Autore |
Giochi d'infanzia |
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 01-09-2004 19:19 |
|
quote: In data 2004-09-01 18:30, Cheyenne scrive:
mi sa di no: un due tre stella bisognava arrivare fino a chi contava senza farsi scoprire in movimento!
mentre le belle statuine vinceva chi rimaneva + tempo nella stessa posizione! o no?
|
Esatto in parte. Vinceva chi rimaneva più a lungo nella stessa posizione ma in una bella posizione,contava anche l'estetica della statua. Perchè sono capaci tutti di stare in piedi fermi...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 01-09-2004 19:57 |
|
Io, che gioco tuttora a questi giochi, mi sto dilettando a giocare in questo periodo a Strega di Mezzanotte, che è una variante un pòpiù particolare del nascondino: tutti quanti si nascondono in una stanza (o anche un'intera casa) tranne uno che resta fuori. Quando tutti hanno trovato il loro furbo nascondiglio si spegne la luce della stanza e quello che era rimasto fuori deve cercare le persone nel buio e nel silenzio più totale... troppo bello! Poi io mi diverto particolarmente a mettere degli "ostacoli" in mezzo alla stanza, in modo da far paranoiare quello che cerca...
Qualcuno lo conosce?
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 01-09-2004 20:07 |
|
A GUARDIE E LADRI c'ho giocato tantissimo (tutti i giochi da maschiaccio erano i miei )... mi ricordo che io e i miei amici ci costruivamo le pistole di legno e con le torce fatte da noi andavamo a giocare in una casa in costruzione...
Oppure a NASCONDINO nel bosco di un paesino di montagna, dove eravamo soliti andare in estate...
Che tempi!!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 01-09-2004 22:49 |
|
quote: In data 2004-09-01 19:57, SolidSnake scrive:
Io, che gioco tuttora a questi giochi, mi sto dilettando a giocare in questo periodo a Strega di Mezzanotte, che è una variante un pòpiù particolare del nascondino: tutti quanti si nascondono in una stanza (o anche un'intera casa) tranne uno che resta fuori. Quando tutti hanno trovato il loro furbo nascondiglio si spegne la luce della stanza e quello che era rimasto fuori deve cercare le persone nel buio e nel silenzio più totale... troppo bello! Poi io mi diverto particolarmente a mettere degli "ostacoli" in mezzo alla stanza, in modo da far paranoiare quello che cerca...
Qualcuno lo conosce?
|
mai sentito però è interessante!
altro gioco che mi diverto a fare ancora è "32",ovvero,parte uno toccando l'altra persona e passandogli il primo numero...chi è stato toccato tenta di toccare gli altri per passargli un nuovo numero.ovviamente nessuno vuole per cui ci si nasconde,si scappa per non farsi prendere,fino al numero 32.finisce che il trentaduesimo paga pegno...è una cavolata pazzesca ma fa sbaccanare dal ridere!
invece per la serie:giochi più "vecchi" mi è venuto in mente uno simile a strega comanda color e cioè il mitico Lupo mangiafrutta...che ricordi! |
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-03-2005 19:07 |
|
giocare al dottore non era male.. |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 24-03-2005 19:09 |
|
Nascondino e guardie e ladri erano quelli che andavano per la maggiore , che mi piacevano di più.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-03-2005 19:40 |
|
io giocavo sempre a:
- streda dai mille colori che colore vuoi?
- un due tre stella
- la bella statuina
- la morra cinese
- nascondino (campionessa )
- i lego di mio cugino
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 24-03-2005 19:50 |
|
A nascondino ho giocato così tanto....! Che bei ricordi! Poi un, due tre stella, il lupo mangiafrutta, e poi...come si chiama...un gioco in cui si mimavano i film o le canzoni, poi le belle statuine (che però non ricordo come ci si giocava!).
C'è stato un periodo invece in cui mi chiudevo nella mia stanza con 4-5 amichetti, chiudevamo le persiane per ottenere il buio assoluto, e poi giocavamo a una lotta in cui era valido tutto, cuscini, scarpe, palline da tennis, mazze da hockey, oggetti vari da lanciare...era divertentissimo!!
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 24-03-2005 19:54 |
|
nascondino alla grande
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 24-03-2005 23:21 |
|
Nascondino più che altro ma ci dilettavamo anche con petardi e affini!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 24-03-2005 23:26 |
|
-nascondino (un must, avrò passato i miei primi 10 a fare solo quello )
-1,2,3, stella
-strega comanda color con la variante di strega in alto
-sailor moon (storie personalizzate)
-l'uomo ghiaccio, che però penso abbia un altro centinaio di nomi..
....che nostalgia, che bei ricordi!!!
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-03-2005 23:29 |
|
Nascondino
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 05-11-2005 alle 12:01 ] |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 24-03-2005 23:31 |
|
Giocavo spessissimo a nascondino. Passavo anche interi pomeriggio con le mie due vicine di casa giocando a Occhi di Gatto e insieme mettevamo su storie assurde di dipinti pazzeschi da rubare senza farci scoprire. (I dipinti pazzeschi immaginari erano dentro i nostri garage) |
|
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 24-03-2005 23:39 |
|
Il caro vecchio nascondino.
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 25-03-2005 14:01 |
|
Da bambino ero un teppista.La vita delle strade,i colori,i rumori,erano troppo invitanti per tenermi chiuso nella condizione di bambino ordinato di buona famiglia,troppo invitanti per i miei 8 o 9 anni.
E' così frequentavo due o tre personaggi atroci,di risulta,spendendo il tempo nel fantastico luna-park del porto di Napoli.Più erano atroci più mi divertivo,più mia madre si disperava più ero felice.
Si lanciavano ciottoli ai turisti che facevano foto dai traghetti,si andava a rubare fumetti da un edicolante novantenne rincoglionito mentre un altro lo distraeva,o quella volta in cui concludemmo un affare con l'unico gommista della zona:noi avremmo bucato le ruote di chi sostava lungo quella strada e lui ci avrebbe pagato 500 lire a ruota.Era un lavoro serissimo e faticoso.Per mesi girai con chiodi enormi in tasca sempre pronto a correre a velocità della luce se ce fosse stato bisogno.E tante altre cazzate.Tutto era un gioco eccitante,eccitantissimo.
Ovviamente quando tornavo a casa conciato come un reduce prendevo botte inimaginabili con corpi contundenti di varia foggia e dimensioni ma,in fondo,sono state ben prese anche quelle.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|