FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Giochi d'infanzia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Giochi d'infanzia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Giochi d\'infanzia
mosca cieca 1 3%
un,due,tre,stella 1 3%
nascondino 20 60.6%
guardie e ladri 2 6.1%
giochi ispirati a cartoni animati 4 12.1%
il dottore 1 3%
altro 4 12.1%
Totale 33 100%

Autore Giochi d'infanzia
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 01-09-2004 19:19  
quote:
In data 2004-09-01 18:30, Cheyenne scrive:
mi sa di no: un due tre stella bisognava arrivare fino a chi contava senza farsi scoprire in movimento!
mentre le belle statuine vinceva chi rimaneva + tempo nella stessa posizione! o no?

Esatto in parte. Vinceva chi rimaneva più a lungo nella stessa posizione ma in una bella posizione,contava anche l'estetica della statua. Perchè sono capaci tutti di stare in piedi fermi...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 01-09-2004 19:57  
Io, che gioco tuttora a questi giochi, mi sto dilettando a giocare in questo periodo a Strega di Mezzanotte, che è una variante un pòpiù particolare del nascondino: tutti quanti si nascondono in una stanza (o anche un'intera casa) tranne uno che resta fuori. Quando tutti hanno trovato il loro furbo nascondiglio si spegne la luce della stanza e quello che era rimasto fuori deve cercare le persone nel buio e nel silenzio più totale... troppo bello! Poi io mi diverto particolarmente a mettere degli "ostacoli" in mezzo alla stanza, in modo da far paranoiare quello che cerca...

Qualcuno lo conosce?

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-09-2004 20:07  
A GUARDIE E LADRI c'ho giocato tantissimo (tutti i giochi da maschiaccio erano i miei )... mi ricordo che io e i miei amici ci costruivamo le pistole di legno e con le torce fatte da noi andavamo a giocare in una casa in costruzione...
Oppure a NASCONDINO nel bosco di un paesino di montagna, dove eravamo soliti andare in estate...

Che tempi!!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 01-09-2004 22:49  
quote:
In data 2004-09-01 19:57, SolidSnake scrive:
Io, che gioco tuttora a questi giochi, mi sto dilettando a giocare in questo periodo a Strega di Mezzanotte, che è una variante un pòpiù particolare del nascondino: tutti quanti si nascondono in una stanza (o anche un'intera casa) tranne uno che resta fuori. Quando tutti hanno trovato il loro furbo nascondiglio si spegne la luce della stanza e quello che era rimasto fuori deve cercare le persone nel buio e nel silenzio più totale... troppo bello! Poi io mi diverto particolarmente a mettere degli "ostacoli" in mezzo alla stanza, in modo da far paranoiare quello che cerca...

Qualcuno lo conosce?

mai sentito però è interessante!
altro gioco che mi diverto a fare ancora è "32",ovvero,parte uno toccando l'altra persona e passandogli il primo numero...chi è stato toccato tenta di toccare gli altri per passargli un nuovo numero.ovviamente nessuno vuole per cui ci si nasconde,si scappa per non farsi prendere,fino al numero 32.finisce che il trentaduesimo paga pegno...è una cavolata pazzesca ma fa sbaccanare dal ridere!

invece per la serie:giochi più "vecchi" mi è venuto in mente uno simile a strega comanda color e cioè il mitico Lupo mangiafrutta...che ricordi!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2005 19:07  
giocare al dottore non era male..

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-03-2005 19:09  
Nascondino e guardie e ladri erano quelli che andavano per la maggiore , che mi piacevano di più.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-03-2005 19:40  
io giocavo sempre a:
- streda dai mille colori che colore vuoi?
- un due tre stella
- la bella statuina
- la morra cinese
- nascondino (campionessa )
- i lego di mio cugino

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-03-2005 19:50  
A nascondino ho giocato così tanto....! Che bei ricordi! Poi un, due tre stella, il lupo mangiafrutta, e poi...come si chiama...un gioco in cui si mimavano i film o le canzoni, poi le belle statuine (che però non ricordo come ci si giocava!).

C'è stato un periodo invece in cui mi chiudevo nella mia stanza con 4-5 amichetti, chiudevamo le persiane per ottenere il buio assoluto, e poi giocavamo a una lotta in cui era valido tutto, cuscini, scarpe, palline da tennis, mazze da hockey, oggetti vari da lanciare...era divertentissimo!!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-03-2005 19:54  
nascondino alla grande

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 24-03-2005 23:21  
Nascondino più che altro ma ci dilettavamo anche con petardi e affini!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 24-03-2005 23:26  
-nascondino (un must, avrò passato i miei primi 10 a fare solo quello )
-1,2,3, stella
-strega comanda color con la variante di strega in alto
-sailor moon (storie personalizzate)
-l'uomo ghiaccio, che però penso abbia un altro centinaio di nomi..

....che nostalgia, che bei ricordi!!!

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-03-2005 23:29  
Nascondino

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 05-11-2005 alle 12:01 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-03-2005 23:31  
Giocavo spessissimo a nascondino. Passavo anche interi pomeriggio con le mie due vicine di casa giocando a Occhi di Gatto e insieme mettevamo su storie assurde di dipinti pazzeschi da rubare senza farci scoprire. (I dipinti pazzeschi immaginari erano dentro i nostri garage)

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 24-03-2005 23:39  
Il caro vecchio nascondino.

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-03-2005 14:01  
Da bambino ero un teppista.La vita delle strade,i colori,i rumori,erano troppo invitanti per tenermi chiuso nella condizione di bambino ordinato di buona famiglia,troppo invitanti per i miei 8 o 9 anni.
E' così frequentavo due o tre personaggi atroci,di risulta,spendendo il tempo nel fantastico luna-park del porto di Napoli.Più erano atroci più mi divertivo,più mia madre si disperava più ero felice.
Si lanciavano ciottoli ai turisti che facevano foto dai traghetti,si andava a rubare fumetti da un edicolante novantenne rincoglionito mentre un altro lo distraeva,o quella volta in cui concludemmo un affare con l'unico gommista della zona:noi avremmo bucato le ruote di chi sostava lungo quella strada e lui ci avrebbe pagato 500 lire a ruota.Era un lavoro serissimo e faticoso.Per mesi girai con chiodi enormi in tasca sempre pronto a correre a velocità della luce se ce fosse stato bisogno.E tante altre cazzate.Tutto era un gioco eccitante,eccitantissimo.
Ovviamente quando tornavo a casa conciato come un reduce prendevo botte inimaginabili con corpi contundenti di varia foggia e dimensioni ma,in fondo,sono state ben prese anche quelle.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.123947 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd