FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior copertina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior copertina   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Miglior copertina
Quadrophenia (The Who) 1 9.1%
The dark side of the moon (Pink Floyd) 1 9.1%
Sgt.Pepper's (The Beatles) 6 54.5%
At the court of Crimson King (King Crimson) 0 0%
Andy Warhol (Velvet underground) 2 18.2%
The lamb lies down on broadway (Genesis) 0 0%
Diamond dogs (David Bowie) 0 0%
For your pleasure (Roxy Music) 0 0%
London calling (Clash) 1 9.1%
Totale 11 100%

Autore Miglior copertina
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-04-2007 13:10  
In realtà dei Jethro Tull ho sempre trovato elegantissima questa. Tra l'altro anche l'interno era curatissimo. Una "custodia" lussuosissima in tutto e per tutto, per la gioia di tutti i collezionisti.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 27-04-2007 13:45  
Sgt.Pepper's dei mitici The Beatles per me è sempre la migliore, e ha compiuto 40 anni!

Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-04-2007 14:07  
Ce ne sono almeno tre (secondo me notevoli) che vorrei citare

Grand Wazoo di Frank Zappa
Bitches brew di Miles Davis
Athem of the sun dei Gratiful dead
(non badate agli eventuali errori...)

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-04-2007 14:21  
Tra quelli in lista The Dark Side of the Moon e i Velvet Underground...

Mi piace moltissimo aqualung, ma mi piace moltissimo questo...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 27-04-2007 14:23  
quote:
In data 2007-04-27 14:21, Janet13 scrive:
Tra quelli in lista The Dark Side of the Moon e i Velvet Underground...

Mi piace moltissimo aqualung, ma mi piace moltissimo questo...

E' un album dei Gentle Giant,ma non ne ricordo il titolo...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 27-04-2007 14:30  
quote:
In data 2007-04-26 22:55, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-26 22:54, eltonjohn scrive:
Sticky fingers con la cerniera vera...introvabile.

Io ce l'ho.

l'ho trovata l'altro giorno a un mercatino, ma non l'ho comprato.

naturalmente la banana dei velvet è uno dei miei miti e infatti l'ho usata in varie versioni come avatar, ma London Calling è più dannatamente rock and roll. per altro è proprio incrociando questa copertina in un pub che ho realizzato la potenza del vinile: la stessa immagine su cd soffocava.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 27-04-2007 14:33  
quote:
In data 2007-04-27 14:30, vietcong scrive:
quote:
quote:

Io ce l'ho.

naturalmente la banana dei velvet è uno dei miei miti e infatti l'ho usata in varie versioni come avatar, ma London Calling è più dannatamente rock and roll. per altro è proprio incrociando questa copertina in un pub che ho realizzato la potenza del vinile: la stessa immagine su cd soffocava.

Non so se hai fatto caso che London calling ha le stesse scritte (come disposizione) del primo album di Elvis,una vera e propria citazione...

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Inviato: 27-04-2007 14:46  

sì, ma l'ho scoperto solo alcuni anni dopo.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 27-04-2007 14:55  
quote:
In data 2007-04-27 14:30, vietcong scrive:
quote:
quote:

Io ce l'ho.

Io l'ho trovato nella collezione di dischi di mio padre. Poi invece ho scoperto che era di mia madre.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-04-2007 15:04  
da grande fan dei queen, non posso non citare le copertine di a night at the opera e di a day ah the races, credo le avesse disegnate freddie.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 27-04-2007 15:08  
quote:
In data 2007-04-27 15:04, Ayrtonit scrive:
da grande fan dei queen, non posso non citare le copertine di a night at the opera e di a day ah the races, credo le avesse disegnate freddie.

Infatti!

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-04-2007 15:18  
quote:
In data 2007-04-26 22:41, Deeproad scrive:
In Through the Out Door dei Led Zeppelin (anche questa spettacolare nella sua versione estesa).

tra l'altro non vorrei dire una minchiata ma mi sembra che il disco fosse venduto imballato con carta da pacchi e esistevano versioni diverse di quella copertina e chi comprava il disco non sapeva quale aveva preso sino al disimballaggio.

cmq tra queste voto dark side..perchè la ritengo geniale

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Inviato: 28-04-2007 13:40  
Ah.., ma non c'è l'opzione "altro"... peccato, ce ne sono di bellissime, magari meno note...

visto che son qui: Sgt Pepper's

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 28-04-2007 13:45  
quote:
In data 2007-04-27 15:18, nboidesign scrive:
tra l'altro non vorrei dire una minchiata ma mi sembra che il disco fosse venduto imballato con carta da pacchi e esistevano versioni diverse di quella copertina e chi comprava il disco non sapeva quale aveva preso sino al disimballaggio.

Risulta anche a me.

eltonjohn

Inviato: 28-04-2007 13:58  
quote:
In data 2007-04-28 13:40, AlZayd scrive:
Ah.., ma non c'è l'opzione "altro"... peccato, ce ne sono di bellissime, magari meno note...

visto che son qui: Sgt Pepper's

Ma puoi citare qeuello che vuoi,l'importante è perlarne e magari vedere anche...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.154020 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd