Autore |
Voi ci credete o no? |
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-10-2003 14:33 |
|
quote: In data 2003-10-07 13:40, MRSSTEELE scrive:
si lo farei.la mia amica albanese che è qui da 18 anni dice che crede in un unico Dio, ma neanche tanto. E' un Dio a gettone lo chiama solo quando ha bisogno ipocritamente,ma giustamente come facciamo tutti. Non va d'accordo coi musulmani pechè lei beve come una spugna, nn va d'accordo coi cattolici perchè bestemmia di tutto,nn va a braccetto coi testimoni di geova perchè è donatrice di sangue. Insomma è una grande donna....
|
io di grandi donne e grandi uomini così ne conosco una marea
_________________ "Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..." |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-10-2003 14:43 |
|
quote: In data 2003-10-07 12:42, Dubliner scrive:
Davvero Zebe! sai quante guerre si eviterebbero se fossimo tutti atei?
che meraviglia...
| da te una banalizzazione simile proprio non me la aspettavo...na mi sa che era ironico....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
PiedeAmaro ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 07-10-2003 15:24 |
|
sono ateo.
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
seanma
| Inviato: 07-10-2003 15:27 |
|
quote: In data 2003-10-07 15:24, PiedeAmaro scrive:
sono ateo.
| sai cosa vuol dire?
parlo sul serio...la tua è una decisione cosciente o una zarrata post-moderna come tante altre...?????
minkia che fikata!!!sono ateo,lo sapete?????
|
PiedeAmaro ex "anakin"

| Inviato: 07-10-2003 15:28 |
|
no,non è una cazzata moderna e non vado in giro a vantarmene.
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
PiedeAmaro ex "anakin"

| Inviato: 07-10-2003 15:29 |
|
anche se c'è chi lo fa.
|
seanma
| Inviato: 07-10-2003 15:32 |
|
quote: In data 2003-10-07 15:28, PiedeAmaro scrive:
no,non è una cazzata moderna e non vado in giro a vantarmene.
| ma,ripeto,sai che vuol dire??????
|
PiedeAmaro ex "anakin"

| Inviato: 07-10-2003 15:33 |
|
si ma non credo che cose serie come queste si possono discutere in un forum...
|
PiedeAmaro ex "anakin"

| Inviato: 07-10-2003 15:35 |
|
comunque vuo, idre che nego l'esistenza di un dio
|
PiedeAmaro ex "anakin"

| Inviato: 07-10-2003 15:38 |
|
quote: In data 2003-10-07 13:40, MRSSTEELE scrive:
si lo farei.la mia amica albanese che è qui da 18 anni dice che crede in un unico Dio, ma neanche tanto. E' un Dio a gettone lo chiama solo quando ha bisogno ipocritamente,ma giustamente come facciamo tutti. Non va d'accordo coi musulmani pechè lei beve come una spugna, nn va d'accordo coi cattolici perchè bestemmia di tutto,nn va a braccetto coi testimoni di geova perchè è donatrice di sangue. Insomma è una grande donna....
|
ecco seanma:io ho scelto di non essere così perchè mi sembra una posizione piuttosto stupida...
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-10-2003 15:40 |
|
Vorrei risponderti io Seanma.
Penso che la fede non sia un uovo da covare,o un esercizio che si migliora con il tempo,la convinzione e la frequenza.
Credo che sia un dono,e penso sia molto confortante e rassicurante sentire e credere in qualcosa di immenso che ci assiste.Io purtroppo questo non ce l'ho.E non è senza una punta di amarezza che lo dico.A questo punto non so se sia ateo o qualcos'altro,ma so quello che significa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 07-10-2003 alle 15:43 ] |
|
seanma
| Inviato: 07-10-2003 15:50 |
|
quote: In data 2003-10-07 15:40, ilNero scrive:
Vorrei risponderti io Seanma.
Penso che la fede non sia un uovo da covare,o un esercizio che si migliora con il tempo,la convinzione e la frequenza.
Credo che sia un dono,e penso sia molto confortante e rassicurante sentire e credere in qualcosa di immenso che ci assiste.Io purtroppo questo non ce l'ho.E non è senza una punta di amarezza che lo dico.A questo punto non so se sia ateo o qualcos'altro,ma so quello che significa.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 07-10-2003 alle 15:43 ]
| bè,sono d'accordo,ma la mia domanda era rivolta alla persona PiedeAmaro...mi chiedevo se fosse consapevole di ciò che sostiene...
Nero,ti butto là una suggestione:e se c'entrasse molto l'educazione,oltre che il "dono"???
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 07-10-2003 16:06 |
|
allora intervengo io anche se nn ne ho voglia se centra l'educazione vuol dire che te l'hanno inculcato da piccolo e nn è più una credenza tua ma un dogma...... vedi quante volte io ho pianto sperando di attaccarmi a un briciolo di fede ma niente. Più che atea sono laika,e nessuno tiri fuori la battutaccia per favore. Potrei ucciderlo in questo momento.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
seanma
| Inviato: 07-10-2003 16:14 |
|
quote: In data 2003-10-07 16:06, MRSSTEELE scrive:
allora intervengo io anche se nn ne ho voglia se centra l'educazione vuol dire che te l'hanno inculcato da piccolo e nn è più una credenza tua ma un dogma...... vedi quante volte io ho pianto sperando di attaccarmi a un briciolo di fede ma niente. Più che atea sono laika,e nessuno tiri fuori la battutaccia per favore. Potrei ucciderlo in questo momento.
| non sono d'accordo...educazione non vuol dire istradamento...si intende invece il seguire,l'abituarsi a certe pratiche che danno significato alla vita..insomma,io da piccolo non mi perdevo una novena o una stazione della via crucis!!!!il natale per me era la festa più bella,perchè oltre ai regali,c'era quell'impagabile atmosfera di pace,di tranquillità...ci si riuniv in chiesa e poi se ne tornava a casa pieni di gioia nel cuore....cazzo se sono patetico!!!!!
quelle cose erano MIE,non di altri passate a me.....
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 07-10-2003 17:12 |
|
Io a quest'idea che la fede sia un dono non c'ho mai creduto, penso anzi che sia una delle tante frasi fatte, quelle formulette semplici e preconfezionate con cui tentiamo di giustificarci (per cosa non è dato a sapersi, forse nemmeno da parte degli stessi interessati). Nessuno ti regala niente nella vita, figuriamoci la fede in Dio!
Credo che come tutte le umane vicende anche la fede sia frutto di una scelta individuale come per altro è una scelta quella di essere ateo, e quest'ultima richiede una forza di volontà pari al credere in Dio. |
|