FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Seguite mai il branco?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Seguite mai il branco?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Seguite mai il branco?
Si, ogni tanto per sentirmi accettato 3 13%
Se capita è pura coincidenza, cerco di essere sempre indipendente in qualsiasi ambito. 10 43.5%
Vado apposta contro le tendenze 3 13%
Quando capita cerco di far capire che non mi limito a seguire, ma ho le mie buone ragioni 5 21.7%
gatsby va' a dormire/Non ho capito/la 2 e la 4 dicono sostanzialmente la stessa cosa 2 8.7%
Totale 23 100%

Autore Seguite mai il branco?
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 27-01-2005 14:54  
quote:
In data 2005-01-27 10:43, liliangish scrive:
dipende dal branco.
se è un branco di deficienti, sicuramente no.

ma se è un branco di strafighi, lo seguo eccome...

io, con grande nochalance, quoto...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-01-2005 15:09  
quote:
In data 2005-01-27 09:33, Julian scrive:
In realtà nessuno è consapavole di seguire il branco,perchè è qualcosa che avviene a livello incoscio...volendo a livello di super-ego formatosi nei primi anni di vita e del quale non possiamo essere consapevoli se non in minima parte.Ma lo fanno più o meno tutti.E' ovvio che ognuno tenda ad affermare la propria personalità...magari anche mettendosi in mostra come "alternativo".Ma,appunto,alternativo al branco e quindi sempre parte di un altro branco,magari più piccolo.Io sono convinto al 100% che la stragrande maggioranza di voi è pienamente integrata,per quanto possibile, nella cultura del suo tempo.Quando qualcuno va veramente contro il branco,non può essere accettato.Se ha la personalità per "combattere" anche nella sofferenza,lo fa. Sennò soffre dentro di sè e basta..opuure si adegua.Tutti forse ci siamo passati.
Personalmente mi rendo conto,essendo fra i pochi in gradi do farlo,che spesso faccio qualcosa per essere più amato e considerato. Ma nella mia vita non ho mai avuto paura di oppormi alle opinioni dei miei coetanei.ANzi, forse ho avuto paura,ma ho tentato di farlo cmq per rispetto verso me stesso e per vanità.Non sapete quante botte e non solo ho preso alle scuole medie e superiori per difendere i cosidetti "sfigati" contro cui è troppo semplice predersela.Difesi un amico gay e mi presi un coltellata.Ma la paura rimane sempre.E' difficile spiegarla. Ecco,quei gesti così semplici sono fra i pochi di cui vado orgoglioso e che realmente,al di là di ogni attività politica, mi hanno distinto dalla massa.

Ma cos'è?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2005 15:11  
ah
pensavo di essere solo io a non capire il senso

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 27-01-2005 15:14  
quote:
In data 2005-01-27 15:11, Tenenbaum scrive:
ah

mmm...allora mi differenzio. io il senso a grandi linee l'ho capito

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-01-2005 15:17  
Alberto Tomba docet.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-01-2005 15:17  
quote:
In data 2005-01-27 15:14, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-01-27 15:11, Tenenbaum scrive:
ah

mmm...allora mi differenzio. io il senso a grandi linee l'ho capito

il problema di questo discorso è questo:
"In realtà nessuno è consapavole di seguire il branco,perchè è qualcosa che avviene a livello incoscio...volendo a livello di super-ego formatosi nei primi anni di vita e del quale non possiamo essere consapevoli se non in minima parte.Ma lo fanno più o tutti."

è la dimostrazione di quanto si dovrebbe evitare di parlare di ciò che non si conosce per evitare di incappare in figuracce.
se studia psicologia dovrebe studiare di più, se non lo fa dovrebbe tacere. "volendo a livello di super-ego".

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 27-01-2005 alle 15:23 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 27-01-2005 15:18  
forse il problema di Julian è proprio questo:
vive per differenziarsi

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 27-01-2005 15:22  
quote:
In data 2005-01-27 15:18, Tenenbaum scrive:
vive per differenziarsi

ahahahahahahah!
sei un pirla.

adesso torno sui miei libri ingialliti (guardacaso di psicologia).

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 27-01-2005 15:27  
quote:
In data 2005-01-27 15:17, Michi81 scrive:
Alberto Tomba docet.

Mi sembrava più un Totti.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 27-01-2005 15:27  
quote:
In data 2005-01-27 15:22, 83Alo83 scrive:

Ma levati!
Tu e il tuo "super ego", naturalmente.

Tenenbaum

Inviato: 27-01-2005 15:30  
quote:
In data 2005-01-27 15:22, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-01-27 15:18, Tenenbaum scrive:
vive per differenziarsi

ahahahahahahah!
sei un pirla.

povero alo
ma che cavolate

leggi Julian
è il suo chiodo fisso, sempre

pensa di essere anticonformista , forse lo è , ma appunto appartiene al branco degli anticonformisti , che a volte è più patetico dei conformisti stessi

torna sui libri, che è meglio

83Alo83

Inviato: 27-01-2005 15:34  
ten, nonesagerare, perchè alcune cose dette da julian le ho dette anche io dopo:

quote:
In data 2005-01-27 10:49, 83Alo83 scrive:
... fino ai 17 anni in linea di massima ognuno di noi è insicuro e desidera essere accettato: dalla maggioranza(il branco) e quindi adeguandosi, o da una qualunque minoranza, e quindi fingere di distaccarsi dal branco per poi uniformarsi ad una "sottocultura", e desiderare comunque di essere accettato...

senza aver letto prima.
è la prima frase (sua) che da i brividi.

ok, mi levo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 27-01-2005 alle 15:40 ]

Marienbad

Inviato: 27-01-2005 15:37  

Che schifo di merda

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-01-2005 16:33  
quote:
In data 2005-01-27 14:12, Bonjo3 scrive:
quote:
In data 2005-01-27 14:03, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-01-27 13:58, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-01-27 13:43, Tenenbaum scrive:
forse è meglio che Gatsby ci dica cosa intende per branco

il gregge
la massa
il popolino
i veli di maya

non credo proprio che gatsby intendesse questo. cioè nessuna accezione negativa in stile "popolino".

semplicemente "il gruppo dei pari". che include sia quelli con cui si hanno rapporti dirertti,che l'estraneo, accomunato comunque indirettamente da similiarietà (ètà, luoghi frequentati, ideologia, ecc)

quoto

Ayrtonit non voler per forza fare la supercolta citando Schopenhauer...per favore

ho detto quel che intendo IO con branco.
se quel che penso concorda con quanto scriveva il grande arthur, ne sono onorata.
ergo: non è una citazione.
ma se citare significa "fare la supercolta" , viva la citazione!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-01-2005 16:44  
quote:
In data 2005-01-27 15:09, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-01-27 09:33, Julian scrive:
In realtà nessuno è consapavole di seguire il branco,perchè è qualcosa che avviene a livello incoscio...volendo a livello di super-ego formatosi nei primi anni di vita e del quale non possiamo essere consapevoli se non in minima parte.Ma lo fanno più o meno tutti.E' ovvio che ognuno tenda ad affermare la propria personalità...magari anche mettendosi in mostra come "alternativo".Ma,appunto,alternativo al branco e quindi sempre parte di un altro branco,magari più piccolo.Io sono convinto al 100% che la stragrande maggioranza di voi è pienamente integrata,per quanto possibile, nella cultura del suo tempo.Quando qualcuno va veramente contro il branco,non può essere accettato.Se ha la personalità per "combattere" anche nella sofferenza,lo fa. Sennò soffre dentro di sè e basta..opuure si adegua.Tutti forse ci siamo passati.
Personalmente mi rendo conto,essendo fra i pochi in gradi do farlo,che spesso faccio qualcosa per essere più amato e considerato. Ma nella mia vita non ho mai avuto paura di oppormi alle opinioni dei miei coetanei.ANzi, forse ho avuto paura,ma ho tentato di farlo cmq per rispetto verso me stesso e per vanità.Non sapete quante botte e non solo ho preso alle scuole medie e superiori per difendere i cosidetti "sfigati" contro cui è troppo semplice predersela.Difesi un amico gay e mi presi un coltellata.Ma la paura rimane sempre.E' difficile spiegarla. Ecco,quei gesti così semplici sono fra i pochi di cui vado orgoglioso e che realmente,al di là di ogni attività politica, mi hanno distinto dalla massa.

Ma cos'è?

E' la storia dello sfigato che salva lo sfigato per non sentirsi sfigato.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.130747 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd