FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il miglior Film di Carpenter
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il miglior Film di Carpenter   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Il miglior Film di Carpenter
Dark Star (1974) 0 0%
Distretto 13 (1976) 3 4.7%
Halloween (1978) 14 21.9%
Fog (1980) 2 3.1%
1997 - Fuga da New York (1981) 14 21.9%
La cosa (1982) 10 15.6%
Christine la macchina infernale (1983) 5 7.8%
Starman (1984) 2 3.1%
Il signore del male (1987) 3 4.7%
Essi Vivono (1988) 11 17.2%
Totale 64 100%

Autore Il miglior Film di Carpenter
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 15-02-2003 12:58  
Purtroppo non li ho visti, tutti, posso limitarmi solo ad alcune visioni.....

Io ho votato Fuga da New York, primo per un affetto personale, secondo per l'atmosfera e il "resto". Christine è un'ottimo film, ma avendo letto il romanzo di King tendo a sottovalutarlo, contando inoltre che non mi ha catturato moltissimo.....Halloween è un film geniale, ma avendolo mooolto dopo la sua uscita non riesco a farmelo piacere al 100%.....
_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-02-2003 13:30  
VOTO ANCH'IO COME MATTIA IL SIGNORE DEL MALE (C'E' STATO UN PERIODO CHE RETE 4 LO TRASMETTEVA CONTINUAMENTE),IL SOGNO RICORRENTE E MISTERIOSO, I TENTATIVI DI FUGA DALLA CHIESA E GLI SGUARDI INQUIETANTI DEI BARBONI, ECCEZIONALE.

MENSIONO ANCHE GROSSO GUAIO A CHINATOWN, IL MIO FILM D'INFANZIA, E IL SEME DELLA FOLLIA, DAVVERO PAZZESCO !
IL MAESTRO CARPENTER E' UN GRANDE REGISTA E UN GRANDE COMPOSITORE !

_________________
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
AHOJ, SEBASTIAN

[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 15-02-2003 alle 13:31 ]

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-02-2003 13:35  
Ma è possibile che con tutte le volte che lo hanno dato io non sia mai riuscita a vederlo???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2003 14:28  
La cosa e Halloween
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-02-2003 21:59  
Halloween! Perchè?
Inanzitutto è stato efficace e lo è ancora. E' inquietante. Le musiche poi sono perfettamente compatibili. L'ambientazione è azzeccatissima, infatti viene messa in dubbio la sicurezza dei peaesini d'oro della provincia americana. Niente fa più paura della scoperta della propria vulnerabilità.
L'assassino poi rimane una costante di mistero per tutto il film, infine aggiungo che ho sempre ammirato la Curtis solamente per questo film.
C'è anche un aspetto affettivo che mi lega al film.
Saluti!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-02-2003 18:54  
ma Halloween e' primo perche' e' il miglior film di Carpenter o il piu' visto?
propendo per la seconda tesi.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-02-2003 23:38  
Halloween ... ha una tecnica che è quella della soggettiva che è usata in maniera strabiliante ... avete presente i primi 10 minuti? .. una pietra miliare dell'horror
W MICHAEL MYER
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 17-02-2003 09:26  
mmm, io dovrei votare per ovvi motivi Fuga da NY, ma forse il migliore in assoluto è Halloween, anche per me un capolavoro assoluto dell'Horror, per molti motivi, non ultima la colonna sonara ( di Carpenter, of course).
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
Paranoid


Reg.: 04 Gen 2003
Messaggi: 80
Da: Fatti miei (BA)
Inviato: 17-02-2003 16:52  
Ma manca Grosso guaio a Chinatown!
_________________
My Dvd Collection

  Visualizza il profilo di Paranoid  Invia un messaggio privato a Paranoid  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-02-2003 19:01  
quote:
In data 2003-02-17 16:52, Paranoid scrive:
Ma manca Grosso guaio a Chinatown!


Forse perchè non si abbina perfettamente ai suoi lavori più classici. Sembrerebbe piuttosto una sua prova stile De Palma per M.I.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 17-02-2003 19:05  
In questo momento dico Distretto13, anche se le mie preferenze variano molto quando si parla di carpenter.

Fra l'altro qualche giorno fa ho visto "Nido di Vespe", che mi è sembrato praticamente una sorta di remake di distretto 13. Troppo spudorato per essere una "semplice somiglianza"...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 15-03-2003 18:21  
Essi Vivono...ho visto solo quello
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 16-03-2003 12:53  
Ho votato x "Essi vivono" per la sua pungente critica verso il consumismo ed il sistema capitalistico... però avrei preferito ci fosse "Il seme della follia"...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 16-03-2003 15:42  
quote:
In data 2002-06-25 13:23, mallory scrive:
"essi vivono"
è uno dei primi film horror che ho visto...e per un mese l'ho guardato una volta al giorno...

credo che sia un film bellissimo..
un film che getta le basi di una realtà crudele metaforizzata dall'invasione aliena,con una buona dose di ironia e rassegnazione...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 25-06-2002 alle 13:24 ]



concordo assolutamente!!!!ottima metafora del presente,nonchè del "regime" publicitario che vuole farci,se già non lo fa,il lavaggio del cervello...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 17-03-2003 00:23  
quote:
In data 2003-03-15 18:21, Jacques scrive:
Essi Vivono...ho visto solo quello



Che dici idiota!!!! Abbiamo visto insieme Fantasmi da Marte e probabilmente avrai visto pure Il seme della Follia. Senza contare Grosso guaio a Chinetown...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130812 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: