Autore |
Il miglior film tratto da un romanzo di Stephen King |
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 24-03-2006 09:18 |
|
Misery
Ho sempre visto Kathy Bates come uno strano incrocio fra la moglie di Fantozzi e Norman Bates: insuperabile!!! |
|
Noodly ex "Noodless"
 Reg.: 10 Dic 2004 Messaggi: 3177 Da: Zugliano (VI)
| Inviato: 24-03-2006 09:31 |
|
Carrie
Shining
La zona morta
Manca però Stand by me
_________________ Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-03-2006 10:23 |
|
quote: In data 2006-03-23 23:40, McMurphy scrive:
attento a come rispondi... ricordati che sei un moderatore
|
però sono uno dei più maleducati, quindi fottiti tu e King.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 24-03-2006 10:25 |
|
quote: In data 2006-03-23 23:00, mulaky scrive:
io nn ho mai letto un libro di king
|
_________________ ...You could be the next. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 24-03-2006 10:41 |
|
carrie e shining
i libri di king li ho letti credo tutti, il migliore in assoluto per me è shining.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 24-03-2006 10:47 |
|
Da profondo divoratore della letteratura Kinghiana dico i seguenti:
Le Ali Della Libertà
Misery
Stand By Me
Il Miglio Verde
Carrie
La Zona Morta
Pet Sematary
La Metà Oscura (tutti i connubi King-Romero per me sono fantastici...I Creepshow sono da antologia!)
A volte ritornano (bello e misconosciuto)
The Night Flier
L'ultima eclissi (Dolores Claiborne)
Quelli che invece sono una delusione sono:
Christine, una occasione mancata, almeno nella sceneggiatura. Una storia che è stata messa sotto i piedi, e Carpenter non c'entra molto.
Il Tagliaerbe...non c'è King per niente...solo il nome, il resto è tutt'altro (ha anche intentato un'azione legale contro i produttori del film vincendola).
Shining è un caso a parte, per me esistono due Shining, il libro e il film di Kubrick...King aveva ragione a inkazzarsi con Kubrick per come ha cambiato la storia, ma Kubrick ha fatto un filmone, inutile negarlo, poi con un Jack Nicholson/Torrence così...
It...un bel film per metà, un brutto, pessimo film per l'altra metà, da registicidio/sceneggiaturicidio nell'ultima mezz'ora. Un vero peccato.
Unico indizio la luna piena...oddio...rientra nella categoria delle trasposizioni che sono da dimenticare come la creatura del cimitero e Mangler: la macchina infernale (bruttissimo! Pessimo persino Robert Englund. Una stroia che non c'entra un cazzo, ma come si fa a disintegrare così una storia bellissima!)
Brivido...come posso scagliarmi contro questo film? Infatti non posso, gli voglio troppo bene...La sua prima e (menomale) ultima prova da regista...però che colonna sonora!!!!
Le versioni "Film TV" non vanno proprio, non riesco a salvare neanche il mastodontico "Ombra dello Scorpione" (tra i miei romnzi preferiti) o peggio i Tommyknockers.
Si salva solo "Le Notti Di Salem" con David Soul e James Mason (prima trasposizione TV da un romanzo di Zio Stephen)
...credo di non aver dimenticato nulla, mi pare...cmq ci ripenserò e se mi viene in mente altro...ci risentiremo...
...La Morte è un mistreo, la Sepolura, un segreto...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 24-03-2006 11:55 |
|
quote: In data 2006-03-24 10:23, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-03-23 23:40, McMurphy scrive:
attento a come rispondi... ricordati che sei un moderatore
|
però sono uno dei più maleducati, quindi fottiti tu e King.
|
Sono stato indegnamente calunniato da un moderatore di codesto luogo covo di comunisti e degenerati pederastri.
Esigo dal sommo e illuminato FilmUp che al qui presente moderatore sandrix vengano tolti i poteri di moderatore, esposte al pubblico ludibrio le pudenda per non meno di 20 giorni e infine cacciato con ignominia dal regno di Filmappe.
Distinti saluti etc. etc. ...
|
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 24-03-2006 12:27 |
|
quote: In data 2006-03-24 10:47, Logan71 scrive:
Brivido...come posso scagliarmi contro questo film? Infatti non posso, gli voglio troppo bene...La sua prima e (menomale) ultima prova da regista...però che colonna sonora!!!!
Se Brivido è stato l'unico film di King come regista un motivo ci sarà....
|
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 26-03-2006 10:36 |
|
quote: In data 2006-03-24 12:27, cabal22 scrive:
quote: In data 2006-03-24 10:47, Logan71 scrive:
Se Brivido è stato l'unico film di King come regista un motivo ci sarà....
|
| ...E' quello che ho detto infatto...solo che non me la sento di sparargli addosso...è come sparare su un'ambulanza piena...dai, poverino, almeno lui c'ha provato, ha visto che significa, ha pcapito che era meglio scrivere e non ha mai più toccato la macchina da presa.
In giro c'è gente che non solo non sa scrivere, non sa girare un film e ne tantomeno recitare eppure si ostinano a fare film...almeno lui è una persona seria e coerente...ha detto: <<Ok, abbiamo giocato, è stato bello, De Laurentis mi ha accontentato in questo mio sogno nel cassetto sperando che il MIO nome portasse anche bene al botteghino,
ho conosciuto gli AC/DC che mi hanno anche dedicato una bellissima canzone (Who Made Who ), però ora mi levo dai coglioni e mi ritiro nella mia maxivilla con piscina al chiuso, nella mia Bangor...e chi si è visto, si è visto...tanto io scrivo e di fame certo nun me moro>>...ergo...tanto di cappello.
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
squatt
 Reg.: 08 Gen 2004 Messaggi: 683 Da: xczzcxczx (AP)
| Inviato: 26-03-2006 11:06 |
|
il maglio verde
_________________ system failure |
|
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 26-03-2006 14:08 |
|
in ordine:
le ali della libertà
misery
il miglio verde
shining
stand by me
carrie
e mettiamoci pure secret window che è uno di quelli che rispetta di più King
il libro più bello è IT peccato per il film |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-03-2006 15:01 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 26-03-2006 15:06 |
|
La rivista Empire ha chiesto ai suoi lettori di votare il miglior film di sempre. Curiosamente ha vinto "Le ali della libertà" tratto da un racconto di S.King nella raccolta "Stagioni diverse"
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-03-2006 alle 15:11 ] |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 26-03-2006 15:06 |
|
quote: In data 2006-03-23 19:50, cabal22 scrive:
...E non dite tutti Shining!
Dai, sorprendetemi!!!
|
è un po' come chiedere "qual'è la miglior trilogia di george lukas?" e poi dire "non dite tutti guerre stellari"...
[ Questo messaggio è stato modificato da: superman18 il 26-03-2006 alle 15:07 ] |
|
Plaster
 Reg.: 23 Gen 2006 Messaggi: 1482 Da: Napoli (NO)
| Inviato: 26-03-2006 15:13 |
|
Shining e Misery...e La Zona Morta!
_________________ è passat' A nuttata |
|