FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Commedia all'italiana: 5 titoli che consiglieresti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Commedia all'italiana: 5 titoli che consiglieresti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Commedia all\'italiana: 5 titoli che consiglieresti
Totale 0 100%

Autore Commedia all'italiana: 5 titoli che consiglieresti
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 20-02-2005 14:24  
Se non ricordo male uno degli altri raccontava di un dentista che aprofittava dell'estate per tentare di tornare assieme alla moglie da cui aveva divorziato (causa tradimento) andandoci in vacanza assieme e l'altro di un imbalsamatore fallito che si spaccia per animatore di safari e viene coinvolto in un delitto da una ragazza che aveva conosciuto. Bah, nn ricordo bene, prova a fare una ricerca su google troverai di sicuro qualcosa!

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-02-2005 17:57  
quote:
In data 2005-02-20 14:24, ManiacM scrive:
Se non ricordo male uno degli altri raccontava di un dentista che aprofittava dell'estate per tentare di tornare assieme alla moglie da cui aveva divorziato (causa tradimento) andandoci in vacanza assieme e l'altro di un imbalsamatore fallito che si spaccia per animatore di safari e viene coinvolto in un delitto da una ragazza che aveva conosciuto. Bah, nn ricordo bene, prova a fare una ricerca su google troverai di sicuro qualcosa!

Proprio così: il primo è interpretato da Ugo Tognazzi e Stefania Sandrelli con la regia di Mauro Bolognini (che fra l'altro è il mio preferito dei 3 episodi), ed il secondo è invece interpretato da Paolo Villaggio (questo invece, da dimenticare).

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2005 18:03  
quote:
In data 2005-02-17 18:11, SolidSnake scrive:
1) Il sorpasso
2) Amici miei
3) I soliti ignoti
4) Un americano a Roma
5) Letto a tre piazze

80% quoto, tranne "Letto a tre piazze" che sostituisco con "Totò a colori"

Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 21-02-2005 00:55  
quote:

Oh Dio ho proprio il vuoto sai nn me li ricordo....

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
leoperutz

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Germania (es)
Inviato: 29-04-2005 09:46  
Il genere Commedia all'Italiana ha dei canoni precisi. Sebbene Sordi e Monicelli rappresentino in coppia il meglio del genere non penso che "Il marchese del Grillo" possa essere ascritto al filone perche' manca quel riferimento di costume che della "commedia" e' fondamentale. Per intenderci quello che ha fatto di film come "Il Sorpasso" il campione assoluto.
Io proporrei:
1) Il Sorpasso
2) L'audace colpo dei soliti ignoti
3) Amici miei atto II
4) Il vedovo
5) Divorzio all'italiana

Saluti

Visualizza il profilo di leoperutz  Invia un messaggio privato a leoperutz    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 29-04-2005 10:32  
quote:

Nn vorrei sparare una cavolata ma in quel film con Albertone nn c'era anche la famosa dieta? Ovvero i figli li avevano "costretti" a mangiare cibi leggerissimi e in quantità minime ma loro alla fine mandano a quel paese la dieta e si fanno una cofana di spaghetti!!! Troppo bello!!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-04-2005 20:04  

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-04-2005 21:44  
Il sorpasso
Amici miei
signore e signori di germi, a mio modestimissimo piacere il + grande di tuttti.
I soliti ignoti

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 02-05-2005 01:20  
I soliti ignoti
Divorzio all'italiana
Poveri ma belli
Un americano a Roma
Il sorpasso

[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 02-05-2005 alle 01:20 ]

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 02-05-2005 14:45  
Non ci resta che piangere
Fantozzi
Il sorpasso
Amici miei
I soliti ignoti

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 02-05-2005 14:51  
I soliti ignoti
Il sorpasso
Amici miei
Divorzio all'Italiana
Guardie e ladri

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 02-05-2005 23:14  
quote:
In data 2005-04-29 10:32, Morgana74 scrive:
quote:

Nn vorrei sparare una cavolata ma in quel film con Albertone nn c'era anche la famosa dieta? Ovvero i figli li avevano "costretti" a mangiare cibi leggerissimi e in quantità minime ma loro alla fine mandano a quel paese la dieta e si fanno una cofana di spaghetti!!! Troppo bello!!!

siiiiiiiii..... le risate con quel film,il pezzo che vanno al concerto(sempre prog.dai figli)che loro credono che gli orchestrali stiano accordando gli strumenti, invece era il concerto reale ......ahahhahahha ogni volta che ci penso a quel film muoio!

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-05-2005 23:33  
Ne metto 5 che mi sembra non siano stati citati:

Il Mattatore di Dino Risi
signori e signore buonasera di Pietro Germi
Una vita difficile di Dino Risi
Anni ruggenti di Luigi Zampa
In nome del papa re di Luigi Magni

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-05-2005 17:54  
AMICI MIEI
I SOLITI IGNOTI
FANTOZZI
TOTO' & PEPPINO E LA MALAFEMMENA
IL COMUNE SENSO DEL PUDORE
DOVE VAI IN VACANZA ?

Marcos

Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
kry88turin

Reg.: 20 Lug 2005
Da: torino (TO)
Inviato: 29-03-2007 01:12  
allora..la casa stregata
7 chili in 7 giorni
grand hotel excelsior(stupendo)

Visualizza il profilo di kry88turin  Invia un messaggio privato a kry88turin  Email kry88turin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008733 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd