Autore |
il miglior fumetto Bonelli |
Vegeth
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 04-09-2003 16:42 |
|
quote: In data 2003-09-04 16:30, PiedeAmaro scrive:
solo dylan ma apprezzo anche nathan ma non ho i soldi per comprarmeli ora...one piece è molto bello ma non bisogna tener conto del cartone perchè nel cartone censurano un sacco di cose...
|
A parte che nel cartone, nella puntata in cui Rufy e gli altri incontrano per la prima volta Whapol, si fa riferimento ad una "persona speciale ke camminava sull'acqua" (poco velato riferimento religioso a Gesù Cristo...)
Mi domando come sia possibile, visto ke in Giappone nn si professa certo la religione cattolica... Mi dà fastidio ke il doppiaggio debba in qualche modo distorcere sempre il significato delle cose...
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
PiedeAmaro ex "anakin"
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 04-09-2003 16:46 |
|
quote: In data 2003-09-04 16:42, Vegeth scrive:
solo dylan ma apprezzo anche nathan ma non ho i soldi per comprarmeli ora...one piece è molto bello ma non bisogna tener conto del cartone perchè nel cartone censurano un sacco di cose...
|
A parte che nel cartone, nella puntata in cui Rufy e gli altri incontrano per la prima volta Whapol, si fa riferimento ad una "persona speciale ke camminava sull'acqua" (poco velato riferimento religioso a Gesù Cristo...)
Mi domando come sia possibile, visto ke in Giappone nn si professa certo la religione cattolica... Mi dà fastidio ke il doppiaggio debba in qualche modo distorcere sempre il significato delle cose...
|
ti sbagli:duccede anche nel fumetto...non so perchè ma sono sicuro:ho la collezione completa.
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
Vegeth
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 26 Gen 2003 Messaggi: 431 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 04-09-2003 16:48 |
|
quote: In data 2003-09-04 16:46, PiedeAmaro scrive:
quote: In data 2003-09-04 16:42, Vegeth scrive:
|
|
ti sbagli:duccede anche nel fumetto...non so perchè ma sono sicuro:ho la collezione completa.
|
Sei sicuro? Nn ho qui il fumetto, però l'ho letto e nn mi sembrava... Forse la memoria comincia a fare i'scherzi!!
_________________ Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica. |
|
PiedeAmaro ex "anakin"
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 04-09-2003 16:50 |
|
sono strasicuro!
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
misaki84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 04-09-2003 17:33 |
|
Dylan Dog sicuramente è il migliore, però anche Brendon non è male.L'album Lacrima di tenebra è fantastico.Qualcuno l'ha letto?
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-09-2003 17:43 |
|
Martin Mystere, senza dubbio
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 04-09-2003 20:26 |
|
|
PiedeAmaro ex "anakin"
| Inviato: 04-09-2003 21:19 |
|
a nessuno piace ken parker????è mio prefrito dopo DD
|
tabris74
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 05-09-2003 11:09 |
|
quote:
nessuno piace ken parker????è mio prefrito dopo DD
|
KP è una serie bellissima, ma dall'82 in poi la sua vita editoriale è stata drammatica: negli anni novanta è uscito di più o meno uno speciale l'anno, mentre negli ultimi anni è tutto fermo e Ken ricompare solo sporadicamente in qualche "malinconica" raccolta (vedi recentemente Repubblica...).
E' normale che sia poco conosciuto e seguito.
Dylan... Vi arrabbiate molto se vi dico che Dylan da molti anni ormai è (imho) praticamente illeggibile?
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
PiedeAmaro ex "anakin"
| Inviato: 05-09-2003 12:28 |
|
be in effetti non è + come i primi numeri.............
|
Marcos
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 05-09-2003 12:31 |
|
A me piace il semestrale "GEA" di Luca Enoch!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
Moreschi
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-04-2006 00:55 |
|
Tecnicamente, Ken Parker non ha eguali.
Segue il crescente dylan dog, insieme al mitico tex willer. anche martin mystèer non è male.
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 13-04-2006 01:02 |
|
attualmente, Dampyr. poi Napoleone e Magico Vento.
Storicamente, Dylan Dog e Ken Parker hanno toccato punte inarrivabili...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Moreschi
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 2038 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-04-2006 01:07 |
|
DIMENTICAVO NAPOLEONE E MAGICOVENTO
BELLISSIMI FUMETTI
DAMPYR INVECE NON MI PIACE
_________________ “Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman). |
|
Marcos
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 13-04-2006 09:44 |
|
Il più bello è Tex, il più redditizio è Dylan Dog!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|