FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La Chiesa è una associazione a delinquere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La Chiesa è una associazione a delinquere?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
La Chiesa è una associazione a delinquere?
Totale 0 100%

Autore La Chiesa è una associazione a delinquere?
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 02-03-2007 16:09  
Marquez...sei mica stato violentato da un prete?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Da: camerota (SA)
Inviato: 02-03-2007 19:09  
mi pare ovvio che non abbia messo possibilità di risposta.. la risposta è una sola..

dobbiamo avere compassione di marquez.

la civiltà sta anche nel non offendere coloro con i quali non siamo d'accordo. anzi sta soprattutto in quello.

Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 02-03-2007 20:55  
quote:
In data 2007-03-02 15:47, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-03-02 12:48, HistoryX scrive:
Infatti te non sei intollerante, sei solo un gran coglione.

Mi commuove sentirmelo dire da un idiota come te!

per Gatsby o come cavolo ti chiami:

ma perchè tu ti chiami Marquez?

e cmq non capisco tu di cosa vai in cerca su questo forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: eraclito il 02-03-2007 alle 20:56 ]

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-03-2007 21:38  
di quello di cui vanno in cerca tutti i portatori sani di sperma..

..patata...

deve solo cambiar tecnica.. io fossi in lui proverei con il bello e tenebroso..
gli sconsiglio l'amichevole perchè non la danno
ma sicuramente non deve perseverare con il profilo massimalista comunista..
si poteva avere qualche chance nel '77 ma adesso è passato di moda..
no no.. così non va.

p.s.
il soggetto è dio

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-03-2007 22:41  
bah... ci sono tante oraganizzazioni che si potrebbero definire associazioni a delinquere, calcando la mano solo sugli aspetti negativi...
Nella Chiesa si delinque molto, ma c'è anche tanta gente che si fa il mazzo per cose per cui la maggior parte di noi non è che si sbatta così tanto...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-03-2007 23:32  
quote:
quote:

per Gatsby o come cavolo ti chiami...

insomma, oltre alla storia, anche la letteratura non era il tuo forte.
Non so che dirti: in poche righe riassumere il ruolo (negativo e POSITIVO) nella storia italiana e di tutto l'occidente della chiesa cattolica, sarebbe presuntuoso e superficiale.Non me ne voglio tirare indietro, ma davvero non avrebbe senso. Leggiti un qualsiasi libro di storia e lo capirai da solo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-03-2007 01:35  
quote:
In data 2007-03-02 13:46, 83Alo83 scrive:
interessante, avete trovato un compromesso...

immagino qualcosa del tipo:
"tu non fare notare più che sparo cazzate sul forum, in cambio io non andrò in giro dicendo che tuo padre va a mignottoni"

Ma no, le cazzate le spara nel forum come nella realtà e io non sono da meno. Per il padre a mignottoni se ci va sono contento per lui ( cit.)

Per quanto riguarda la Chiesa il topic è ovviamente aperto a provocazione. Il discorso è troppo lungo e complicato da affrontare in queste modalità, quindi non esprimo la mia opinione ma mi limiterò a dire solo che è folle imporre la verità infusa senza una minima dimostrazione di ciò che si considera giusto e perché.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Nublar

Reg.: 01 Feb 2007
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 03-03-2007 08:51  
Si è un'associazione a delinquere

Visualizza il profilo di Nublar  Invia un messaggio privato a Nublar    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-03-2007 10:15  
quote:
In data 2007-03-02 23:32, gatsby scrive:
quote:
quote:

Non so che dirti: in poche righe riassumere il ruolo (negativo e POSITIVO) nella storia italiana e di tutto l'occidente della chiesa cattolica, sarebbe presuntuoso e superficiale.Non me ne voglio tirare indietro, ma davvero non avrebbe senso. Leggiti un qualsiasi libro di storia e lo capirai da solo.

il saccente vai a farlo con qualcun altro.
io le leggo le tue idee sulla politica, sul giornalismo, e quant'altro e non c'ho mai visto un briciolo di saggezza ma solo conservatorismo. questa è la mia idea. se vuoi parlare della chiesa fallo, è questo l'obiettivo. se vuoi scrivere messaggi lunghi io li posso leggere. Riprenditi il topic cosa sei? e rileggitelo se non ricordi come la penso visto che sono l'unico che le proprie idee le ha espresse e che ha schiesto delle cose ai credenti senza ottenere risposta alcuna. Per il momento voi non avete detto niente.

Io intanto una spruzzatina di quello che vorrei ve la do. Che tutte le persone debbano dimostrare quello che fanno, quello che credono e quello che vogliono. senza una dimostrazione palese viviamo solo nel mondo dell'apriori e dei dogmi. E in tale condizione siamo(anzi siete) schiavi delle persone che pensano di saperne qualcosa di più su un determinato argomento ma che invece non producono nulla. oppure si è schiavi di chi crede di avere un potere divino(come il papa) e che miete successi nella plebaglia infantile, idiota e ignorante.

quindi se si vuole ottenere una forma di progresso vero, occorre liberarsi da visioni oscurantiste, visioni che allo stesso tempo negano il valore della scienza e contemplano l'uso della tecnologia. perché infatti il credente medio è la persona più ipocrita che esista: prima si nega la scienza e tutto ciò che significa una parola su tutte, logica, e poi però non c'è nulla di male ad usare un computer per esempio. Quando si ignora evidentemente che un computer è un prodotto scientifico-tecnologico e quindi ostile a ciò che un credente nega. quindi questa forma di ipocrisia gretta proprio non è tollerabile. Come non è tollerabile l'uso della scienza da parte di chi la ripudia.
quindi gatsby, tu che vuoi che gli altri leggano questo e quell'altro rispondi a questo e metti in moto la tua potente cultura!
grazie!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 03-03-2007 13:37  
si, ok, ma di preciso cosa vuoi?

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-03-2007 14:45  
quote:
In data 2007-03-03 13:37, eraclito scrive:

patataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 03-03-2007 14:59  
quote:
In data 2007-03-03 13:37, eraclito scrive:

apri gli occhi e leggi, se sei capace. Apri la testa e rispondi a quelle tante domande che ti ho fatto e cui finora dimostri di non saper rispondere. questo sarebbe un bell'inizio. senza questo inizio rimane soltando la demenza, l'ignoranza e l'insostenibilità delle idee dei credenti. Vediamo se siete capaci a difendere il difendibile(che non c'è!).

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-03-2007 16:57  
quote:
In data 2007-03-03 10:15, MARQUEZ scrive:
quote:
quote:
quote:

io le leggo le tue idee sulla politica, sul giornalismo, e quant'altro e non c'ho mai visto un briciolo di saggezza ma solo conservatorismo. questa è la mia idea. se vuoi parlare della chiesa fallo, è questo l'obiettivo. se vuoi scrivere messaggi lunghi io li posso leggere. Riprenditi il topic cosa sei? e rileggitelo se non ricordi come la penso visto che sono l'unico che le proprie idee le ha espresse e che ha schiesto delle cose ai credenti senza ottenere risposta alcuna. Per il momento voi non avete detto niente.

Io intanto una spruzzatina di quello che vorrei ve la do. Che tutte le persone debbano dimostrare quello che fanno, quello che credono e quello che vogliono. senza una dimostrazione palese viviamo solo nel mondo dell'apriori e dei dogmi. E in tale condizione siamo(anzi siete) schiavi delle persone che pensano di saperne qualcosa di più su un determinato argomento ma che invece non producono nulla. oppure si è schiavi di chi crede di avere un potere divino(come il papa) e che miete successi nella plebaglia infantile, idiota e ignorante.

quindi se si vuole ottenere una forma di progresso vero, occorre liberarsi da visioni oscurantiste, visioni che allo stesso tempo negano il valore della scienza e contemplano l'uso della tecnologia. perché infatti il credente medio è la persona più ipocrita che esista: prima si nega la scienza e tutto ciò che significa una parola su tutte, logica, e poi però non c'è nulla di male ad usare un computer per esempio. Quando si ignora evidentemente che un computer è un prodotto scientifico-tecnologico e quindi ostile a ciò che un credente nega. quindi questa forma di ipocrisia gretta proprio non è tollerabile. Come non è tollerabile l'uso della scienza da parte di chi la ripudia.
quindi gatsby, tu che vuoi che gli altri leggano questo e quell'altro rispondi a questo e metti in moto la tua potente cultura!
grazie!

Non mi pare che la Chiesa dica che non bisogna far uso della scienza. Se non vado erro a città del vaticano c'è pure un bancomat con i comandi in latino!
Semmai dice che bisogna procedere con cautela nello sviluppo scientifico per capire cosa è utile, ma soprattutto, cosa è giusto.
Un ragionamento ineccepibile, se non fosse, per quello che ho detto in precedenza, che è inammissibile che questo "ciò che è giusto" sia deciso su basi dogmatiche interpretando la volontà di un Dio di dubbia esistenza (è inutile attaccare la fede sotto il profilo della logica razionale, in quanto per definizione la fede è qualcosa che va aldilà del razionale; come dire: "bisogna avere fede") e non secondo un ragionamento logico costruito su definizioni rigorose e ineccepibili.
Detto ciò, nonostante tutta la mia antipatia per la comunità "Chiesa" (cosa che esprimo non frequentandola; poi finché non intaccano la mia libertà me ne frego di ciò che fanno tra di loro) e in particolare per questo papa (per quello prima avevo una discreta stima, nonostante non condividessi tante cose), dubito che Ratzinger si svegli la mattina e per il discorso all'angelus escogita qualcosa per estirpare soldi alla comunità o altre cose per delinquere. Malgrado i suoi errori di ragionamento logico basato su dogmi indimostrabili (e folli) credo nella sua buona fede: lui pensa di agire nel giusto.

Amen

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 03-03-2007 18:21  
quote:
In data 2007-03-03 16:57, DottorDio scrive:
quote:
In data 2007-03-03 10:15, MARQUEZ scrive:
quote:
quote:
quote:

grazie!

Non mi pare che la Chiesa dica che non bisogna far uso della scienza. Se non vado erro a città del vaticano c'è pure un bancomat con i comandi in latino!
Semmai dice che bisogna procedere con cautela nello sviluppo scientifico per capire cosa è utile, ma soprattutto, cosa è giusto.
Un ragionamento ineccepibile, se non fosse, per quello che ho detto in precedenza, che è inammissibile che questo "ciò che è giusto" sia deciso su basi dogmatiche interpretando la volontà di un Dio di dubbia esistenza (è inutile attaccare la fede sotto il profilo della logica razionale, in quanto per definizione la fede è qualcosa che va aldilà del razionale; come dire: "bisogna avere fede") e non secondo un ragionamento logico costruito su definizioni rigorose e ineccepibili.
Detto ciò, nonostante tutta la mia antipatia per la comunità "Chiesa" (cosa che esprimo non frequentandola; poi finché non intaccano la mia libertà me ne frego di ciò che fanno tra di loro) e in particolare per questo papa (per quello prima avevo una discreta stima, nonostante non condividessi tante cose), dubito che Ratzinger si svegli la mattina e per il discorso all'angelus escogita qualcosa per estirpare soldi alla comunità o altre cose per delinquere. Malgrado i suoi errori di ragionamento logico basato su dogmi indimostrabili (e folli) credo nella sua buona fede: lui pensa di agire nel giusto.

Amen

No DottorDio, ti correggo perché probabilmente non hai letto il messaggio cui implicitamente faccio riferimento nei miei precedenti post. Quello che dico io non è tanto che la chiesa dice di non far uso della scienzxa della tecnica e via dicendo ma che la chiesa critica i metodi della scienza. Critica delle scoperte scientifiche attraverso suoi "scienziati"(gente che è solo laureata in materie scientifiche ma che di scientifico ha solo la calcolatrice) tanto che al giorno d'oggi la meccanica quantistica per esempio è considerata ufficialmente sbagliata dalla chiesa. oppure lo è considerato il red shift gravitazionale o l'antimateria. e normalmente, leggendo le tesi con le quali affermano che tali teorie sarebbero sbagliate(per la cronaca lo dicono anche di teoremi matematici tipo il teorema di Godel che essendo teoremi per definizione sono giusti)criticano il funzionamento stesso della scienza. e il bello è che nel loro essere sono anche sottilmente furbi questi maledetti e cosa fanno?non criticano tanto il sistema apodittico-assiomatico (di cui loro stessi si servono, in quanto la chiesa fa uso di assiomi, i suoi dogmi)ma criticano i sistemi attraverso i quali funziona la logica matematica(in primis l'induzione matematica).
e nonostante critichino l'essere funzionante della scienza al tempo stesso, come dici anche te nel tuo messaggio, fanno uso di strumenti tecnologici che senza ciò che criticano non funzionerebbe. Uno di questi strumenti è il computer che ferventi cattolici usano per esprimere le loro tesi su questo forum per esempio. quindi, mi riferisco a te, DottorDio, ti sembra evidente che ci sia un non-sense logico?? Ma infatti gli "scienziati" assoldati dalla chiesa sono consapevoli di questo controsenso e questa idea che esprimo che è venuta anche ad altri atei non ha mai avuto una risposta. e mai la avrà a conferma di quanto abbiamo ragione.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-03-2007 18:26  
MARQUEZ E DOTTORDIO EVITATE QUOTE COSI' LUNGHI!
ED EVITATE DI AMMAZZARVI, CERCATE DI DIALOGARE O CHIUDO TUTTO!
GRAZIE.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.009083 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd