| Autore | 
	L'utente che manca... | 

sandrix81
   Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
  |  Inviato: 17-07-2007 15:38   |  
  |   
 ilNero e Daniel, ma anche ovviamente Demonseth e philipcat
 _________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |  

|  
Marienbad
   Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
  |  Inviato: 17-07-2007 15:43   |  
  |   
 Beh, Demon lo si legge altrove assieme alla straordinaria Zia...
 Quindi è una mancanza colmata.

Daniel si, ma comunque è un bastardo.
 _________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |  

|  
Deeproad
   Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
  |  Inviato: 17-07-2007 20:15   |  
  |   
 In effetti ilNero, tutto considerato, manca anche a me, non posso negarlo. Philipcat no, nel senso che si, ok, era un'ottimissima utente, ma la sua (purtroppo sempre) scarsa presenza non mi ha dato modo di affezionarmici. Per il resto come facciano a mancare personaggi come Ladyanne o Tinto rimane per me un mistero insoluto.

La verità comunque è che quello che più mi manca è la presenza di personaggi per così dire "incisivi", nel bene o nel male. Oggi come oggi (salvo qualche rara eccezione e a prescindere da eventuali e necessari schieramenti) la maggior parte degli utenti che scrivono potrebbero essere tutti la stessa persona, mentre quelli che ho apprezzato/odiato moltissimo in passato (e che ancora non sono fuggiti) sembrano purtroppo limitarsi a vivere di rendita. Non condanno nessuno, intendiamoci, ma da quando sono qui ritengo che il forum non sia mai stato così noioso. E' un parere personalissimo, probabilmente condizionato da una questione meramente generazionale, dunque prendetelo come tale e pace.
 _________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |  

|  
Ayrtonit ex "ayrtonit"
   Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
  |  Inviato: 17-07-2007 20:28   |  
  |   
 quote: In data 2007-07-17 20:15, Deeproad scrive:

La verità comunque è che quello che più mi manca è la presenza di personaggi per così dire "incisivi", nel bene o nel male. Oggi come oggi (salvo qualche rara eccezione e a prescindere da eventuali e necessari schieramenti) la maggior parte degli utenti che scrivono potrebbero essere tutti la stessa persona, mentre quelli che ho apprezzato/odiato moltissimo in passato (e che ancora non sono fuggiti) sembrano purtroppo limitarsi a vivere di rendita. 
  |   
 io rientro nella categoria?

_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili. 
 Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
 DEMONSETH |  

|  
Deeproad
  |  Inviato: 17-07-2007 20:30   |  
  |   

|  
Maresca
   Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
  |  Inviato: 17-07-2007 20:34   |  
  |   
 In effetti ilNero, tutto considerato, manca anche a me, non posso negarlo. Philipcat no, nel senso che si, ok, era un'ottimissima utente, ma la sua (purtroppo sempre) scarsa presenza non mi ha dato modo di affezionarmici. Per il resto come facciano a mancare personaggi come Ladyanne o Tinto rimane per me un mistero insoluto.

La verità comunque è che quello che più mi manca è la presenza di personaggi per così dire "incisivi", nel bene o nel male. Oggi come oggi (salvo qualche rara eccezione e a prescindere da eventuali e necessari schieramenti) la maggior parte degli utenti che scrivono potrebbero essere tutti la stessa persona, mentre quelli che ho apprezzato/odiato moltissimo in passato (e che ancora non sono fuggiti) sembrano purtroppo limitarsi a vivere di rendita. Non condanno nessuno, intendiamoci, ma da quando sono qui ritengo che il forum non sia mai stato così noioso. E' un parere personalissimo, probabilmente condizionato da una questione meramente generazionale, dunque prendetelo come tale e pace.

|   
 Beh ma anche adesso ci sono personaggi straordinari. Eltonjohn, Marquez... |  

|  
Ayrtonit ex "ayrtonit"
  |  Inviato: 17-07-2007 20:34   |  
  |   
 quote: In data 2007-07-17 20:30, Deeproad scrive:
 Tu sei sempre stato un discorso a parte.

|   
 so che la domanda sembrerà retorica visto che non immagino nulla di lusinghiero, ma : PERCHE?
 _________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili. 
 DEMONSETH |  

|  
Deeproad
  |  Inviato: 17-07-2007 20:47   |  
  |   
 quote: In data 2007-07-17 20:34, Maresca scrive:

|   
 Beh ma anche adesso ci sono personaggi straordinari. Eltonjohn, Marquez...

|   

Prendiamo Marquez, ottimo esempio. Quando nacque era considerato un idiota come tanti e nulla più. Non aveva alcun peso e mai avrebbe potuto averlo. Il fatto stesso che, pur rimanendo identico, oggi come oggi risalti come personaggio la dice lunga su certe diversità contestuali legate all'abbassamento degli standard necessari a farsi notare. Non voglio dire che questo sia un bene o un male, ma solo una semplice constatazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 17-07-2007 alle 21:18 ] |  

|  
gatsby
   Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
  |  Inviato: 17-07-2007 21:00   |  
  |   

|   

son d'accordo, me ne accorgo anche io.
 Di alcuni spesso non leggo neanche i nick o guardo gli avatrs.Spesso gli interventi sono banali o comunque, anche se legittimi, non interessanti.C'è appiattimento.
 _________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è   |  

|  
Deeproad
  |  Inviato: 17-07-2007 21:06   |  
  |   

|  
Ayrtonit ex "ayrtonit"
  |  Inviato: 17-07-2007 21:26   |  
  |   
 quote: In data 2007-07-17 21:06, Deeproad scrive:
 quote: In data 2007-07-17 20:34, Ayrtonit scrive:
 so che la domanda sembrerà retorica visto che non immagino nulla di lusinghiero, ma : PERCHE?

|   

La domanda è retorica perchè penso che tu in fondo conosca già una qualsiasi eventuale risposta, a prescindere dal fatto che possa essere lusinghiera o meno.

|   
 no.
 io posso sapere cosa pensi tu di me.
  a prescindere dal fatto che sia lusinghiero o meno, potrei avere un idea.
 ma il perchè tu mi consideri un discorso a parte, questo non lo so proprio.
 DEMONSETH |  

|  
Topper
   Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
  |  Inviato: 17-07-2007 22:30   |  
  |   
 quote: In data 2007-07-17 14:57, thetourist scrive:
 _ceffo81 che fine ha fatto ceffo81?

|   
 Ahah, credo tu sia l'unica a sentire la sua mancanza...
 se vuoi, comunque, te lo saluto. |  

|  
thetourist
   Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
  |  Inviato: 17-07-2007 22:33   |  
  |   
 era simpatico ^__^
 ma tu lo conosci?
 _________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |  

|  
Topper
  |  Inviato: 17-07-2007 22:37   |  
  |   
 quote: In data 2007-07-17 22:33, thetourist scrive:
 era simpatico ^__^
 ma tu lo conosci?

|   
 E' simpatico!
 Sul forum l'ha dimostrato poco però.
 Comunque si, lo conosco e lo vedo pure tutti i giorni...lavora con me. |  

|  
Topper
  |  Inviato: 17-07-2007 23:04   |  
  |   

|   
 Io non sono un "vecchio" utente ma ci sono da tanto per poter dire che ciò che dici un fondo di verità ce l'ha!
 Credo sia normale che in un forum ci sia, ogni tot di tempo, un cambio generazionale ma quello che si sta verificando, o che si è già verificato, ora non è all'altezza...
 i "nuovi" utenti (e mi ci metto anch'io in mezzo) non sono minimamente paragonabili (probabilmente perchè troppo chiusi in un unico personaggio, cosa che alle lunghe stanca o solo perchè carenti e basta) a quelli che hanno lasciato, ciò determina, come hai detto tu, che
 gli utenti "incisivi" campino di rendita! Forse proprio perchè non riescono più a trovare controparti adeguate ai propri standard
 e questo porta il forum ad essere più noioso che in passato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 17-07-2007 alle 23:10 ] |  

|  
  |