FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Seguite mai il branco?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Seguite mai il branco?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Seguite mai il branco?
Si, ogni tanto per sentirmi accettato 3 13%
Se capita è pura coincidenza, cerco di essere sempre indipendente in qualsiasi ambito. 10 43.5%
Vado apposta contro le tendenze 3 13%
Quando capita cerco di far capire che non mi limito a seguire, ma ho le mie buone ragioni 5 21.7%
gatsby va' a dormire/Non ho capito/la 2 e la 4 dicono sostanzialmente la stessa cosa 2 8.7%
Totale 23 100%

Autore Seguite mai il branco?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 23:22  
Parlo delle mode, siano esse legate al vestiario che all'ambito dialettico/intellettuale.
Certo l'accezione sembra essere negativa, e da qui nasceranno risposte del genere :
"Se anche capita è solo per una coincidenza di gusti", ma vi capita mai di non render chiaro, a chi vi osserva, che la vostra adesione all'omologazione degli atteggiamenti di volta in volta in questione sia comunque il frutto di una più valida più ragione di quella riconducibile alla facilità di accasarsi presso "la maggioranza"?
Che ne pensate di questo fenomeno?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-01-2005 23:38  
ma perchè mandare in vacca uno dei pochi sondaggi interessanti? mah...

personalmente ho il problema contrario, cioè non credo di essere una che segue il branco, le mode e così via. e proprio x questa mia indole così "fuori dal mondo" vengo un po' guardata in modo strano come se fossi anormale.
rispondendo a gatsby, secondo me chi segue le mode lo fa perchè effettivamente gli piace oppure (e questo capita spesso tra i ragazzi della mia età) è una sorta di accettazione, per essere parte integrante di un clan. in quest'ultimo caso azzardo una mia riflessione: probabilmente si tratta di soggetti insicuri, che hanno bisogno necessariamente di avere qualcuno intorno, che soffrono nel sentirsi "anormali" o nell'essere guardati in modo diverso.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 23:52  

non è proprio argomento da sondaggi, anche perchè pochi ammetterebbero di farsi condizionare. però è un argomento interessante.
se vedo che qualcuno posta, semmai dico anch'io la mia.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-01-2005 00:49  
Conosco tutti,ho i miei amici personali.
Ma gioco sempre in proprio.

_________________
"La passione in tutto.
Desidero le più lievi cose perdutamente,così come le più grandi.
Non ho mai tregua..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 27-01-2005 alle 00:58 ]

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 27-01-2005 00:56  
forse
in fasi non sospette della vita in cui non si hanno le idee abbbastanza chiare su cosa ci piace,
l'omolagazione al "gruppo" nello stile di vita...
..non mi riferisco solo alla moda, può dare una certa sicurezza,ma maturando la propria personalità e prendendo coscienza del nostro gusto personale,
questo atteggiamento via via si affievolisce..
forse.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-01-2005 02:11  
quote:
In data 2005-01-27 00:49, ilNero scrive:
Conosco tutti,ho i miei amici personali.
Ma gioco sempre in proprio.

_________________
"La passione in tutto.
Desidero le più lievi cose perdutamente,così come le più grandi.
Non ho mai tregua..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 27-01-2005 alle 00:58 ]


questa è una delle risposte migliori che abbia letto ultimamente.

(poi risponderò anche al sondaggio)






_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2005 02:17  
quote:
In data 2005-01-26 23:38, mulaky scrive:

personalmente ho il problema contrario, cioè non credo di essere una che segue il branco, le mode e così via.





Pfff, ma vattene... babbea! :birubiru:

_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-01-2005 08:04  
Tendenzialmente in ogni contesto relazionale "nuovo" seguo un iter abbastanza comune. Inizialmente (ovviamente se si tratta di un milieu performante, altrimenti mi impongo, punto e stop) a volte devo seguire per farmi accettare, anche se ovviamente lo faccio mal volentieri. Man mano che il tempo passa, cerco sempre più di essere indipendente in qualsiasi ambito, anche perché solitamente riesco a farlo. Questo per quanto riguarda il lato interrelazionale e comportamentale.
Per quanto riguarda idee, principi, modi di essere e di apparire, ... sono autodeterminante.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-01-2005 08:05  
quote:
In data 2005-01-26 23:38, mulaky scrive:
personalmente ho il problema contrario, cioè non credo di essere una che segue il branco, le mode e così via. e proprio x questa mia indole così "fuori dal mondo" vengo un po' guardata in modo strano come se fossi anormale.


Dev'essere dura.. Coraggio: hai tutto il mio appoggio!
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-01-2005 09:08  
no, non seguo mai il branco, ho smesso di seguirlo da quando sono diventata "grande".

mi da anche molto fastidio che qualcuno pensi che lo seguo, sia nella vita reale che in quella virtuale, e quando questo capita cerco di chiarire.
perchè a volte succede di condividere pensieri e atteggiamenti di qualcun'altro, o di unirmi a qualche scherzo, ma è sempre frutto del mio ragionamento, mai di aggregazione ad un qualche capobranco.
mi capita spesso,nella VITA REALE, di
incontrare persone che prese da sole sono simpatiche, intelligenti, disponibili, ma quando sono in branco cambiano totalmente, diventano arroganti, boriose, stupide.
io credo siano solo persone insicure, hanno bisogno di copiare gli atteggiamenti degli altri per sentirsi accettate.
io parto dal ragionamento che se mi accettano per come sono bene, altrimenti vadano aff.....

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-01-2005 09:33  
In realtà nessuno è consapavole di seguire il branco,perchè è qualcosa che avviene a livello incoscio...volendo a livello di super-ego formatosi nei primi anni di vita e del quale non possiamo essere consapevoli se non in minima parte.Ma lo fanno più o meno tutti.E' ovvio che ognuno tenda ad affermare la propria personalità...magari anche mettendosi in mostra come "alternativo".Ma,appunto,alternativo al branco e quindi sempre parte di un altro branco,magari più piccolo.Io sono convinto al 100% che la stragrande maggioranza di voi è pienamente integrata,per quanto possibile, nella cultura del suo tempo.Quando qualcuno va veramente contro il branco,non può essere accettato.Se ha la personalità per "combattere" anche nella sofferenza,lo fa. Sennò soffre dentro di sè e basta..opuure si adegua.Tutti forse ci siamo passati.
Personalmente mi rendo conto,essendo fra i pochi in gradi do farlo,che spesso faccio qualcosa per essere più amato e considerato. Ma nella mia vita non ho mai avuto paura di oppormi alle opinioni dei miei coetanei.ANzi, forse ho avuto paura,ma ho tentato di farlo cmq per rispetto verso me stesso e per vanità.Non sapete quante botte e non solo ho preso alle scuole medie e superiori per difendere i cosidetti "sfigati" contro cui è troppo semplice predersela.Difesi un amico gay e mi presi un coltellata.Ma la paura rimane sempre.E' difficile spiegarla. Ecco,quei gesti così semplici sono fra i pochi di cui vado orgoglioso e che realmente,al di là di ogni attività politica, mi hanno distinto dalla massa.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 27-01-2005 09:44  
quote:
In data 2005-01-27 08:04, Michi81 scrive:
Tendenzialmente in ogni contesto relazionale "nuovo" seguo un iter abbastanza comune. Inizialmente (ovviamente se si tratta di un milieu performante, altrimenti mi impongo, punto e stop) a volte devo seguire per farmi accettare, anche se ovviamente lo faccio mal volentieri. Man mano che il tempo passa, cerco sempre più di essere indipendente in qualsiasi ambito, anche perché solitamente riesco a farlo. Questo per quanto riguarda il lato interrelazionale e comportamentale.
Per quanto riguarda idee, principi, modi di essere e di apparire, ... sono autodeterminante.


Quoto Michi, e aggiungo "Monster".
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 27-01-2005 10:21  
beh ovvio che si
o meglio può capitare
ma da battitore libero
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-01-2005 10:43  
dipende dal branco.
se è un branco di deficienti, sicuramente no.

ma se è un branco di strafighi, lo seguo eccome...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-01-2005 10:47  
quote:
In data 2005-01-27 02:17, Lunatika scrive:

Pfff, ma vattene... babbea! :birubiru:




_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: