FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il miglior film tratto da un romanzo di Stephen King   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Il miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
Fenomeni paranormali incontrollabili 0 0%
Christine 1 3.8%
Misery 3 11.5%
Cujo 0 0%
Shining 13 50%
Il Miglio Verde 2 7.7%
Carrie 2 7.7%
L'Acchiappasogni 0 0%
La Zona Morta 2 7.7%
Altro.... 3 11.5%
Totale 26 100%

Autore Il miglior film tratto da un romanzo di Stephen King
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 24-03-2006 09:18  
Misery

Ho sempre visto Kathy Bates come uno strano incrocio fra la moglie di Fantozzi e Norman Bates: insuperabile!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 24-03-2006 09:31  
Carrie
Shining
La zona morta

Manca però Stand by me

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-03-2006 10:23  
quote:
In data 2006-03-23 23:40, McMurphy scrive:
attento a come rispondi... ricordati che sei un moderatore

però sono uno dei più maleducati, quindi fottiti tu e King.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-03-2006 10:25  
quote:
In data 2006-03-23 23:00, mulaky scrive:
io nn ho mai letto un libro di king

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-03-2006 10:41  
carrie e shining

i libri di king li ho letti credo tutti, il migliore in assoluto per me è shining.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-03-2006 10:47  
Da profondo divoratore della letteratura Kinghiana dico i seguenti:

Le Ali Della Libertà
Misery
Stand By Me
Il Miglio Verde
Carrie
La Zona Morta
Pet Sematary
La Metà Oscura (tutti i connubi King-Romero per me sono fantastici...I Creepshow sono da antologia!)
A volte ritornano (bello e misconosciuto)
The Night Flier
L'ultima eclissi (Dolores Claiborne)
Quelli che invece sono una delusione sono:
Christine, una occasione mancata, almeno nella sceneggiatura. Una storia che è stata messa sotto i piedi, e Carpenter non c'entra molto.
Il Tagliaerbe...non c'è King per niente...solo il nome, il resto è tutt'altro (ha anche intentato un'azione legale contro i produttori del film vincendola).

Shining è un caso a parte, per me esistono due Shining, il libro e il film di Kubrick...King aveva ragione a inkazzarsi con Kubrick per come ha cambiato la storia, ma Kubrick ha fatto un filmone, inutile negarlo, poi con un Jack Nicholson/Torrence così...
It...un bel film per metà, un brutto, pessimo film per l'altra metà, da registicidio/sceneggiaturicidio nell'ultima mezz'ora. Un vero peccato.
Unico indizio la luna piena...oddio...rientra nella categoria delle trasposizioni che sono da dimenticare come la creatura del cimitero e Mangler: la macchina infernale (bruttissimo! Pessimo persino Robert Englund. Una stroia che non c'entra un cazzo, ma come si fa a disintegrare così una storia bellissima!)

Brivido...come posso scagliarmi contro questo film? Infatti non posso, gli voglio troppo bene...La sua prima e (menomale) ultima prova da regista...però che colonna sonora!!!!

Le versioni "Film TV" non vanno proprio, non riesco a salvare neanche il mastodontico "Ombra dello Scorpione" (tra i miei romnzi preferiti) o peggio i Tommyknockers.
Si salva solo "Le Notti Di Salem" con David Soul e James Mason (prima trasposizione TV da un romanzo di Zio Stephen)

...credo di non aver dimenticato nulla, mi pare...cmq ci ripenserò e se mi viene in mente altro...ci risentiremo...

...La Morte è un mistreo, la Sepolura, un segreto...

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 24-03-2006 11:55  
quote:
In data 2006-03-24 10:23, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-03-23 23:40, McMurphy scrive:
attento a come rispondi... ricordati che sei un moderatore

però sono uno dei più maleducati, quindi fottiti tu e King.

Sono stato indegnamente calunniato da un moderatore di codesto luogo covo di comunisti e degenerati pederastri.
Esigo dal sommo e illuminato FilmUp che al qui presente moderatore sandrix vengano tolti i poteri di moderatore, esposte al pubblico ludibrio le pudenda per non meno di 20 giorni e infine cacciato con ignominia dal regno di Filmappe.

Distinti saluti etc. etc. ...

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Da: Livorno (LI)
Inviato: 24-03-2006 12:27  
quote:
In data 2006-03-24 10:47, Logan71 scrive:

Brivido...come posso scagliarmi contro questo film? Infatti non posso, gli voglio troppo bene...La sua prima e (menomale) ultima prova da regista...però che colonna sonora!!!!

Se Brivido è stato l'unico film di King come regista un motivo ci sarà....

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 26-03-2006 10:36  
quote:
In data 2006-03-24 12:27, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-24 10:47, Logan71 scrive:

Se Brivido è stato l'unico film di King come regista un motivo ci sarà....

...E' quello che ho detto infatto...solo che non me la sento di sparargli addosso...è come sparare su un'ambulanza piena...dai, poverino, almeno lui c'ha provato, ha visto che significa, ha pcapito che era meglio scrivere e non ha mai più toccato la macchina da presa.

In giro c'è gente che non solo non sa scrivere, non sa girare un film e ne tantomeno recitare eppure si ostinano a fare film...almeno lui è una persona seria e coerente...ha detto: <<Ok, abbiamo giocato, è stato bello, De Laurentis mi ha accontentato in questo mio sogno nel cassetto sperando che il MIO nome portasse anche bene al botteghino,
ho conosciuto gli AC/DC che mi hanno anche dedicato una bellissima canzone (Who Made Who ), però ora mi levo dai coglioni e mi ritiro nella mia maxivilla con piscina al chiuso, nella mia Bangor...e chi si è visto, si è visto...tanto io scrivo e di fame certo nun me moro>>...ergo...tanto di cappello.

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 26-03-2006 11:06  
il maglio verde

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 26-03-2006 14:08  
in ordine:
le ali della libertà
misery
il miglio verde
shining
stand by me
carrie
e mettiamoci pure secret window che è uno di quelli che rispetta di più King
il libro più bello è IT peccato per il film

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-03-2006 15:01  
Comunque, come ha fatto a piacervi Il miglio verde vorrei davvero capirlo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-03-2006 15:06  
La rivista Empire ha chiesto ai suoi lettori di votare il miglior film di sempre. Curiosamente ha vinto "Le ali della libertà" tratto da un racconto di S.King nella raccolta "Stagioni diverse"

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-03-2006 alle 15:11 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-03-2006 15:06  
quote:
In data 2006-03-23 19:50, cabal22 scrive:
...E non dite tutti Shining!
Dai, sorprendetemi!!!

è un po' come chiedere "qual'è la miglior trilogia di george lukas?" e poi dire "non dite tutti guerre stellari"...

[ Questo messaggio è stato modificato da: superman18 il 26-03-2006 alle 15:07 ]

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 26-03-2006 15:13  
Shining e Misery...e La Zona Morta!

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.121986 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd