato in massa a Sinistra e grazie a loro Prodi governa...credo che il Tremaglia ora sia più nero che mai...e senza la camicia...hehehehe (grazie Senatore...)

Ma questo è l'ennesimo papocchio italiano...Ora come si può pensare che i destini politici Italiani vengano decisi dagl'italiani che in italia non ci sono più? o che quantomeno non vivono direttamente la vita politica italiana girono per giorno?
Possono decidere sulla Finanziaria, la Scuola, la Sanità, la Previdenza Sociale?
...Quantomeno incredibile...e siamo l'unico stato che ha una situazione simile...al solito.

LA TATTICA: Bisogna riconoscere alla CDL che la sua campagna terroristica sulle tasse ha sortito l'effetto desiderato...gli italiani "CHE PRODUCONO" (come se le altre regioni fossero delle mignatte e piattole) si sono spaventati e hanno creduto a Berusca-Marchi dandogli consensi.
Per non parlare della non esigua percentuale degli IGNAVI che hanno votato sia destra che sinistra (e non sono pochi...putroppo è successo anche questo!) nella segreta speranza di accontentare tutti e due e di levarsi questo fastidioso fardello delle elezioni fuori dalle palle (ma che bravi...i veri coglioni eccoli qua).

L'ERRORE: L'errore grosdso della sinistra è stato commesso gli ultimi 15 giorni della campagna elettorale.
Invece di parlare dei programmi ha voluto ribattere le accuse (ovviamente infondate e provocatorie) sulle tasse.
La trappola era scattata e ci sono caduti (ancora una volta CAZZO!) con tutte le scarpe.
Infatti questa è una vecchia tattica della destra che con la sinistra funziona sempre...Loro gettano il sasso, li accusano e la sinistra invece di infischiarsene o di ribattere appena appena, cercano disperatamente di discolparsi di un qualcosa che non hanno mai detto, mai fatto e che forse neanche mai faranno (vedi le tasse su bot e cct, tanto per fare un'esempio pratico).

E' una vita che lo fanno e loro ci casano sempre, si giustificano di una cosa non vera e così facendo fanno credere al resto dell'opinione pubblica che forse chi li accusa ha ragione...contorto ma efficace.

LA SIBILLA: La vera paura è questa...che Prodi non ce la faccia con una maggioranza così stretta.
Fa bene a provarci, lo deve anche per rispetto di chi lo ha votato...ma sarà durissima governare a queste condizioni.
La mia visione è catastrofica...Si cambierà di nuovo la legge elettorale...poi Prodi non ce la farà a governare...nuove elezioni...la destra rivince con ampio margine...Premier un Fascio...addio Costituzioe...L'Italia sprofonda nella dittatura di Destra...io vivrò in costa Azzurra o in Provenza già da molto tempo...W La France...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-04-2006 15:19  
quote:
In data 2006-04-12 14:41, eraclito scrive:
Sta difatto che il Berlusca per quanto sia uno stronzo, ha dimostrato di essere il miglior politico del mondo in campagna elettorale, e di essere in grado di far fesso meta paese

ma più che altro credo che gli italiani hanno dimostrato di essere il popolo più pirla del mondo, che è diverso.

Il cervia ci Ciccio Graziani vince perchè gioca in serie D , se giocasse in serie A, ancora prima dell'inizio di una partita, avrebbe già preso 3 gol.
(non so se ho reso l'idea)

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 12-04-2006 15:39  
quote:
In data 2006-04-12 15:19, nboidesign scrive:
quote:
In data 2006-04-12 14:41, eraclito scrive:

ma più che altro credo che gli italiani hanno dimostrato di essere il popolo più pirla del mondo, che è diverso.

Il cervia ci Ciccio Graziani vince perchè gioca in serie D , se giocasse in serie A, ancora prima dell'inizio di una partita, avrebbe già preso 3 gol.
(non so se ho reso l'idea)

ANCHE DALL'INTER??
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-04-2006 15:41  
quote:
In data 2006-04-12 15:39, superman18 scrive:
ANCHE DALL'INTER??

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 12-04-2006 15:44  
????
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.126786 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd