FilmUP.com > Forum > Sondaggi - con il cuore o con la mente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > con il cuore o con la mente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
con il cuore o con la mente?
Con il cuore 21 52.5%
Con la mente 19 47.5%
Totale 40 100%

Autore con il cuore o con la mente?
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-07-2006 11:25  
quote:
In data 2006-07-30 23:01, liliangish scrive:
Si può scegliere di seguire la ragione.
E si può scegliere di seguire il cuore.
Ci vuole più coraggio a restare nella propria situazione per quanto noiosa e frustrante ci sembri o a decidere di spaccare tutto, mandare all'aria quanto con fatica si è costruito durante lunghi anni e cercare di percorrere un'altra strada?
[..]

qualche anno fa ho seguito il cuore.. a pochissimi mesi dal matrimonio ho mollato tutto per un uomo che non era libero, e non ero neanche sicura che avremmo potuto costruire qualcosa insieme.
mi/ci è costato tanto, le nostre famiglie non accettavano.. la gente ha parlato tanto.
però, se si ha il coraggio di lasciare nel cassetto la ragione, si vivono momenti intensi, che non si dimenticano più.
certo poi, come scrivi tu, passano gli anni, tutto si aggiusta, si appiattisce, diventa forse routine.

oggi non credo che avrei ancora il coraggio di lasciare nel cassetto la ragione per seguire il cuore.. la mia vita privata e lavorativa si è incanalata in tanti binari, avrei paura di deragliare.

.. però ogni tanto la tentazione c'è.. di spaccare tutto un'altra volta.. e allora chiamo in soccorso il cervello.. e tutti i santi e le madonne che conosco, anche se non sono religiosa.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-07-2006 11:45  
boh, non è che mi risulti facilissimo rispondere.
secondo me ho sempre seguito e continuo a seguire quello che mi dice il cuore, ma è che di suo è un tipo abbastanza tranquillo, quindi non so se si nota tanto.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-07-2006 11:50  
quote:
In data 2006-07-31 11:45, pkdick scrive:
boh, non è che mi risulti facilissimo rispondere.
secondo me ho sempre seguito e continuo a seguire quello che mi dice il cuore, ma è che di suo è un tipo abbastanza tranquillo, quindi non so se si nota tanto.

ahah pk sei dolcissimo!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2006 12:07  
Seguo solo quello che mi dice il cuore(e molto spesso sbaglio).

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Siena (SI)
Inviato: 31-07-2006 12:08  
In genere con la mente ma spesso anche il cuore ci mette del suo.
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 12:16  
Va dove ti porta il cuore.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Da: Siena (SI)
Inviato: 31-07-2006 12:18  
quote:
In data 2006-07-31 12:16, RICHMOND scrive:

E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 12:25  
quote:

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-07-2006 12:29  
quote:

a fanculo, ecco dove ti porta...ma è bello così...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 31-07-2006 12:31  
quote:
In data 2006-07-31 12:29, Leon308 scrive:
quote:

A me porta in giro per l'Italia....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 31-07-2006 12:33  
quote:
In data 2006-07-31 12:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-31 12:29, Leon308 scrive:
quote:

A me porta in giro per l'Italia....

ma smettila...
la malattia è una cosa, il cuore un'altra

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Inviato: 31-07-2006 12:33  
Per quanto monotona e noiosa possa essere la nostra vita è una scelta molto difficile e coraggiosa buttare tutto nel cesso e intraprendere una nuova via, tagliando i ponti con il passato...come dice il saggio: "chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia, non sa quel che trova"
Infatti non è detto che abbandonando la monotonia o comunque una situazione di disagio le cose migliorino..."al peggio non c'è mai fine"

Io solitamente lascio andare le cose e solo quando la situazione diventa insostenibile decido che è ora di darci un taglio e rivedere le mie priorità...magari da molti può essere visto come un comportamento vile e codardo, e forse in fondo è così...ma io sono una "comodina" che tanto si lamenta e poco agisce...e preferisce continuare a vivere una situazione di disagio piuttosto che mollare tutto per l'ignoto...

Cuore o ragione? Non so davvero...

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 31-07-2006 12:35  
cassio..tutta sta pappardella e poi non dai risposta al quesito?
lo vedi che sei un fake? (cit.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 31-07-2006 alle 12:35 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Inviato: 31-07-2006 12:36  
quote:

A saperlo quello che vuole il cuore!

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Inviato: 31-07-2006 12:40  
quote:
In data 2006-07-31 12:35, DonVito scrive:
cassio..tutta sta pappardella e poi non dai risposta al quesito?
lo vedi che sei un fake? (cit.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 31-07-2006 alle 12:35 ]

E' che non lo so davvero! Secondo te farsi trasportare passivamente dagli eventi è dare retta al cuore o alla ragione?
Secondo me è dare retta soltanto alla comodità e all'abitudine...se poi si intende come liliangish:

quote:
In data 2006-07-30 23:01, liliangish scrive:

La nostra testa ci dice che la routine è un bene, che l'abitudine è quella cosa che ci permette di sopravvivere alle avversità della vita. Che è preferibile vivere in una piccola e modesta casetta di campagna piuttosto che volare incessantemente da un castello a un altro.

La ragione ci dice che arriva un momento in cui bisogna scegliere la stabilità, la calma, la tolleranza e la sicurezza.

Allora dico ragione...ma non ne sono tanto sicura...

E comunque questo non dimostra proprio un bel niente!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.127307 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: