> > Sondaggi - Are you happy? |
Are you happy? |
felice anzi, felicissimo: viviamo nel migliore dei mondi possibili, la razza umana è troppo la migliore e poi la vita è tutta da ridere, dai! |
   |
2 |
10.5% |
In effetti la vita nn è quella gran cosa che si sente dire in giro... |
   |
9 |
47.4% |
Il mio suicidio è per martedì prossimo ale 9.13 in punto: mi raccomando nn mancate |
   |
8 |
42.1% |
|
|
|
Autore |
Are you happy? |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-01-2005 00:53 |
|
hai detto una cosa interessante.
la felicità a prescindere dalla serenità.
paradossalmente, la vedo anche io così. nel senso che è molto più facile esser felici che sereni. arriva prima, fa subito effetto, e poi svanisce.poi torna.e non fai in tempo a dirlo, sono felice, che ti ha già salutato un altra volta.
la serenità è un lavoro interiore,notte e giorno, un lavoraccio. se la ottieni però, non svanisce alla prima goccia di pioggia.
attualmente non sono nè serena nè felice.
ma cambierà. |
|
ayrtonshit
 Reg.: 27 Dic 2004 Messaggi: 30 Da: canne della battaglia (BG)
| Inviato: 20-01-2005 10:19 |
|
quote: In data 2005-01-20 00:53, Ayrtonit scrive:
hai detto una cosa interessante.
la felicità a prescindere dalla serenità.
paradossalmente, la vedo anche io così. nel senso che è molto più facile esser felici che sereni. arriva prima, fa subito effetto, e poi svanisce.poi torna.e non fai in tempo a dirlo, sono felice, che ti ha già salutato un altra volta.
la serenità è un lavoro interiore,notte e giorno, un lavoraccio. se la ottieni però, non svanisce alla prima goccia di pioggia.
attualmente non sono nè serena nè felice.
ma cambierà.
|
Già.
_________________ Il pene di Alessandro è il mio pane |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 20-01-2005 10:35 |
|
Il "Già" è mia prerogativa.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Michi81
| Inviato: 20-01-2005 10:39 |
|
E poi.. basta cloni di Silvia.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-01-2005 11:40 |
|
Sinceramente non lo so.Non credo che questo sia il migliore dei mondi possibili solo perchè io ho il mio orticello e sto bene economicamente. E' tutto molto complicato....oggi sono molto più sereno rispetto a qualche anno fa,ma anche rispetto a qualche mese fa.Mi sono sempre domandato il perchè del malessere interiore.. dandomi sempre risposte diverse.Pensavo fosse la timidezza con le ragazze..ma anche quando ho la ragazza non cambia nulla,o cambia pochissimo. Può essere lo schifo per ciò che vedo e cui non riesco a reagire..per qualcosa rispetto a cui mi sento inutile.Ma sarà così,o sono solo paranoie??Magari ho questi pensieri solo perchè posso permettermelo,dall'alto di un fancazzismo imperante.Ho deciso di migliorare qualcosa della mia vita...ho rinunciato per sempre all'idea dell'autodistruzione scientifica che faceva tanto "bohemien".Anche se il desiderio di ricominciare sopravvive in qualche oscuro angolo della mia mente.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 20-01-2005 11:46 |
|
essere felicissimi penso sia una condizione umana difficile da ottenere.
però vivo bene, al mattino mi sveglio contenta, al momento non ho rimpianti di nessun genere, e questa mi sembra gia una bella cosa.
poi, guardandomi intorno, vedo tante cose tristi, tante brutture, e allora apprezzo ancora di più quello che ho.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Michi81
| Inviato: 20-01-2005 11:51 |
|
quote: In data 2005-01-20 11:40, Julian scrive:
Ho deciso di migliorare qualcosa della mia vita...ho rinunciato per sempre all'idea dell'autodistruzione scientifica che faceva tanto "bohemien".Anche se il desiderio di ricominciare sopravvive in qualche oscuro angolo della mia mente.
|
Anch'io lo feci, più per mancanza di alternative che per aver trovato di meglio. Ma ora sto meglio: certo, a volte ritorno con la mente a quei tempi e avverto un senso di nostalgia. Ma per ora ho imboccato un'altra strada, molto più pragmatica e (paradossalmente) meno soddisfacente (perché il lato intellettuale mi soddisfa più di quello fisico, finanziario e relazionale). Per intanto me la tengo. Per il futuro (anche prossimo) non si sa mai.
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 20-01-2005 11:55 |
|
quote: In data 2005-01-20 11:46, anthares scrive:
poi, guardandomi intorno, vedo tante cose tristi, tante brutture, e allora apprezzo ancora di più quello che ho.
|
questo si chiama sadismo sfrenato...
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
anthares
| Inviato: 20-01-2005 13:06 |
|
quote: In data 2005-01-20 11:55, mariano scrive:
|
|
no, non è sadismo, forse mi sono espressa male.
intendevo dire che, a volte, ci si lamenta perchè si arriva a fine mese senza soldi, o perchè non si può avere questo o quello...
invece poi vedi qualche situazione veramente triste e ti rendi conto che in confronto a tanti altri tu sei fortunata perchè i tuoi sono problemi di poca importanza, e impari a dargli un minor peso.
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 20-01-2005 14:00 |
|
quote: In data 2005-01-20 13:06, anthares scrive:
|
|
intendevo dire che, a volte, ci si lamenta perchè si arriva a fine mese senza soldi, o perchè non si può avere questo o quello...
invece poi vedi qualche situazione veramente triste e ti rendi conto che in confronto a tanti altri tu sei fortunata perchè i tuoi sono problemi di poca importanza, e impari a dargli un minor peso.
|
triste ma sacrosanto..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-01-2005 14:09 |
|
quote: In data 2005-01-20 13:06, anthares scrive:
|
|
|
ma è verissimo. quando vedo certi servizi in tv o sui giornali, mi vergogno di essermi lamentata magari poco prima per cose che risultano davero sciocche e senza importanza. allora mi sento davvero fortunatissima. ma non felice.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Shirleen
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 114 Da: ceriale (SV)
| Inviato: 20-01-2005 17:06 |
|
ho scelto la seconda anche se non avrei disdegnato la terza...
la felicità nella vita è un qualcosa di così volatile che anche un battito di ciglia lievissimo può varla volare via, eppure tutti sono alla ricerca di questa fantomatica felicità...è solo un attimo nella vita di ogni uomo.
_________________ L'uomo ha bisogno di quello che ha in sè di peggiore per raggiungere ciò che di migliore c'è in lui. |
|
anthares
| Inviato: 20-01-2005 17:13 |
|
quote: In data 2005-01-20 14:09, Ayrtonit scrive:
ma è verissimo. quando vedo certi servizi in tv o sui giornali, mi vergogno di essermi lamentata magari poco prima per cose che risultano davero sciocche e senza importanza. allora mi sento davvero fortunatissima. ma non felice.
|
infatti io non ho scritto felice, ho scritto che, al momento, vivo bene la mia vita, e al mattino mi sveglio contenta, che è un'altra cosa.
e non mi riferivo tanto alle grosse disgrazie sui giornali o in tv, quelli purtroppo sono impatti emotivi grossi ma poi vengono molto facilmente dimenticati
( siamo fatti così, inutile nasconderlo )
mi riferivo alle piccole disgrazie che ci sono attorno a noi, che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, il vicino di casa che sta male, il bambino maltrattato, il ragazzo drogato, ecc.
quello che puoi vedere guardandoti in giro, ovunque.
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-01-2005 17:16 |
|
quote: In data 2005-01-20 11:51, Michi81 scrive:
quote: In data 2005-01-20 11:40, Julian scrive:
Ho deciso di migliorare qualcosa della mia vita...ho rinunciato per sempre all'idea dell'autodistruzione scientifica che faceva tanto "bohemien".Anche se il desiderio di ricominciare sopravvive in qualche oscuro angolo della mia mente.
|
Anch'io lo feci, più per mancanza di alternative che per aver trovato di meglio. Ma ora sto meglio: certo, a volte ritorno con la mente a quei tempi e avverto un senso di nostalgia. Ma per ora ho imboccato un'altra strada, molto più pragmatica e (paradossalmente) meno soddisfacente (perché il lato intellettuale mi soddisfa più di quello fisico, finanziario e relazionale). Per intanto me la tengo. Per il futuro (anche prossimo) non si sa mai.
|
Più o meno ho passato le stesse cose.Un senso di inquietudine rimane sempre,anche se mitigato da tutto.Però il ribellismo fine a se stesso l'ho abbandonato...si mi dava soddisfazione,soprattutto quando riuscivo a mettermi contro le convenzioni di noi giovani (perchè farlo contro i genitori oggi è troppo facile..)e pure ad essere un punto di riferimento per tutta la scuola.Però era più un atto di esibizionismo,ed ora me ne rendo conto...credo che se ho una vera indole ribelle,questa debba emergere a prescindere dalle mie manie egocentriche.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 20-01-2005 17:18 |
|
Talmente felice da cagarmi addosso.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
|
0.012269 seconds.
|