FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Addio bicchiere d'acqua, siete d'accordo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Addio bicchiere d'acqua, siete d'accordo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Addio bicchiere d\'acqua, siete d\'accordo?
sì, la bottiglietta monodose mi da più sicurezza 5 22.7%
sì, così se mi succede qualcosa so da dove proviene l'acqua avvelenata 0 0%
no, mi sembra eccessivo 12 54.5%
no, ci saranno molti più rifiuti da smaltire 5 22.7%
Totale 22 100%

Autore Addio bicchiere d'acqua, siete d'accordo?
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-04-2005 12:47  
Ragazzi credo che voi non abbiate presente i parametri a cui devono sottostare le acque minerali in bottiglia e le acque di sorgente, quelle del rubinetto per intenderci...

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-04-2005 12:52  
quote:
In data 2005-04-09 12:28, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:47, seanma scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:44, Buttercup scrive:
E' una sconfitta per tutti, perchè
1)si ammette che l'acqua di rubinetto è una merda.
2)si ha la conferma che il ristoratore cerca di fotterti in tutti i modi.

è ovvio che cercano di guadagnarci cosi...ma mi sembra un giusto prezzo da pagare(in ogni senso) a fronte della salute.

ma perché, l'acqua che bevi a casa, non è la stessa?
In centinaia d'anni, non abbiamo sempre bevuto acqua dal rubinetto?
C'è bisogno di una legge? Se io voglio, posso chiedere una bottiglietta, altrimenti chiedo un bicchiere d'acqua.

la regolamentazione esasperata UCCIDE.
Ora anche una cosa semplice come un bicchiere d'acqua è proibito. NOn è una questione d'igene, sia chiaro. ma di profitto, di pochi.

Ah..è questo il "problema"??E mazzate perchè abbiamo schifo a pagare 2 euro in più(faccio per dire)ci inventiamo castelli in aria del tipo LA LEGGE PIETRIFICA...eddai... anche se non è stata fatta per questa ragione,codesta legge d'ora in poi eviterà inutili rischi alla nostra salute.Perchè tu forse vivrai in un posto dove l'acqua è cristallina e pura,io(e molti altri con me) no.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-04-2005 13:00  
quote:
In data 2005-04-09 12:52, seanma scrive:
quote:
In data 2005-04-09 12:28, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:47, seanma scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:44, Buttercup scrive:
E' una sconfitta per tutti, perchè
1)si ammette che l'acqua di rubinetto è una merda.
2)si ha la conferma che il ristoratore cerca di fotterti in tutti i modi.

è ovvio che cercano di guadagnarci cosi...ma mi sembra un giusto prezzo da pagare(in ogni senso) a fronte della salute.

ma perché, l'acqua che bevi a casa, non è la stessa?
In centinaia d'anni, non abbiamo sempre bevuto acqua dal rubinetto?
C'è bisogno di una legge? Se io voglio, posso chiedere una bottiglietta, altrimenti chiedo un bicchiere d'acqua.

la regolamentazione esasperata UCCIDE.
Ora anche una cosa semplice come un bicchiere d'acqua è proibito. NOn è una questione d'igene, sia chiaro. ma di profitto, di pochi.

Ah..è questo il "problema"??E mazzate perchè abbiamo schifo a pagare 2 euro in più(faccio per dire)ci inventiamo castelli in aria del tipo LA LEGGE PIETRIFICA...eddai... anche se non è stata fatta per questa ragione,codesta legge d'ora in poi eviterà inutili rischi alla nostra salute.Perchè tu forse vivrai in un posto dove l'acqua è cristallina e pura,io(e molti altri con me) no.

La tua acqua non è cristallina? Comprati una bottiglietta.. dov'è il problema?

Perché dovete rompere le palle a chi l'acqua buona ce l'ha?

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 09-04-2005 13:09  
quote:
In data 2005-04-09 13:00, pietro2004 scrive:

La tua acqua non è cristallina? Comprati una bottiglietta.. dov'è il problema?

Perché dovete rompere le palle a chi l'acqua buona ce l'ha?

scusa ma non ti capisco proprio.
se tu hai l'acqua buona dal rubinetto portatene una bottiglietta da casa, dov'è il problema?

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-04-2005 13:18  
quote:
In data 2005-04-09 12:35, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-09 11:46, pietro2004 scrive:

non ti pare un grandissimo problema?
E in tutti i posti in cui l'acqua di rubinetto è potabile ed è buonissima?

E mettere leggi ovunque, non ti sembra un problema?

io l'acqua di rubinetto la bevo a casa mia.
al bar a chiedere un bicchiere d'acqua di rubinetto non ci sono mai andata.
perciò ribadisco che no, non mi pare un grandissimo problema.
se per qualcuno lo è ne prendo atto, ma per me non lo è.

effettivamente non vedo questo gran disastro.

Cmq al solito è il recepimento di una normativa europea. E come al solito mi chiedo "ma questi non hanno niente di meglio da fare?? possibile che i problemi europei rimangano irrisolti e ci si perde in queste sciocchezze?"

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-04-2005 13:33  
Non sono d'accordo, perchè credo sia piu' possibile controllare l'acqua del rubinetto piuttosto che l'acqua imbottigliata. Cioè, se la preoccupazione è l'avvelenamento, questo puo' accadere in un modo e nell'altro: anke la bottiglietta puo' essere infettata, con tutto quello ke si sente in giro. Nn credete?

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-04-2005 13:48  
quote:
In data 2005-04-09 13:33, utopia scrive:
Non sono d'accordo, perchè credo sia piu' possibile controllare l'acqua del rubinetto piuttosto che l'acqua imbottigliata. Cioè, se la preoccupazione è l'avvelenamento, questo puo' accadere in un modo e nell'altro: anke la bottiglietta puo' essere infettata, con tutto quello ke si sente in giro. Nn credete?

arrivare all'avvelenamento mi pare un po' esagerato.. mi pare si parlasse più che altro di igiene.. e controllare tutte le tubature dall'acquedotto al bar non mi sembra così facile. Credo che l'idea sia un po' la stessa che ha condotto a togliere le zuccheriere dai bar.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-04-2005 13:56  
sentite io l'acqua a casa mia la bevo dal rubinetto ma ho il depuratore e cose di questo tipo. al bar se chiedi un bicchiere di acqua te la danno dal rubinetto, per me nn è un problema visto che è incolore, insapore e nn mi sono mai sentita male. l'unico inconveniente l'ho registrato a montecatini 3 anni fa. gita scolastica...noi volevamo acqua in bottiglia...sti scemi ci portavano l'acqua del rubinetto nelle bottiglie di vetro riciclate (dicevano che erano nuove, quando invece noi facevamo segni e quindi erano sempre le stesse, per giunta ci sentivamo male). dopo la solita minaccia "chiamo la polizia" questi ci portavano l'acqua giusta.
io nn ho problemi nel bere l'acqua del rubinetto o quella in bottiglia purchè io sappia che acqua sto bevendo e purchè ci sia un pezzo di carta valido che dimostra che tale acqua del bar, ristorante, albergo ecc è potabile, che ci siano controlli e roba di questo tipo.
cmq sia al ristorante/trattoria/bettola/ecc se chiedi dell'acqua ti portano sempre l'acqua in bottiglia di plastica e te la aprono davanti.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-04-2005 14:09  
Date uno sguardo QUI

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-04-2005 15:00  
e il bicchiere d'acqua prima del caffè?

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 09-04-2005 15:02  
indipendentemente da tutto, a me piacerebbe essere libera almeno nel chiedere l'acqua che mi pare..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2005 15:12  
quote:
In data 2005-04-09 15:00, pkdick scrive:

prima???

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-04-2005 15:18  
quote:
In data 2005-04-09 14:09, stilgar scrive:
Date uno sguardo QUI

Un mercato dell'acqua, appunto.Chissà chi mise in giro, la prima volta, la voce che l'acqua del rubinetto era a rischio, per avviare un business di grande portata.Oggi, infatti, la maggior parte delle persone beve acqua imbottigliata.E che dire di un medico che, quando ebbi le coliche renali, alla mia richiesta di cosa era bene che bevessi, mi rispose: "Qualsiasi acqua,basta che beva!"Era folle o era saggio? Probabilmente era obiettivo e sufficientemente informato,come non lo siamo spesso noi acquirenti che ci lasciamo trasportare dal vento induttivo del commercio e dell'industria.
Infine, non tutte le acque sono giuste per ogni organismo, alcune sono ricchissime di calcio, come l'acqua Sangemini, o ricchissime di iodio, o di potassio ecc ecc.
Ce n'è per tutti i gusti e i bisogni, occorrerebbe invece leggere bene la composizione di cosa ingurgitiamo, per accertarci di cosa ci faccia bene.
Per il fatto che non possiamo avere che un bottiglia monodose rigorosamente controllata al bar, se un ragazzo che al momento non ha soldi appresso e gli viene sete????Chiede l'acqua del rubinetto, semplice.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-04-2005 15:20  
quote:
In data 2005-04-09 15:12, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-04-09 15:00, pkdick scrive:

prima???

ovviamente prima.
che fai, bevi acqua DOPO?
argh!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-04-2005 15:21  
quote:
In data 2005-04-09 14:09, stilgar scrive:
Date uno sguardo QUI

non è un articolo di grande rilievo

esistono i controlli delle associazioni dei consumatori

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.134355 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd